San Gennaro ha sciolto il sangue nelle ampolle: è avvenuto il miracolo

Il sangue di San Gennaro contenuto nelle teche è stato trovato sciolto proprio il giorno in cui si festeggia il Santo. I fedeli gridano al miracolo

Il miracolo c'è stato: il sangue di San Gennaro si è sciolto nella teca nella giornata dedicata al Santo.

Il miracolo avviene tra volte l'anno: il 19 settembre, nel sabato che precede la prima domenica di maggio e dicembre. Il sangue, custodito in una teca del Duomo di Napoli, sarebbe stato trovato già liquefatto alle 10.38 di questa mattina dal cardinale Crescenzio Sepe. L'evento è stato accolto dai fedeli con applausi e grida di gioia.

L'annuncio della liquefazione del sangue, dato alle 10:38 dal cardinale, è stato un momento di festa per tutti i napoletani e per l'intera regione Campania. Il ripetesi del miracolo, infatti, è letto come buon auspicio per tutti gli abitanti campani. "Il sangue di San Gennaro è il sangue di tutti noi napoletani - ha detto durante l'omelia il cardinale Sepe - . Vorrei che si sciogliesse anche il sangue della promessa di una Chiesa e di una città tanto piene di misericordia da far cadere le braccia a chi impugna ancora armi ed è pronto a farlo tradendo se stesso e la sua città".

Per festeggiare il miracolo, al Duomo di Napoli, c'erano anche il principe Carlo e la principessa Camilla di Borbone. "Questa è una festa vissuta da tutti e sentita in tutto il mondo - ha commentato il principe al Corsera -. Siamo molto attaccati a Napoli e siamo spesso qui".

Le ampolle ed il busto di San Gennaro, ora, verranno portate in processione sull'altare maggiore della Cattedrale dove il Cardinale presiederà la Solenne Concelebrazione Eucaristica. Dalle ore 16 alle ore 18.30 le ampolle con il Sangue verranno offerte alla venerazione dei fedeli.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 19/09/2016 - 15:01

U miraculo...

Ritratto di petrus

petrus

Lun, 19/09/2016 - 15:10

È un trucco della...camorra.

nick2112blu

Lun, 19/09/2016 - 15:13

Ormai anche i più sprovveduti conoscono il principio chimico-fisico per cui il cosiddetto sangue di San Gennaro passa da uno stato solido ad uno stato liquido. Se la Chiesa cattolica ha bisogno ancora di queste sceneggiate per rinnovare la fede, sta messa proprio male.

Ritratto di gammasan

gammasan

Lun, 19/09/2016 - 15:23

Mah!! Miracolo...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 19/09/2016 - 15:27

Siamo sicuri?

Ritratto di bimbo

bimbo

Lun, 19/09/2016 - 15:52

Secondo me il vero miracolo sta che la gente ancora crede ai miracoli..

manfredog

Lun, 19/09/2016 - 16:50

..da che mondo è mondo, la furbizia è stata sempre inversamente proporzionale all'intelligenza; Napoli, in Italia, ne è la prova più eclatante. mg.

asalvadore@gmail.com

Lun, 19/09/2016 - 17:16

Ma va la, va bene solo per i napoletani. Quando le truppe francesi di Napoleone occuparono Napoli furono affrontate dal vescovo con la minaccia che il sangue di San Grnnaro non si sarebbe sciolto. Il comandante francese glirispose che se il sangue non si scioglieva lìndomani lo avrebbe fatto fucilare. Il cosí detto miracolo naturalmente avvenne.

alfa553

Lun, 19/09/2016 - 17:39

Che colossale cazzata.

Ritratto di elkid

Anonimo (non verificato)

Angel59

Lun, 19/09/2016 - 18:47

Basta con queste scemenze!!!

sakai389

Lun, 19/09/2016 - 19:02

Ma siamo sicuri che il Medioevo sia finito ? Cmq, il commento di nick2112blu mi ha anticipato....

eras

Lun, 19/09/2016 - 19:53

Basta balle!

Trinky

Lun, 19/09/2016 - 20:17

Ma quante balle...solo i napoletani ci credono ormai!

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Mar, 20/09/2016 - 00:05

@nick2112blu 15:13 - Chiesa Cattolica e fede (quella vera, quella di Pietro e Paolo per esempio) appartengono a due mondi diversi.

Ritratto di Situation

Situation

Mar, 20/09/2016 - 05:17

è belle, è belle, San Ginnà facce a grazia....è belle, è belle oeè!

il corsaro nero

Mar, 20/09/2016 - 08:27

Ma va la! Lo sanno tutti che non c'è nessun miracolo, ma è tutto basato su un principio chimico - fisico!