Cronache

San Marino dedica un francobollo a Marco Simoncelli

Un'emissione dal valore di due euro per il campione morto in Malesia

San Marino dedica un francobollo a Marco Simoncelli

Avrebbe compiuto trent'anni il 20 gennaio Marco Simoncelli, se la sua giovane vita non fosse stata spezzata dal tremendo incidente che gli ha tolto la vita il 23 ottobre 2011 a Sepang, al giro di Malesia.

Una disgrazia che aveva toccato tutti e che, a distanza di qualche anni, ora la Repubblica di San Marino ricorda con una serie filatelica dedicata al pilota, presentata questa mattina a Coriano, la città in Romagna del Sic.

A cinque anni dalla morte, un'emissione per il centauro, dal valore di 2 euro, ricorda il suo destino tragico, con un ritratto molto sorridente e una bandella che lo raffigura in impennata sulla sua moto a Brno, ma pure quel 58 che era il suo numero di gara.

"L'onore di presentare a Coriano il francobollo che la Repubblica di San Marino ha dedicato a Marco Simoncelli, insieme alla famiglia - osserva il sindaco della città romagnola, Domenica Spinelli - rappresenta una ulteriore tappa che il territorio ha intrapreso grazie a Marco, grazie alle sue vittorie da campione delle due ruote e grazie a quanto in suo ricordo la Fondazione sta realizzando in favore dei più deboli".

Francobollo Simoncelli

Commenti