Cronache

San Pietro, uomo entra e lancia un candelabro: arrestato

Nel corso di oggi, una persona ha scaraventato un oggetto sacro all'interno della basilica di San Pietro. L'autore è stato assicurato alle forze dell'ordine

San Pietro, uomo entra e lancia un candelabro: arrestato

Brutto episodio questa mattina nella basilica di San Pietro, dove un soggetto maschile, dopo aver fatto il suo ingresso nella più importante chiesa del cattolicesimo, si è recato sino all'altare, per afferrare prima e scagliare poi sul pavimento un candelabro. Ma pare ci sia anche chi racconta che l'atto sia stato compiuto ai danni di un crocifisso. Di sicuro, insomma, c'è la natura sacra dell'oggetto utilizzato. La persona che si è resa protagonista di tutto questo è stata sia individuata sia arrestata: trattasi di un cinquantenne, nato nel Belpaese, che risiede nella provincia di Roma.

Stando a quanto riportato su IlMessaggero, l'autore del gesto, che potrebbe rientrare in una fattispecie di reato, non era del tutto sconosciuto alle forze dell'ordine: aveva girato attorno al luogo di culto nel corso di questo periodo. In data odierna, poi, è arrivata questa sorta di irruzione. San Pietro, suo malgrado, potrebbe essere stata vittima di un danneggiamento.

Bisognerà verificare l'eventuale entità del danno arrecato dall'uomo alla storica basilica cattolica.

Commenti