Scripta manent

"Sanguigno e collerico" ​La grafia di Re Felipe VI

Dall’analisi della firma del re di Spagna emerge una personalità con un temperamento tra il sanguigno e il collerico, quindi atto al comando

"Sanguigno e collerico" ​La grafia di Re Felipe VI

Dall’analisi della firma del re di Spagna emerge una personalità con un temperamento tra il sanguigno e il collerico, quindi atto al comando, all’imposizione di sé (vedi iniziale Maiuscola grande) e alla salvaguardia del proprio Io (firma sopralineata). Non si lascia quindi dominare dalle situazioni poiché lo scettro è saldamente nelle sue mani. Il giusto spazio che egli lascia tra le singole lettere minuscole indica un’intelligenza profonda, acuta e capace di giudizi equi, oltre che permettergli una relazione adeguata con l’interlocutore. Il gesto finale della firma, che torna verso sinistra, segnala la capacità di sapersi destreggiare con cautela e circospezione anche nelle situazioni intricate. Possiede un notevole senso estetico che lo porta a tenere sempre alta la propria immagine. In ciò è favorito anche dall’abilità nel proporre e imporre la propria figura.

org/wiki/File:Felipe_VI_signature.svg" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">(Clicca qui per guardare la firma di Re Felipe VI)

Commenti