Cronache

Sanremo: sparò con la pistola per festeggiare il Capodanno, arrestato

Ha voluto festeggiare il trascorso Capodanno, a Sanremo, "brindando" a colpi di arma da fuoco e richiamando così l’attenzione dei vicini che, preoccupati da quella che poteva sembrare una sparatoria, hanno allertato il 112

Sanremo: sparò con la pistola per festeggiare il Capodanno, arrestato

Ha voluto festeggiare il trascorso Capodanno, a Sanremo, "brindando" a colpi di arma da fuoco e richiamando così l’attenzione dei vicini che, preoccupati dalla sparatoria, hanno allertato il 112. Al termine di una breve attività investigativa, gli agenti della Squadra Mobile di Imperia hanno individuato e arrestato il presunto colpevole: C.L., 45 anni, con diversi precedenti di polizia alle spalle.

In seguito a una perquisizione domiciliare - avveuta in frazione Verezzo - i poliziotti non gli hanno trovato soltanto la pistola: una semiautomatica Browning (calibro 7.65), ma anche 12 grammi circa di cocaina e uno di marijuana; 260 euro in banconote di vario taglio e un astuccio con tre bilancini elettronici di precisione.

E dire che proprio a dicembre, l’uomo, dopo aver terminato di scontare una condanna ai domiciliari, era stato subito "pizzicato" con un paio di coltelli del genere proibito, che gli sono costati una segnalazione all’autorità giudiziaria. Come se ciò non bastasse, la notte del 31 dicembre ha voluto eccedere nella baldoria, scatenando una nuova indagine a suo carico.

Per risalire a lui, i poliziotti hanno avviato uno screening dei personaggi di maggiore rilievo investigativo, tra i quali poteva esserci anche l'autore della sparatoria.

Dopo aver raccolto un po’ di elementi, è scattata la perquisizione e all'interno di un controsoffitto in cartongesso, i cui pannelli, in alcune parti, non erano perfettamente aderenti, era occultato un borsello nel quale, fasciata con uno strofinaccio da cucina e della carta, c'era proprio la pistola, quest'ultima detenuta in modo irregolare.

Commenti