Cronache

Sanremo, stranieri molesti con armi addosso rispediti alla frontiera

Gli extracomunitari, con una lunga lista di precedenti alle spalle, banchettavano allegramente in un bar del centro, ma la goliardia ha lasciato spazio al terrore dopo la vista degli uomini in divisa

Sanremo, stranieri molesti con armi addosso rispediti alla frontiera

Hanno molestato pesantemente gli avventori di un bar del centro di Sanremo, spingendo il titolare a richiedere l’intervento sul posto delle forze dell’ordine.

Protagonisti tre stranieri che, in preda ai fumi dell’alcol, hanno iniziato a terrorizzare i presenti e ad impossessarsi senza alcun ritegno delle loro consumazioni. Le urla e gli schiamazzi sono tuttavia cessati improvvisamente, quando all’interno del bar si sono presentati gli agenti del commissariato di Sanremo.

I responsabili, tutti 20enni, sono stati sottoposti ad approfonditi controlli ed hanno da subito mostrato un’evidente agitazione. Dopo la perquisizione corporale, ad uno dei tre extracomunitari sono stati rinvenuti addosso un coltello ed un martelletto frangivetro. A causa di ciò è stata spiccata ai suoi danni una denuncia per porto di oggetti atti ad offendere. Un altro membro della comitiva, di nazionalità algerina, ha invece tentato la scappatoia della dichiarazione di minor età, falsa così come gli altri dati personali dichiarati agli uomini in divisa. Si è rivelato essere invece un 19enne, ed a causa delle dichiarazioni mendaci rilasciate ha subìto una denuncia a piede libero all’autorità giudiziaria.

Tutti e tre gli stranieri avevano una lunga serie di precedenti alle spalle, commessi sia nel nostro Paese che in Francia, dove hanno dichiarato ai poliziotti di vivere.

Dopo le pratiche necessarie, sono stati allontanati dai confini nazionali e scortati alla frontiera dagli uomini in divisa.

Commenti