Cronache

Sarà questo il vero volto di Banksy?

Potrebbe essere il noto writer il protagonista del video diffuso su Youtube da una donna australiana

Sarà questo il vero volto di Banksy?

Banksy, il famoso street artist, torna ancora a far parlare di sé. Questa volta a dichiarare di aver risolto il mistero circa il sua identità è una donna australiana che dice di aver immortalato il volto del writer con la sua telecamera.

Nel video si vede come la donna si avvicini ad un un giovane che in un vicolo buio sta dipingendo su un muro. Appena si accorge di essere ripreso l'uomo si infila il cappuccio e scappa via, lasciando perdere le sue tracce. La donna poi avvicinandosi al graffito sul muro, che raffigura Pauline Hanson, una politica australiana anti immigrazione, si accorge che la firma accanto al disegno è proprio quella di Banksy.

I dubbi, però, sia sull'autenicità del video sia su quella del graffito, rimangono molti: il Daily Mail, infatti, evidenzia come la firma accanto al dipinto sia stata fatta utilizzando lo stencil, tecnica pittorica che invece non è mai stata utilizzata da Banksy.

Che sia, dunque, una trovata pubblicitaria per distogliere l'attenzione dall'ultima rivelazione circa la sua identità, secondo la quale il famoso writer sarebbe Craig William, il leader del gruppo musicale Massive Attack?

È ancora presto per affermarlo ma chissà che nei prossimi giorni non si riesca a venire a capo del mistero.

Commenti