Sardegna, annega 15enne: travolta da un'onda mentre si fa un selfie

Una ragazza di 15 anni è morta annegata a Gallura, in Sardegna, dopo essere stata travolta da un'onda mentre si faceva i selfie su uno scoglio

Una 15enne è annegata mentre si faceva un selfie in riva al mare in Sardegna.

Aveva 15 anni ed era di nazionalità ungherese la ragazza che è morta ieri sera, affogata nel mare di Costa Paradiso a Trinità d’Agultu, in Gallura. Secondo le prime ricostruzioni, pare che l'adolescente sia stata travolta da un'onda mentre si stava facendo un selfie con la zia.

Secondo la Capitaneria di Porto Torres, la ragazza si trovava con la zia su una roccia a picco sul mare e si stava scattando una fotografia con il cellulare quando un’onda alta sette metri l’ha colta di sorpresa, travolgendola e trascinandola in acqua.

La capitaneria è intervenuta sul posto con due motovedette, ma non c'è stato nulla da fare. Il corpo ormai senza vita della 15enne è stato recuperato dall'elicottero dei vigili del fuoco di Sassari, con a bordo un'equipe del 118, che ha cercato di rianimarla per mezz'ora, ma i tentativi sono stati inutili.

La zia si trova in stato di choc. Stando a quanto scrive il Corriere della Sera, la giovane era affascinata dal mare in burrasca e voleva immortalarsi mentre lo ammirava da uno scoglio. Proprio mentre era intenta negli scatti, un'onda più alta delle altre l'ha travolta sullo scoglio in cui si trovava e l'ha gettata in acqua senza lasciarle scampo.

Commenti

mariod6

Mer, 26/07/2017 - 11:42

Povera figlia !!! Ragazzi, state attenti a quello che fate; il rischio dei social addicted aumenta esponenzialmente man mano che il tempo passa !!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 26/07/2017 - 14:04

Brutta mania quella dei selfie....

Mizar00

Mer, 26/07/2017 - 14:29

Credo che i social c'entrino poco; con una macchina fotografica sarebbe stato lo stesso, poverina..

Klotz1960

Mer, 26/07/2017 - 21:04

Darwin.....

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 26/07/2017 - 22:56

L'entusiasmo giovanile non fa alla pari con le leggi della natura. RIP