Cronache

Sardegna, maxi rissa tra un migrante e due cagliaritani

Clima sempre più teso in Sardegna per l'emergenza immigrazione. Nel centro di Cagliari ieri sera è scoppiata una rissa tra due pregiudicati e un migrante

Sardegna, maxi rissa tra un migrante e due cagliaritani

In Sardegna si fa sempre più tesa la convivenza tra un ragazzo di colore e alcuni residenti. Il centro di Cagliari ieri sera è stato teatro di una rissa tra un migrante e due pregiudicati ma, ad avere la peggio è stata una donna che è stata colpita al volto ed è caduta sanguinante.

La lite, stando a quanto riporta l'Unione Sarda, ha coinvolto Maurizio Chessa di 48 anni, Debora Serra di 42 e Ibou Sakaren, un venticinquenne del Gambia che ha riportato una ferita dovuta alla coltellata ricevuta sul petto. Tutti e tre sono stati arrestati per il reato di rissa aggravata ma Chessa, autore dell'accoltellamento, è stato denunciato anche per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e inottemperanza agli obblighi della sorveglianza speciale. Secondo Daniele Caruso, coordinatore regionale Noi con Salvini, "la presenza massiccia di immigrati a Cagliari crea continui problemi di sicurezza e ordine pubblico. La rissa di questa notte in Piazza del Carmine tra richiedenti asilo e italiani è solo l'apice di una serata cominciata con un immigrato visibilmente alterato". "Ci chiediamo se la Prefettura attenda che qualcuno finisca all'obitorio per chiedere al Ministero adeguate misure per garantire ordine pubblico e sicurezza in città.

Non è tollerabile questa inerzia", conclude Caruso.

Commenti