Sardegna, turisti parcheggiano i suv in spiaggia per guardare il tramonto

Un gruppo di turisti è arrivata a bordo di due grossi suv fino alla battigia della spiaggia di Porto Ferro in Sardegna per guardare il tramonto: sono stati identificati e multati

La guerra contro l'inciviltà dei turisti che trattano senza alcun rispetto le bellezze e i patrimoni artistici e culturale dell'Italia continua.

Questa volta, l'ennesima testimonianza arriva, ancora una volta, dalla Sardegna. Lunedì sera, verso le 20:30, alcuni turisti hanno pensato bene di arrivare fino alla battigia della spiaggia di Porto Ferro, in provincia di Sassari, con due grossi Suv, per poter ammirare da vicino e comodamente il bellissimo tramonto sul mare.

Peccato, però, che la spiaggia sia protetta, in quanto area di pregio ambientale, e sottoposta a rigidi vincoli paesaggistici. Anche quest'anno, infatti, la località costiera di Porto Ferro è stata insignita della bandiera blu, il riconoscimento che viene conferito sulla base della qualità delle acque e della pulizia delle spiagge.

"I conducenti dei due grossi veicoli hanno pensato verosimilmente di approfittare della circostanza che a quell'ora la spiaggia era pressoché deserta e di passare inosservati - ha spiegato l'amministrazione comunale - Hanno percorso con le due autovetture la stradina che costeggia il lago di Baratz, e hanno raggiunto il mare lasciando dei grandi solchi lungo il tragitto".

Le auto e i loro occupanti, hanno sì sostato a lungo a pochi passi dal mare come era nelle loro intenzioni, ma non sono di passate inosservate come speravano. La condotta del gruppo è stata notata da alcune persone, che hanno immediatamente informato le autorità attraverso la pagina Facebook del Comune di Sassari.

La segnalazione ha permesso alla Polizia Locale di risalire all'identità dei conducenti, che sono stati multati. A darne notizia è stata la stessa Amministrazione Comunale di Sassari, che ha poi raccontato la storia sui suoi profili social, in modo che possa servire da monito per gli altri, turisti e non.

Commenti

mariod6

Gio, 03/08/2017 - 10:57

Ottimo, complimenti a chi ha segnalato l'abuso ed alla Polizia Locale. Però devono pubblicare anche i nomi di questi gentili signori. !!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 03/08/2017 - 10:57

Cafonaglia arricchita anche del disprezzo totale verso il bene comune:se volevano ammirare il tramonto avrebbero potuto (e dovuto) arrivare sulla spiaggia a piedi....senza scarpe:sarebbe stata una esperienza unica e molto più romantica.

Rossana Rossi

Gio, 03/08/2017 - 10:58

Giusto multarli ma sono italiani. Se fossero stati clandestini neri abusivi con un buffetto sulla guancia di rimprovero li avrebbero lasciati lì come avviene per tutti gli abusivi che stazionano nelle nostre strade vendendo porcherie o bighellonando da mane a sera. Questa è l'itaglietta pd di oggi.

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 03/08/2017 - 11:14

notiziona

paolo b

Gio, 03/08/2017 - 11:27

troppo poco... dovevano sequestrali anzi requisirli per sempre e darli in dotazione alla loro polizia locale. non credo che la strada fosse molto lontana e quattro passi non sono faticosi. P.S. questa sanzione dovrebbero la dovrebbero inserire nella delibere che riguarda i vincoli della zona

accanove

Gio, 03/08/2017 - 11:42

brutta cosa guardare i film americani e non discernere le realtà diverse

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 03/08/2017 - 12:19

10mila euro di multa e vedi che li passa la prossima volta

dare 54

Gio, 03/08/2017 - 12:46

D'accordo con lo stigmatizzare e sanzionare l'incivilltà di alcuni automobilisti. Ma da questo a definire "grossi SUV" o "grossi veicoli" una Suzuky Vitara ed una Daihatsu Terios mi pare voler demonizzare ad ogni costo! Cosa avreste detto allora di veri grossi fuoristrada quali Mercedes classe G, Toyota J 120 o Land Rover 130? Carri armati? Terios e Vitara sono, in realtà, "small SUV"! E visto il loro peso e le dimensioni degli pneumatici, non scavano neppure grossi solchi!

risorgimento2015

Gio, 03/08/2017 - 13:32

@Rossana Rossi,grazie del commento mi hai tolto la fatica di sciverlo ,ancora molte grazie.

Ritratto di adonf

adonf

Gio, 03/08/2017 - 13:45

Ma quanto siete acidi, mi sembrate delle zittelle. Hanno commesso un illecito ? Sono stati multati ? Il fascicolo é chiuso. Per una volta che la giustizia fa il suo dovere. Addirittura c'é chi chiede il sequestro dei veicoli, ma andate a mangiarvi un gelato che il caldo vi picchia sulla testa.

Oreste1968

Gio, 03/08/2017 - 13:47

Una notizia che può forse apparire di poco conto, ma che in realtà dimostra quale immagine diamo di noi stessi all'estero. Un paese dove le regole non vengono rispettate, un paese senza orgoglio e determinazione.

A.B.N.

Gio, 03/08/2017 - 14:33

Capirai che danno avrebbero fatto, e che notiziona... Intanto quelli non sono SUV, e poi avranno fatto molto meno danno di tutti i cafoni che fumano in spiaggia e poi spengono e lasciano le cicche sulla sabbia come fosse un portacenere.

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 03/08/2017 - 15:30

Suv da cafoni pezzenti:):):):):)

flip

Gio, 03/08/2017 - 17:14

dovevavo essere sequestrate anche le vetture e pagare un riscatto pari al costo di acquisto di un mezzo nuovo simile.

flip

Gio, 03/08/2017 - 17:15

mariodi6. per quale motivo?

baio57

Gio, 03/08/2017 - 17:18

Grossi Suv ? Normali fuoristrada per di più datati ,del valore si e no di una Panda nuova . Volevate i soliti commenti contro gli arricchiti possessori di Superauto ? Talvolta non vi capisco proprio ,poi non lamentatevi se i sinistrati vi prendono per i fondelli . (p.s.) il tutto al netto del fatto da stigmatizzare s'intende.

cabass

Gio, 03/08/2017 - 17:18

Non solo si sono presi la multa, presto dovranno anche portare i mezzi in officina per ripulirli dalla sabbia infiltrata ovunque nelle parti meccaniche...

joker75

Gio, 03/08/2017 - 18:29

Agghiacciante, nelle foto si scorge anche un cucciolo di questi umanoidi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 03/08/2017 - 19:27

1000 euro di multa sapevano che è proibito parcheggiare in spiaggia.Il menefreghismo va punito....fossero stati tedeschi chissà che critiche avreste fatto cari compagni comunisti italiani.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Gio, 03/08/2017 - 20:29

A parte la multa che lascia il tempo che trova,quello che non si capisce è perchè questa spiaggia "" area di pregio ambientale sottoposta a rigidi vincoli paesaggistici"" non sia adeguatamente protetta da invasioni del genere......

0rl4nd0

Gio, 03/08/2017 - 23:57

ah ah ah @dare 54 sono d'accordo! Questi sarebbero grossi SUV? ma dove ? sono macchinette che si possono comprare anche a meno di 15.000 euro (usate) ma dai ! L'invidia è una brutta bestia ! Vabbè dai hanno fatto bene a multarli perché qui non è come in USA dove puoi andarci veramente, ma dopo trovi tutto pulito senza nemmeno una cartina sulla spiaggia (anche perché ci sono 10.000 dollari di multa). Fosse in Italia vi lascio immaginare, quindi ripeto multa giustissima, ma dai siate più buoni! non è che meritano la sedia elettrica, altrimenti i nostri politici cosa meriterebbero ???