Cronache

Saronno, tunisino dà in escandescenze in centro e si ferisce da solo

Il 21enne ha tirato fendenti in aria con un collo di bottiglia, poi ha lanciato l’oggetto contro gli agenti della Polizia locale e infine si è tagliato con un paio di forbici che aveva con sé

Saronno, tunisino dà in escandescenze in centro e si ferisce da solo

Tunisino esagitato ha seminato il panico lunedì sera in centro a Saronno, in Provincia di Varese.

Come riferisce ilSaronno.it, l’allarme è scattato intorno alle 18 quando alcuni passanti spaventati hanno chiamato la Polizia locale: vicino a piazza Libertà infatti c’era un magrebino che dava i numeri brandendo il collo di una bottiglia di vetro che aveva rotto pochi minuti prima. Il giovane utilizzava l’oggetto come un’arma, tirando fendenti all’aria con atteggiamento minaccioso.

Neppure l’arrivo sul posto di diverse pattuglie è servito a calmarlo. Lo straniero infatti si è messo a correre per il centro fino a raggiungere la zona di piazza De Gasperi dove ha di nuovo dato in escandescenze: prima ha lanciato una bottiglia contro gli agenti e poi, mentre questi tentavano di tranquillizzarlo, è arrivato a ferirsi da solo con una grande paio di forbici che aveva con sé.

Nella speranza che si calmasse, gli uomini della Polizia locale si sono leggermente allontanati dal ventunenne il quale ha perso il controllo ed è scoppiato a piangere. E’ stato dunque chiamato un familiare che l’ha accompagnato all’ospedale di Saronno per le cure del caso.

Il tunisino, che è seguito dalle strutture cittadine, non è nuovo ad episodi del genere: attualmente dorme nel rifugio per senzatetto del quartiere Prealpi.

Commenti