Cronache

Sarzana, barista rapinata ed aggredita con coltello da straniero

La donna non si è lasciata intimidire ed ha cercato di impedire la fuga del malvivente, che è riuscito a ferirla con un coltello. L’uomo è ancora irrintracciabile, proseguono le ricerche da parte degli inquirenti

Sarzana, barista rapinata ed aggredita con coltello da straniero

Violenta aggressione ieri mattina a Sarzana ai danni della proprietaria del bar “Kulchur 21”, rimasta ferita dopo essersi scontrata con un extracomunitario che voleva derubarla.

Vittima dell’episodio è la 59enne Katia Mina Demi, nota per essere anche a capo di un’agenzia pubblicitaria. Stando a quanto riferito dalla donna, l’episodio si è verificato intorno alle 7:20, quando aveva da poco raggiunto il proprio locale, in via Gramsci. “Il bar è chiuso in questi giorni perché mio figlio Eros è in vacanza all’estero. Io ne ho approfittato per rimettere a posto gli interni. Sono arrivata e ho cominciato a scaricare alcuni scatoloni con la pittura per dare una “mano” di vernice alle pareti dopo avere lasciato l’auto di fronte al locale, spenta”. Questo il racconto della Demi, come riportato da “Il Secolo XIX”. “Poco dopo ho sentito il motore, qualcuno l’aveva riaccesa, sono uscita e ho visto un uomo che tentava di nascondersi all’interno, aveva già svuotato completamente la mia borsa”.

Superata la brutta sorpresa, la 59enne non si è fatta intimidire ed è subito passata all’azione. “Faccio judo e non ho paura di nessuno. Mi sono catapultata all’interno dell’abitacolo e ho stretto la testa di quell’uomo tra le mie braccia, colpendolo con diverse gomitate. Lui ha estratto un corpo contundente, che poi era il coltello, ma l’ha usato senza aprirlo, con il manico mi ha colpito più volte al braccio sinistro cercando di farmi allentare la presa. Poi, quando ho urlato alla mia dipendente che nel frattempo è sopraggiunta di chiamare i carabinieri, quell’uomo mi ha colpita a calci e pugni con una ferocia inaudita. Ed è scappato verso piazza San Giorgio”.

Soccorsa e trasportata in ospedale, la donna è stata medicata al braccio, dove ha riportato una brutta ferita. Nonostante il tempestivo intervento dei miliatari, lo straniero è tuttora in fuga con il telefono cellulare della sua vittima e 230 euro in contanti. Gli inquirenti stanno facendo il possibile per rintracciarlo.

Tanta l’amarezza di Katia Mina Demi, ancora scioccata per quanto accaduto.

“A Sarzana non si può più vivere in tranquillità e questa ne è la prova”.

Commenti