Sassi in autostrada contro tifosi del Torino. Salvini: "In galera"

Nuovo episodio di follia ultrà: tifosi del Bologna assaltano un pullman di supporter piemontesi

Comincia nel peggiore dei modi la giornata dell'ultimo turno di Serie A del 2018. Con il ricordo ancora fresco degli scontri prima di Inter - Napoli, costati la vita all'ultrà Daniele Belardinelli, va in scena un nuovo episodio di follia. Questa mattina intorno alle 10, un pullman di tifosi del Torino è stato aggredito in autostrada dagli ultras del Bologna. Le due squadre non si scontrano in questa giornata: due comitive di tifosi si sono incrociate all'autogrill di Chianti Sud sulla via delle rispettive trasferte: i piemontesi diretti a Roma per la sfida con la Lazio, i bolognesi a Napoli.

Secondo la ricostruzione de La Stampa, il gruppo di bolognesi era formato da ultras mentre tra i torinesi, membri del Club Amici Sostenitori del Toro della curva Maratona, viaggiavano anche donne e bambini. Quando i bolognesi hanno visto il pullman del Toro è partito un lancio di sassi che ha rotto un vetro del mezzo. Non ci sono stati feriti, solo tanta apprensione. Alla fine il gruppo granata ha ripreso il viaggio verso Roma, mentre gli ultras bolognesi si erano già dileguati all'arrivo della polizia.

Immediato il commento del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, che in un post su Twitter scrive: "Cominciamo col tenere in galera questi deficienti, che non dovranno mai più mettere piede in uno stadio finché campano. Un vero tifoso non lancia sassi né usa coltelli, tolleranza zero!".

Commenti
Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 29/12/2018 - 12:20

stadi chiusi, in via definitiva.servizio d'ordine pagato dalle societa' calcistiche;daspo a vita reale!! per i soliti delinquenti.le societa' trovano milioni a palate per le campagne acquisto dei loro tirapalle...li trovino anche per pagare la sicurezza della famiglia che vorrebbe andare allo stadio!!

EnricoV8

Sab, 29/12/2018 - 12:46

E due, alla terza chiudere gli stadi per tutto il prossimo anno?

EnricoV8

Sab, 29/12/2018 - 12:48

E due! Alla terza chiudere gli stadi per tutto il 2019 con annullamento del capionato!

Minimalista

Sab, 29/12/2018 - 13:07

Non m'interessa trollare accusando il Torino o il Bologna (contrariamente agli "anti"). Dico solo che un sasso tirato male puo' ammazzare un innocente, magari un bambino che esce dall'auto dei genitori. Telecamere ce ne sono in tutte le aree di servizio, i deficienti dei due pulman hanno comunque comprato i biglietti, quindi hanno dato i loro nomi. In 5 minuti si possono trovare e processare per direttissima. Suggerisco -Tentato omicidio-. Spero solo di non leggere ancora di Daspo o altre scemate. Purtroppo nell'articolo non leggo che i pulman sono stati intercettati dalla Polizia. Perché ?

moichiodi

Sab, 29/12/2018 - 13:13

In galera come zingari ed extracomunitari? Sarebbe meglio convocarli al Viminale. Anche i tifosi votano...

kobler

Sab, 29/12/2018 - 13:21

Meglio chiudere gli stadi per vari periodi così imparano che per colpa di pochi ci perdono tutti!!! In Romania fecero così contro gli albanesi che erano irregolari e combinavano guai. Furono gli stessi albanesi inquadrati e regolari a respingere i loro connazionali per non perdere il lavoro!

gio777

Sab, 29/12/2018 - 13:23

è l'ora che prendi esempio dalla thatcher

ziobeppe1951

Sab, 29/12/2018 - 14:13

moichiodi....il fatto è che zingari ed extracomunitari li portano in questura per la tiratina d’orecchi di rito..difficilmente ci restano...ricordi quel rosso togato che diceva..in fondo delinquono per necessità?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 29/12/2018 - 14:26

Squalificare subito la curva dell’Inter......

CarlSchmidt

Sab, 29/12/2018 - 14:30

I "tifosi organizzati"in club sono da tempo protagonisti di violenze da codice penale. Credo che vadano aboliti per legge, con un provvedimento di polizia che ne vieti l'attività. La "tessera del tifoso" deve consentire solo di ottenere sconti sul biglietto di ingresso (nelle partite in casa) di merchandising legato alla squadra di cui si è tifosi. Questa è l'opinione di una antico tifoso del Bologna FC che ha visto la vittoria dello storico spareggio 1964. Sono sempre andato a vedere le partite della squadra senza imbrancarmi in gruppi organizzati. Sto pensando che molti tifosi attuali e la società del Bologna FC1909 non meritano più la mia presenza e il mio sostegno. D'altra parte il Bologna FC sta precipitando in serie B e se lo merita.

Singismythe

Sab, 29/12/2018 - 14:49

Quante storie ! Volete trasformare noi tifosi di calcio in fighettini tifosi del tennis , che applaudono con tre dita e che se uno sternutisce il vicino sviene ? Volete chiudere gli stadi perché qualcuno urla bu bu ? Ma andiamo ! Anche lo scontro fisico ci può stare (senza coltelli ovvio ) ... pensiamo ai delinquenti veri (mafia nigeriana.... spacciatori africani ...) !

Malacappa

Sab, 29/12/2018 - 15:49

Si beccano e si sbattono in galera a lavoro forzato questo e' il peggior castigo per questi delinquenti nullafacenti

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 29/12/2018 - 16:39

Se non si inizia ad ELIMINARE tutti gli SCONTI, le DEPENALIZAZIONI,i PATTEGGIAMENTI e quant'altro inventato dai BUONISTI, durante gli anni dei loro S/governi, non si conclude niente Comandante!!! Ciao Beppe Buon Anno.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Sab, 29/12/2018 - 17:30

ziopep a dirla tutta dovrebbero essere condannati sia il ladro che il violento ma dovendo scegliere, come anche riportato dalla storia, un ladrone lo si puo' sempre liberare e io spero che pilato lasci libero il ladruncolo, che ha rubato a casa tua, piuttosto che il tifoso violento.

osco-

Sab, 29/12/2018 - 17:36

patani violenti ed incivili. menatevi tra di voi.

ziobeppe1951

Sab, 29/12/2018 - 19:56

BabbeOpersempre...il tifoso violento è una goduria per tuo marito

faman

Sab, 29/12/2018 - 21:37

ah Salvini: "in galera", ma quale galera, invece di fare sempre e solo propaganda, prima di parlare a vanvera, falle costruire queste galere. Sai benissimo che in galera non c'è posto e i giudici rimandano tutti in libertà grazie a leggi volutamente incerte e permissive che nemmeno il governo attuale sa di potere cambiare. Sarebbe inutile, con le galere piene si arriverebbe alla solita amnistia. Il risultato non cambia: tutti fuori.

faman

Sab, 29/12/2018 - 21:38

ziobeppe1951-Sab, 29/12/2018 - 14:13: ma quali rossi togati, leggi il mio commento precedente.

faman

Sab, 29/12/2018 - 22:09

hernando45-Sab, 29/12/2018 - 16:39: il tuo comandante se non fa costruire nuove prigioni, non concluderà nulla, farà nè più nè meno dei governi precedenti