Cronache

Sassi dal cavalcavia, arrestati due minorenni nel Messinese

La Polstrada di Barcellona Pozzo di Gotto ha fermato due diciassettenni sospettati di aver lanciato sassi da un cavalcavia sulle auto in transito sulla A20 Messina-Palermo

Sassi dal cavalcavia, arrestati due minorenni nel Messinese

Dopo Cernusco sul Naviglio e Torino, anche Messina. Due ragazzi diciassettenni sono stati arrestati dalla polizia stradale a Milazzo con l'accusa di tentato omicidio, nel Messinese, dopo essere stati sorpresi a gettare sassi da un cavalcavia sulla A20 Palermo-Messina.

I due minorenni sono stati fermati questa notte intorno alle 3.30 dopo aver già colpito il parabrezza di un'auto in corsa. Nonostante alcuni danni a diverse vetture che si trovavano a transitare in quel momento, per fortuna nessuno si è fatto male. I poliziotti appartenenti all'unità di Barcellona Pozzo di Gotto hanno sorpreso i giovani con alcuni pezzi di cemento ricavati frantumando una lastra utilizzata per coprire i canali di scolo delle acque piovane.

Incensurati, sono stati arrestati e trasferiti in un centro di prima accoglienza per minori. "I genitori sono profondamente sorpresi e vogliono capire con attenzione cosa e perché è successo", spiega Giovanni Pino, difensore di uno dei due ragazzi: "Non è chiarissimo se ci sia stata flagranza - ha continuato - o se li abbiano soltanto rintracciati sul cavalcavia".

Gli uomini della Polstrada sarebbero stati sulle tracce degli ignoti lanciatori da ben tre settimane: negli ultimi giorni infatti si erano susseguite sempre più segnalazioni.

Nelle prossime ore il gip del tribunale dei minori dovrà decidere se convalidare o meno l'arresto.

Commenti