Cronache

Sasso sfonda il parabrezza, muore donna nel Milanese

Una donna di 63 anni è morta a causa di un malore dopo che la macchina su cui viaggiava, con a bordo altre quattro persone, è stata colpita da un sasso di calcestruzzo da oltre un chilo. L'episodio nella tarda serata di giovedì a Cernusco sul Naviglio (Milano)

Sasso sfonda il parabrezza, muore donna nel Milanese

Una Opel Astra con cinque persone a bordo stava percorrendo una strada provinciale, nel territorio di Cernusco sul Naviglio (Milano), direzione Carugate. All'improvviso un tonfo incredibile. Un sasso ha sfondato il parabrezza e la donna che si trovava davanti, sul lato passeggero, è morta dopo pochi minuti per il forte choc subito. La vittima si chiamava Nilde Caldarini (62 anni).

Il gravissimo episodio è avvenuto giovedi sera, intorno alle 23.30. A sfondare il vetro, per cause ancora da accertare, un pezzo di calcestruzzo di grosse dimensioni, del peso di poco più di un chilo. Nessuno è rimasto ferito nell'impatto. La donna, di Cernusco sul Naviglio, ha accusato un arresto cardiaco ed è deceduta poco dopo. Sul caso i carabinieri hanno aperto un'indagine. Al momento l'ipotesi più accreditata è che il sasso sia stato lanciato da un terrapieno alto circa cinque metri che costeggia la strada.

Dopo il violento impatto del sasso contro il parabrezza il conducente si è subito fermato ed ha chiamato i soccorsi. Le persone a bordo dell'auto facevano parte di un gruppo di preghiera di ritorno da Pontirolo Nuovo, in provincia di Bergamo, dove avevano preso parte a un ritiro spirituale.

Giunto sul posto, il 118 ha provato a rianimarla, ma la donna è morta durante il trasporto in ospedale. Gli inquirenti hanno disposto l'autoposia sul corpo della vittima e l'auto e il sasso sono stati posti sotto sequestro per le indagini su cui sono al lavoro i carabinieri.

Il pm di Milano Silvia Bonardi ha aperto un’inchiesta per l’ipotesi di "morte in conseguenza di altro reato" (articolo 586 del codice penale) in relazione al decesso della donna.

Commenti