Satana gira in Panda

Secondo Cristiano Ceresani, capo di Gabinetto e braccio destro del ministro leghista della Famiglia Fontana, l'inquinamento e il riscaldamento globale sono da attribuire a Satana. In una intervista televisiva, Ceresani ha fatto riferimento alle «forze trascendenti» che secondo le sacre scritture si sarebbero impossessate dell'uomo il giorno in cui il demonio avesse deciso di distruggere il creato. E quel giorno sarebbe arrivato. Non dubito che questa tesi sia teologicamente valida ma prendo atto che confligge con quella del governo da lui sostenuto in base alla quale l'inquinamento è colpa della Fiat Panda 1.200, che per questo sarà probabilmente tassata.

Per le sacre scritture, dunque, l'inquinamento è colpa di Satana, per le scritture di Di Maio le colpe sono della Panda. Il dilemma ora è: la Panda è la macchina prescelta dal diavolo o il governo gialloverde è posseduto dal diavolo e la Panda è solo strumento inconsapevole del maligno? La risposta non è ininfluente, perché qui dobbiamo stabilire se tassare le Panda o Satana. Se avesse ragione Ceresani forse andremmo tutti all'inferno ma in attesa della fine del mondo e del giorno del giudizio ci potremmo consolare risparmiando i soldi di un inutile, e a questo punto illegale, balzello. Ovviamente ammesso di riuscire a compensare le entrate conoscendo il codice fiscale, o quantomeno il domicilio, del maligno. Fino a ieri sapevamo che il «diavolo veste Prada», oggi sappiamo anche che «va in macchina» (in Panda, certo, ma non solo). Ed è una rivelazione che si aggiunge ad altre che hanno segnato la storia del governo. Tipo che «l'uomo non è mai stato sulla Luna» (Carlo Sibilia, sottosegretario all'Interno), che «il Pil aumenta d'estate perché fa caldo» (Barbara Lezzi, ministro grillina per il Sud), che l'inesistente «traforo del Brennero lo usano tutti» (Danilo Toninelli, ministro grillino alle Infrastrutture), che «lo spread non fa male a nessuno» (Laura Castelli, viceministro grillino all'Economia).

Ieri Beppe Grillo ha detto che sta «costruendo una rete di cervelli italiani».

Sicuramente è una bella idea ma che almeno cambi i criteri di selezione, perché avanti così mi sa che ci porta tutti a sbattere.

Commenti
Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 10/12/2018 - 15:53

Direttore, Le segnalo che la produzione industriale ad Ottobre è aumentata dello 0,1% . Visto che stamane il Tg5 parlava di PIL che stà "precipitando" ritengo che sia una buona notizia che bisognerebbe sottolineare. Del resto Satana, pardon, il Diavolo, è nei dettagli...

Ritratto di adl

adl

Lun, 10/12/2018 - 16:35

Dite a Ceresani di leggersi Il Diavolo di Giovanni Papini. "Noi siamo invitati a guerreggiare contro Satana: in questo senso, forse va intesa la famosa parola di Cristo secondo la quale Egli non venne a portare la pace ma la spada. Se in questa guerra noi siamo tanto spesso vinti è lecito affermare che la colpa va sempre alla forza di Satana piuttosto che alla nostra fiacchezza o, per dirlo latinamente alla nostra imbecillità?"....Comunque direttore adesso c'è il Navigator, vuole che la Panda del conduttore che veste Prada, non ne sia dotata per evitare opportunamente le corbellerie del governo ROSSO VERDE E GIALLO ???!!!!

6077

Lun, 10/12/2018 - 21:06

ossessionato dalla panda?

rokko

Lun, 10/12/2018 - 21:46

Maximilien1791, chi si accontenta gode. Giusto

ulio1974

Mar, 11/12/2018 - 09:43

l'ho sempre detto che la Panda è un'auto diabolica!! la migliore.

carlottacharlie

Mar, 11/12/2018 - 10:42

Ussignur, se "la selezione dei cervelli pensanti" la fa Grillo o Casaleggio ed i 5s, siamo messi bene. Avendo sotto gli occhi giornalmente l'alto intelletto di tutti i 5, i brividi ci corrono su per la schiena.

tuttoilmondo

Mar, 11/12/2018 - 11:10

POCO MALE. Satana fa sempre meno danni degli UTILI IDIOTI. Infatti li invidia. Lui, così cattivo, in mille E mille anni, non è riuscito a fare i danni fatti da questi UTILI IDIOTI.

frames2904

Mar, 11/12/2018 - 12:01

Grillo avrà un bel da fare. Le reti neurali sono il prodotto di miliardi di intersezioni. Ad un neurone ciascuno, per quelli più fortunati, fate un po il calcolo di quanti Grillini sono necessari per una rete di cervelli.

ROBYLO

Mar, 11/12/2018 - 16:11

Qualche settimana fa il ViicePresidentedelConsiglioMinistrodelLavoroedelloSviluppoEconomico ha partecipato a Milano al convegno Futurland chemcome tema primcipale trattava l'innovazione digitale. Oltre a sparare le solite baggianate circa l'annunciato fondo di 1MD a sostegno delle Startup e PMI che operano nei settori innovativi e ICT, che partira' -dice - a febbraio 2019 (assieme al reddito di cittadinanza, quota 100 e la Troika...) ha espresso profondi commenti circa lo sviluppo e l' importanza dell' Intelligenza Artificiale. Alla luce dei pensieri che circolano nel M5S da lui capitanato, mi chiedo come faccia a parlare di Intelligenza Artificiale se non sono ancora neanche entrati nella fase di quella Naturale.

VittorioMar

Mar, 11/12/2018 - 17:00

..non trovo notizie su i "GILET GIALLI" TEDESCHI e sugli scioperi in Germania...non sono notizie interessanti ??...ANCHE PER CONOSCERE IL MOTIVO...se E' VERO o MENO....!!!