Saviano difende le Ong: "Non colluse con gli scafisti"

Roberto Saviano difende l'operato delle Ong. Lo scrittore non accetta le accuse sui rapporti coi trafficanti

Roberto Saviano difende l'operato delle Ong. Lo scrittore non accetta le accuse e la campagna mediatica contro le organizzazioni non governative e in un'intervista a LaStampa afferma: "Le Ong non sono colluse con gli scafisti. Tutto ciò è frutto di una caccia alle streghe servita a distrarre l'opinione pubblica dando la colpa alle Ong che salvavano le vite mentre la diplomazia italiana si accordava con i trafficanti con la divisa della Marina". Saviano poi passa all'attacco e deuncia anche le collusioni tra "trafficanti e guardia costiera libica, proprio quella a cui ora si affida tutto". Poi ribadisce: "Le Ong vengono attaccate perchè sono testimoni indipendenti e scomodi del traffico di esseri umani". Infine attacca: "A monte di tutto questo i veri alleati dei trafficanti sono le politiche europee. L’Europa ha chiuso tutte le frontiere e non ha lasciato un solo modo legale per trovare protezione".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 15/08/2017 - 16:36

Dio come mi sta sulle....

Giorgio5819

Mar, 15/08/2017 - 16:54

Povero ignorante comunista senza futuro...

GMfederal

Mar, 15/08/2017 - 16:59

LEVATEGLI LA ROBA, LO DICO PER IL SUO BENE...

cgf

Mar, 15/08/2017 - 17:10

Insultare taglia/incolla per antonomasia sarebbe considerarlo, per questo mi astengo

VittorioMar

Mar, 15/08/2017 - 17:11

...SAREBBE OPPORTUNO CHE QUALCHE MAGISTRATO LO INTERROGASSE SULLA QUESTIONE,SE SA E COME FA AD ESSERNE CERTO....INTERESSANTE..!!

Ritratto di Gius1

Gius1

Mar, 15/08/2017 - 17:18

Aoooohhhh Ma questo individuo non perde Mai il vizio Di rompere ? un' altra cosa: con i soldi che guadagna, perche' la scorta dev' essere pagata ancora dallo stato e non di propria tasca?

Siciliano1

Mar, 15/08/2017 - 17:32

El Santos...

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Mar, 15/08/2017 - 17:49

Ancora parla sto pidocchio ? Mandate lo a lavorare?

nova

Mar, 15/08/2017 - 19:45

Era figlioccio di Simon Peres. Gli hanno dato la scorta per renderlo importante e se si fosse rivelato all'altezza sarebbe diventato il nostro Macron.

il_viaggiatore

Mar, 15/08/2017 - 19:52

Ma Saviano fa il magistrato? Mi pare che ci siano delle inchieste in corso. O lui è anche al di sopra della magistratura?

guardiano

Mar, 15/08/2017 - 20:07

Ma che azzo vuoi sapere se le ong sono colluse o no con gli scafisti, ti sei accorto della mafia in italia e della camorra a napoli perche l'hai letto dai giornali.

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Mar, 15/08/2017 - 20:24

E lo sa lui infatti

Vostradamus

Mar, 15/08/2017 - 20:28

Ci dovrebbe essere un limite, dettato dall'intelligenza, anche al delirio. Ma pare di no.