Cronache

Savona, derubato e ferito da un connazionale: straniero in ospedale

Ferito gravemente ad una coscia, il marocchino è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso del San Paolo. Il suo aggressore, un connazionale adesso ricercato, aveva cercato di portargli via un tablet e 120 euro

Savona, derubato e ferito da un connazionale: straniero in ospedale

Notte di violenza a Savona, dove una furiosa lite fra stranieri si è conclusa con il grave ferimento di un marocchino, finito in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo.

Secondo quanto ricostruito dalla stampa locale, l'episodio si è verificato poco dopo la mezzanotte, nei pressi di piazza Eroe dei Due Mondi. Un gruppo di nordafricani si trovava sul lungomare Walter Tobagi, quando uno di essi ha cercato di derubare la vittima, strappandole di mano un tablet e del denaro (120 euro). A questo punto il marocchino ha reagito, tentando di riappropriarsi del maltolto e dando così origine ad una violenta colluttazione.

La situazione è in breve degenerata, tanto che alla fine il ladro si è servito di un coccio di vetro per colpire il rivale, rimasto seriamente ferito alla coscia sinistra.

Sul posto sono subito intervenute le forze dell'ordine locali, seguite da un'automedica e da un'ambulanza del 118. Lo straniero, un uomo di circa 30 anni, è stato stabilizzato e trasportato d'urgenza in ospedale, dove si trova tuttora ricoverato.

Questa mattina è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, e le sue condizioni sono buone. Non dovrebbe più trovarsi, infatti, in pericolo di vita.

Le autorità di Savona stanno ora indagando per risalire all'identità del responsabile, un connazionale della vittima.

Commenti