Cronache

Sbarco di immigrati sulle coste della Calabria Un muore annegato

Per raggiungere la spiaggia di Locri una cinquantina di immigrati dal barcone che li trasportava sono stati fatti spostare su un gommone. Nel trasbordo alcuni sono finiti in acqua

Sbarco di immigrati sulle coste della Calabria Un muore annegato

Un gruppo di immigrati è sbarcato da un barcone (foto d'archivio) questa mattina a Locri, in Calabria. In tutto sarebbero 45, ma non si esclude che possano essere di più, alcuni infatti, dopo aver messo piede sulla terra ferma, si sono subito allontanati. Uno di loro è morto, di circa 40-45 anni, annegato Sulla spiaggia sono stati trovati alcuni indumenti. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli investigatori, gli immigrati, arrivati ad alcune decine di metri dalla riva, sono stati trasferiti dall’imbarcazione sulla quale si trovavano su un gommone. Durante il trasbordo ci sono stati dei momenti di concitazione ed alcuni di loro sono finiti in mare, tra cui l’uomo che è morto annegato. Un altro è rimasto ferito gravemente, ora si trova all'ospedale in rianimazione.

I carabinieri hanno rintracciato un gruppo di circa 30/35 persone che si aggiravano nei pressi della statale 106 Jonica.

Sono in corso le operazioni di identificazione, mentre le motovedette della capitaneria di porto e della guardia di finanza stanno tentando di rintracciare in mare l’imbarcazione che avrebbe trasportato gli immigrati.

 

Commenti