Sceriffo sì, medico no

Va bene la novità, bello avere politici giovani e in forma, ok alzare la voce contro i nemici dell'Italia che fanno i furbi con i barconi degli immigrati. Ma il caos è pericoloso

Va bene la novità, bello avere politici giovani e in forma, ok alzare la voce contro i nemici dell'Italia che fanno i furbi con i barconi degli immigrati. Ma il caos è pericoloso, anche perché parliamo del governo di un Paese, non della bocciofila di quartiere.

Ieri Matteo Salvini, tra il blocco di una nave e l'altro, ha annunciato, non si capisce a che titolo essendo ministro degli Interni, che i bambini non vaccinati devono poter frequentare le scuole, allineandosi così alle posizioni No Vax care a molti grillini e contraddicendo una delle battaglie del centrodestra a difesa dell'obbligo di vaccinazione.

La ministra alla Salute (grillina) lo ha smentito, ma contemporaneamente i sottosegretari grillini Gaetti e Blundo ricevevano al Viminale una delegazione di medici No Vax guidata dal dottor Dario Miedico, recentemente espulso dall'Ordine dei medici proprio per le sue teorie (e pratiche) contro l'utilizzo dei vaccini.

Chi ci capisce qualche cosa è bravo. Noi non lo siamo perché ci pare tutto un casino. Che ci azzecca un medico radiato al ministero degli Interni? Già sarebbe stato curioso se avesse avuto udienza a quello della Sanità, ma almeno avrebbe avuto un senso. È sorprendente che parte di un governo, per inseguire le utopie di quattro pericolosi ciarlatani, si schieri contro la comunità scientifica nazionale (e poi ci si lamenta se i cervelli scappano) che all'unanimità è a favore dei vaccini obbligatori. A noi il Salvini sceriffo piace e non lo abbiamo certo nascosto. Ma il Salvini medico ci fa paura, non ha titoli né competenze e vorrei che la salute e la vita dei nostri bambini fosse nelle mani di bravi medici e non di politici, neppure di quelli amici.

Ma ormai siamo all'impazzimento. C'è nell'aria una pericolosa euforia, la stessa che ha fatto dire ieri a Di Maio che il reddito di cittadinanza andrà solo a chi sarà disposto a lavorare gratis otto ore alla settimana. Ma che razza di cavolata è? Otto ore gratis in che senso, dove, come, con chi? Lo stesso ministro dell'Economia Tria è caduto dalle nuvole: «Di questa cosa non ne so nulla», ha detto, lasciando intendere stupore e sconcerto.

E a proposito di sconcerto, ieri il sottosegretario grillino Carlo Sibilia ha ribadito i suoi forti dubbi sul fatto che l'uomo sia sbarcato davvero sulla Luna.

Se Di Maio fa l'economista e Salvini il medico perché non mettere lui a capo dell'Agenzia spaziale europea di cui l'Italia è socia fondatrice?

Commenti
Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Sab, 23/06/2018 - 15:48

è la prova che è solo un fanfarone che crede di essere al bar. la prova della sua incapacità invece non tarderà ad arrivare.

ilrompiballe

Sab, 23/06/2018 - 15:56

E' piuttosto comune : da che c'è internet siamo diventati tutti "tuttologi". D'altra parte bisogna riconoscere che se siamo finiti in mutande, lo dobbiamo soprattutto ad un nutrito gruppo di "specialisti" con titoli accademici, quindi...

venco

Sab, 23/06/2018 - 15:58

Salvini sui vaccini ha detto solo la sua, non di certo decide lui.

clickexange

Sab, 23/06/2018 - 16:17

Salvini vive in un clima di campagna elettorale permanente, ha capito che il quoziente intellettivo degli italiani è quello che è quindi fa leva sui temi che toccano l'umore della plebe, ha deviato un barcone e in Italia ne sono attraccati almeno 10 ma la plebe non lo sa, i vaccini fanno male e' credibile da chi non ha cultura ecc..ed intanto della FOrnero si e' gia' dimenticato.....

Dordolio

Sab, 23/06/2018 - 16:19

Caro Rompiballe, una delle "bufale" più accreditate di questi tempi è quella relativa alla relazione tra vaccini ed autismo. Posta al livello dell'affermazione che "la terra è piatta".... Casualmente, per una mia ricerca, mi sono imbattuto in decine e decine di studi serissimi sull'ipotesi di un nesso REALE fra vaccinazioni massive ed autismo. Redatti da università, istituti di ricerca, approdati anche su pubblicazioni scientifiche di primissimo livello. Basta sapere e voler cercare: internet è tua amica...

pisquanozzi

Sab, 23/06/2018 - 16:45

Egregio direttore, la vedevo molto bene nel ruolo di Nosferatu, anche per una certa qual somiglianza fisica. Però adesso dopo questa sua sortita mi rendo conto che la parte che le è più congeniale è quella di Frankenstein. Non il mostro, ma il suo creatore. Salvini, egregio stim.mo, è una vostra creatura. Che vi annienterà. Vi farà a brandelli. Esattamente come nel racconto omonimo. E non varranno i segugi alla Giuntoli a tirarvi fuori dagli impicci. Da cani qual sono, si leccheranno le vostre ossa.

Giorgio1952

Sab, 23/06/2018 - 16:50

Personalmente a me Salvini non piace come medico ne tantomeno come sceriffo, oltre a fare il Ministro degli Interni ha cercato di fare quello degli Esteri e pure dell’Economia, adesso dice la sua anche sui vaccini. In un articolo sul Guardian ci si chiedeva se la popolarità di Salvini crescerà ancora o se crollerà «sotto il peso della sua stessa hybris come quella di Renzi». Penso che la sfida all’Ok Corral dello sceriffo Salvini sia molto vicina e allora vedremo chi sarà il vincitore.

Ggerardo

Sab, 23/06/2018 - 16:55

Sallusti si stupisce del caos ? Con gente come Salvini e Di Maio al governo cosa c'e' da stupirsi ?

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 23/06/2018 - 17:05

---l'operatività di un governo si misura dalla mole di proposte di legge fatte in parlamento che iniziano a fare ping-pong tra camera e senato per essere approvate--tutto il resto è acqua fresca---da questo punto di vista il governo gialloverde insediatosi un mese fa non è immobile ma di più--non ha partorito ancora uno straccio di proposta di legge che sia una---l'illusione che il governo sia in movimento è dato dal continuo bla bla bla su tutto lo scibile umano che salvini fa attraverso tv carta stampata e social network--un lavoro faticosissimo per cavalcare l'onda e portarsi appresso milioni di topolini minus al suono del piffero magico--quanto può durare tutto ciò?--a furia di parlare sempre -il rischio di dire cavolate è alto--ieri il primo esempio con lo scivolone di salvini sui vaccini--swag avanti così ed il nostro eroe si aggroviglierà da solo--non può durare a questi ritmi--le cavolate hanno il difetto di tornarti indiero come boomerang---

rino biricchino

Sab, 23/06/2018 - 17:26

Beh? Un disoccupato percepisce il reddito di cittadinanza ed in cambio presta qualche ora a lavori socialmente utili; vi sembra così strano?

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Sab, 23/06/2018 - 17:35

@dordolio la bufala della relazione tra vaccini e autismo "Fu diffusa da uno studio pubblicato il 28 febbraio del 1998, sulla rivista Lancet dal medico inglese Andrew Wakefield. Ma la ricerca risultò poi viziata da difetti metodologici e interessi economici. L'articolo fu ritirato e il dottore radiato". la rete è amica solo se hai un cervello capace di capire e dato che sei anche un fan di salvini due indizi fanno una prova: sei un babbeo!

nopolcorrect

Sab, 23/06/2018 - 17:45

Apprezzo molto Salvini ma sui vaccini avrebbe fatto bene a tacere. L'argomento è da lasciare agli scienziati, ad esperti immunologi ed al Ministro della Salute che, in questo caso, non può che seguire le loro indicazioni.

Maurizio Fiorelli

Sab, 23/06/2018 - 17:46

D'accordissimo con lei, direttore!!

cicero08

Sab, 23/06/2018 - 17:48

Renzi è tornato a dire la sua ma Berlusconi che fine ha fatto ???

Beaufou

Sab, 23/06/2018 - 18:15

A me pare che l'atteggiamento di Salvini, da perpetua campagna elettorale, sia molto pericoloso non per noi, ma per Salvini. Al quale , essendo il Ministero degli Interni coinvolto attualmente in questioni grosse e dai molti risvolti di politica europea e internazionale, non dovrebbe neanche bastare il tempo per studiarsi i retroscena e le soluzione proponibili senza incorrere in passi falsi e figuracce. Idem per quanto riguarda la questione ROM. Sarà anche un fenomeno pieno di risorse, il giovanotto, ma dovrebbe ricordarsi che se sarà costretto a rimangiarsi qualche provvedimento importante riguardante il suo ministero, non gli sarà di nessuna utilità l'appoggio dei NO VAX: in questi casi si fa presto a bruciarsi da un giorno all'altro. Occhio, Salvini.

Divoll

Sab, 23/06/2018 - 18:20

Forse il giornalista che ha stilato questo articolo dovrebbe parlare con le famiglie dei bambini, nati sanissimi, ma poi colpiti da autismo e altre malattie neuro-degenerative subito dopo il cocktail dei vaccini oggi imposti (e contenti sostanze coadiuvanti e conservanti che nuocciono gravemente al sistema nervoso, specialmente nei bambini piccolissimi, che non hanno ancora sviluppato un sistema immunitario forte). Vada a parlare, tanto per fare un esempio, coi genitori del piccolo Alfie (ora in paradiso, sperando che questo esista).

Divoll

Sab, 23/06/2018 - 18:21

@ babbeipersempre - immgino che il nick si riferisca in primo luogo a lei stesso?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 23/06/2018 - 18:29

Direttore lei si sbaglia , la posizione della Lega è sempre stata diversa da quella di Forza Italia. Si sarà certamente dimenticato della ferma opposizione che fece il Senatore Arrigoni nella scorsa legislatura quando si votò l'attuale legge voluta dalla Lorenzin, una legge fortemente ispirata dalla lobby farmaceutica. Non c'è paese al mondo che abbia obbligo di cosi tanti vaccini come l'Italia , non le suona un pò strano. La invito a leggere l'ottima opinione in merito della Gioia Locati che ospita sul suo quotidiano, vedrà che la proposta della Lega è coerente con le posizioni ch eha sempre avuto. Del resto la regione con la più ampia copertura vaccnale ante nuova legge era il veneto del leghista Zaia dove piuttosto dell'obbligo c'era l'informazione e la persuasione e funzionava.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 23/06/2018 - 18:32

Aggiungo che Lei come lo scrivente non abbiamo mai fatto vaccini contro rosolia, morbillo, varicella e siamo in discreta salute, ora come mai devono essere obbligatori oggi ? Se l'è posta la domanda ? Forse che alla nostra epoca c'erano centinaia di morti per morbillo o varicella e siamo dei sopravissuti ? Non mi risulta. Provi a quantificare il business per le case farmaceutiche e vedra che una spiegazione la trova, se ha dubbi chieda a Gioia Locati che ne sà più di Lei e di me di certo. Salvini una volta di più, sceriffo o medico non saprei , ma uomo di buon senso certamente.

ohibò44

Sab, 23/06/2018 - 18:33

l’ego-stima è la via più breve per l’eutanasia politica

Mannik

Sab, 23/06/2018 - 18:36

Quando Sallusti va applaudito, va applaudito!

Mannik

Sab, 23/06/2018 - 18:38

Dordolio, lei si sta sbagliando di grosso. Non esiste un solo studio serio che provi la relazione tra vaccini e autismo. Non uno.

Mannik

Sab, 23/06/2018 - 18:40

Io mi sono fatto una maxiscorta di popcorn... il film "Salvini si affossa da solo" è in uscita. È una commedia.

Pitocco

Sab, 23/06/2018 - 18:52

Se si riportassero anche le decine di morti causate proprio dall'uso smisurato dei vaccini sui bimbi forse un po' di chiarezza si farebbe e inoltre vogliamo quindi pensare che l'attuale "ministro" alla Salute, la grillina, abbia cneh lei sottoscritto un contratto con la Glaxo?

Ritratto di adl

adl

Sab, 23/06/2018 - 19:00

Salvini non è medico e neanche io lo sono. 10 vaccini sono troppi ??? Non lo so. Sicuramente nel dibattito scientifico esistono come in tutte le scienze non esatte, dei medici pro vaccini e degli altri contro alcuni vaccini. Non mi piace però direttore l'intransigenza di tal Burioni a patto che non sia disposto a farsi carico lui personalmente di eventi negativi da non augurarsi e scongiurare sempre e comunque a carico di bambini che poi si scoprono non tollerare alcuni componenti dei vaccini. Il diritto alla salute vale anche per loro.

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 23/06/2018 - 19:26

ricordiamo che Salvini è anche VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO E CAPO DELLA FORMAZIONE AZIONISTA DEL GOVERNO...cosi, per ricordare, poi certo non bisogna esagerare, detto ciò SULLA LUNA...si sta pensando di riandarci...coi robot, per sicurezza, dopo che negli anni 60\70 ci SAREMMO ANDATI...parecchie volte con equipaggio umano..sic e ci sarebbero problemi con le radiazioni delle fasce si van Allen...come se negli anni 70 non ci fossero state per di più con le protezioni di allora

ohibò44

Sab, 23/06/2018 - 19:38

La relazione vaccini-autismo NON VA PROVATA, andrebbe provata la non relazione vaccini-autismo ma non è mai stato fatto. La scienza non conoscendo determinati meccanismi non può escludere che esistano. Sia chiaro, non sto dicendo che ci siano relazioni dirette, assolutamente no, ma mi chiedo perché non sia mai stata pubblicata (di certo è stata fatta) una statistica sulla percentuale di bambini autistici tra i vaccinati e i non vaccinati. Risolverebbe il problema.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 23/06/2018 - 20:09

SALVINI SI OCCUPI SEMMAI DI VIETARE LA CANNABIS LIGHT CHE E' PERICOLOSA E FA MALE ALLA SALUTE !!! SVEGLIATI MATTEO OCCORRE UN DECRETO LEGGE D'URGENZA !!!

nunavut

Sab, 23/06/2018 - 20:31

Non per difendere Salvini,mi sembra che abbia detto secondo me é cosi`.come il ministro grillino per il sud signora Lezzi, a Stasera Italia,dichiarò personalmente a me non vanno bene certe misure prese dal ministro Salvini,allora pure lei s'immischia in affari del ministero degli Esteri. Penso che pur seguendo la politica di un partito ognuno possa avere il diritto PERSONALE di dire la sua,poi sarà obbligato a seguire la linea di partito in questo caso del CONTRATTO,come del resto ha fatto Salvini corrigendo il tiro.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Sab, 23/06/2018 - 21:30

Per quello che puo' valere,mi sento di condividere con i lettori di questo forum la mia esperienza personale:in vita mia non ho mai fatto un solo vaccino e non mi sono mai preso alcun virus,questo perche',la buonanima del mio papa',che lavorava per una delle piu' importanti multinazionali farmaceutiche del mondo,mi vieto' categoricamente di assumerne alcuno. Quando la scuola ci obbligava ad assumerli con quegli affari pieni di punte(erano altri tempi),mio padre veniva,parlava col preside ed io uscivo. Al militare mi imboscavo e le rarissime volte che mi sono ammalato,o mi tenevo il fastidio finche' passava o le gocce per il mal di testa o,in casi estremi,un'antibiotico. Voglio solo dire che i sistemi immunitari reagiscono diversamente da soggetto a soggetto e quindi non e' detto che un programma di vaccinazioni a tappeto e standardizzato faccia a tutti bene,ad alcuni puo' fare molto,ma molto male.

Italiano-

Sab, 23/06/2018 - 21:36

Gentile direttore, si chiama buon senso. Grazie

Cheyenne

Sab, 23/06/2018 - 21:43

Direttore, esprimo un parere da competente, ma si è mai chiesto perchè solo in Italia esistono queste assurde plurivaccinazioni?

Ritratto di Unicum68

Unicum68

Sab, 23/06/2018 - 23:16

Su Salvini in questo caso, sto con lei; parli del suo ma magari un po' meno (qualcuno farebbe meglio a stopparlo!) Ora che Tria si è accorto che non ci sono i soldi per mantenere quanto proclamato e bevuto dai votanti questo governo si sente parlare solo di migranti ma non è sufficiente e allora ecco I FAMIGERATI VACCINI male dell'umanità! (addirittura si sente della messa in scena sullo sbarco lunare e che qualcuno non conosce il proprio ministro di riferimento!) Dove sono quota 100 e flax tax (tra l'altro utile ai ricconi)? Gigino di Maio senza argomenti spara la minch.ata di un reddito di cittadinanza a 8 ore di lavoro gratis! Poi ecco il condono per gli evasori (non certo i dipendenti tassati alla fonte), la pace fiscale! Presa per il..... Io dipendente sono tassato al 72% ma non posso evadere mentre chi lavora in proprio può (non tutti ma possono e qualcuno cade in tentazione! Ma condonoooo Seconda e prima repubblica vi rimpiangeremo?

asalvadore@gmail.com

Dom, 24/06/2018 - 04:28

L'unica cosa da capire é il M5S si sfascerá perché la sua forza odierna é nel Sud per una promessa non mantenibile e sopratutto perché il Sud sta dove si trova perché non ha una buona e solida classe media. Dopo miliardi erogati dalla Cassa del Mezzigiorno il problema del Sud ´é ancora presente. Quell che sta succedendo coi braccianti in Calabria fu rivelato da Franchetti e Sidney Sinnino quani nel 1875 che i buoni borghesi siciliani usavano i bambini nudi per estrre il zolfo. Il Sud é un paese dove é naturale evadere la kegge e rispettare le persone di ONORE. Quando un politico, nel PD, dice che il Sud é una risorsa dice una stupidaggine.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 24/06/2018 - 04:58

Sono d'accordo sullo sceriffo sì e sul medico no, il fare va benissimo ma lo strafare fa malissimo, esistono da sempre le vie di mezzo. Fatta la tara all'esuberanza del MinIntern, non vorrei però che si usasse il medico per buttare via lo sceriffo. A Salvini va dato atto che ha gettato un masso enorme nelle acque europee, stagnanti e melmose, a trazione franco-tedesca. Binomio abituato a decidere su tutto, lasciando agli altri stati solo la possibilità di sottoscrivere senza fiatare. Era doveroso dire basta.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 24/06/2018 - 05:12

Sulla presunta inerzia del governo io ricordo che Renzi, con le sue slide, ha detto d'aver varato 24 provvedimenti in 1000 giorni, ovvero 42 giorni a provvedimento. Il governo Conte è all'opera da soli 18 giorni, è come pretendere che una gestante partorisca un bimbo ogni 4 mesi, l'ossessione parossistica dei pidioti è tale da fargli mandare in tilt ogni neurone. Invece di fare autocritica, perché l'avvento di Conte è soprattutto colpa delle loro faide interne all'ultimo sangue, fanno gli spudorati mentitori su quanto sono stati bravi LORO, i licenziati in tronco dagli italiani.

Mannik

Dom, 24/06/2018 - 08:02

@ohibò44 - Da dove tira fuori queste baggianate? Che non vi sia relazione è scientificamente provato. Le statistiche che lei invoca sono state pubblicate eccome.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 24/06/2018 - 09:03

Tutto si tiene, direttore. Medico e sceriffo. E la Luna pure. E' la dilagante idiozia sul web che rassicura i politici di avere la situazione in mano e di governare come il popolo vuole. Oggi qualsiasi nullologo in preda a supponenza compulsiva dice quel che pensa senza pensare a quel che dice. Qua dentro ci sono degli esempi mirabolanti (quorum ego). Basta mettersi alla tastiera, sparare le stupidaggini che una volta si dicevano al bar e si forma un movimento di indignati o un movimento che ce l'ha duro. Diventano maggioranza ed i politici eletti non han bisogno di cultura, conoscenza di storia e filosofia e tanto meno della politica, ormai gettata nell'immondizia perché corrotta. Non so se durerà ma se durerà saremo noi a imbarcarci sui gommoni per andare in Africa dove la politica non c'è mai stata. Anzi non è mai nata.

Xplr

Dom, 24/06/2018 - 09:26

É da quando si é insediato il governo che dico che é non eletto, composto da partiti opposti nei principi, che perseguono un contratto post elettorale senza alcun fondamento elettorale e quindi nullo, oltre che ridicolo, e che opera a compartimenti stagno. Ma adesso la gente é offuscata dai barconi degli immigrati, come se i problemi dell'Italia fossero solo respingere gli immigrati...

pardinant

Dom, 24/06/2018 - 09:43

Condivido appieno, ma forse l'euforia di governare dopo tanti anni di oppressione, li conduce a dimenticare i propri limiti, sono vicepresidenti va bene ma il coordinamento e la coesità di intenzioni del Governo è essenziale. Poi abbiamo finalmente un Presidente Conte che forse per la prima volta nella storia di questo Strano Paese parla correttamente più lingue e pare essere una persona misurata e capace, deve essere coinvolto in scelte condivise e quindi appoggiato. Andare ognuno per conto proprio e persino interessandosi di competenze di altri non può che portare al caos.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 24/06/2018 - 09:50

X mauriziogiuntoli: concordo in toto e, purtroppo, non c'è nulla da aggiungere.....

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 24/06/2018 - 10:03

X elkid: azzeccata la similitudine del "pifferaio magico", si attaglia a pennello a renzi che ha trascinato te e tutti i tuoi sodali nel baratro dell'inconsistenza.

edo1969

Dom, 24/06/2018 - 10:09

Salvini dovrebbe pensare solo a migranti e sicurezza. Per il resto è chiaro che questo Governo non durerà a lungo, essenzialmente poichè sarà incapace di attuare una politica economica efficace , tirato qua e là da flat tax irrealizzabile e reddito di cittadinanza folle. Cosa succederà dopo? fa paura solo pensarlo...

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 24/06/2018 - 10:43

Anche e soprattutto nel mondo della salute e della scienza medica non ci sono certezze. Salvini non ha fatto il medico: ha sostenuto una ipotesi, appunto propria da molti medici, sul fatto che occorre fornire un'informazione corretta: nessuna epidemia di malattie infettive è presente in Italia né i vaccini sono immuni da effetti collaterali anche gravi. Quindi più che fare crociate assurde, si deve, piuttosto, rispettare il concetto di vaccinazione "indispensabile" da quella di vaccinazioni, non indispensabili, attualmente inutili e imposte a scapito della libertà di scelta dei cittadini. Tutto qui l'intervento di Salvini.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 24/06/2018 - 10:56

X Ratiosemper: la boutade di Salvini sui vaccini è proprio "boutade" a fini elettoralistici .... poteva risparmiarcela. Cerchi di pensare un pochino prima di parlare di argomenti di non sua competenza, oltretutto sensibili e a rischio di generare confusioni inutili se non pericolose.

ohibò44

Dom, 24/06/2018 - 11:32

Mannik buongiorno, sia gentile mi citi le statistiche e mi permetta di poterle leggere. Io leggo molto sui banbini autistici perché lo è il mio nipotino e non le ho mai trovate. Se esistesse una statistica che dimostra che la differenza di incidenza della malattia fra vaccinati e no non supera il 20/30% troncherebbe ogni discussione

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 24/06/2018 - 11:40

x scimmietta 10:56 può essere quanto affermi? io, tuttavia,non lo credo: non credo che ciò che ha detto Salvini sia una boutade visto che, in una visione logica delle cose, ha parlato a suo chiaro svantaggio pubblicitario, contro un'opinione pubblica del tutto maggioritaria, peraltro "nutrita" culturalmente da gente come la "scienziata" Lorenzin, il "microscopista" Burioni e i media, giornali e televisioni, diventati sapienti epidemiologi e acclarati informatori farmaceutici. Senza dimenticare le industrie multi-nazionali dei farmaci impegnati indefessamente nella vendita dei loro prodotti.

Mannik

Dom, 24/06/2018 - 11:47

@Ratiosemper - Le vaccinazioni servono proprio per prevenire epidemie geniaccio. Salvini è un idiota e basta. A parte le continue invasioni di campo parla di cose di cui non sa nulla. Secondo me sta portando il governo alla rottura nella speranza che con le nuove elezioni possa prendersi tutto e portare il paese verso la dittatura.

apostata

Dom, 24/06/2018 - 11:49

l'esternazione sui vaccini è preoccupante

Xplr

Dom, 24/06/2018 - 12:35

@ pisquanozzi 16.45 23/06 Il mostro come lo chiama lei, é stato partorito dall'insofferenza del nord dopo decenni di oppressione fiscale ed altre persecuzioni assistenziali. E se proprio dobbiamo trovare un corresponsabile, questo e il nostro PDR che ha promosso in ogni modo la nascita di questo Ircocervo, senza neanche considerare l'unione del CdX vincente, l'unico che poteva contenere gli estremismi populisti della lega . Ma si sa che la cosa più importante era rompere il CDX , ad ogni costo.

pagi

Dom, 24/06/2018 - 12:43

Salvini si concentri sulle sue competenze che sono molte e complesse. Non e' piu' un uomo qualunque che al bar puo' dire la sua su tutto, intanto non conta niente. Lui e' un ministro e deve stare attento a quello che dice. Lasci stare i vaccini, c'e' il ministro competente. Essere "tuttologhi" non si addice ad una persona intelligente come lui. Socrate diceva "di sapere di non sapere". Tutti siamo degli "ignoranti". Possiamo essere competenti nel nostro mestiere ma "incopetenti" in tutti gli altri.

ketenegh

Dom, 24/06/2018 - 13:41

Egregio direttore, probabilmente Salvini è un appassionato lettore della signora Gioia Locati, dottoressa in filosofia, i cui interventi scientifici sono posizionati solo poco più in basso del suo editoriale. Se volesse dare una occhiata, vi è anche ben spiegato, dall'ing. Arrigoni (Lega), come la battaglia della destra per l'obbligatorietà dei vaccini sia scientificamente inostenibile. Già.

edo1969

Dom, 24/06/2018 - 13:50

elkid e certo che quanto a cavolate e bufale che ti tornano indietro come un boomerang tu parli con perfetta cognizione di causa, non ti batte nessuno ah ah ah

rrobytopyy

Dom, 24/06/2018 - 13:54

le minchiate di Salvini apprezzate dal 21,72% degli italiani. Condivise dal 32,68 degli italiani. Conclusione: il 54,40% degli italiani è fascista !

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Dom, 24/06/2018 - 14:15

Salvini ha ricordato agli alleati di governo il loro programma. La politica non si occupa di scienza e viceversa. La scienza è fatta di persone, che possono sbagliare o essere in malafede, De Lorenzo docet...

pisquanozzi

Dom, 24/06/2018 - 15:36

@Xplr 12.35 24/06 Quale evento prescinde da una causa? Nessuno. Tant'è che iterando il ragionamento qualcuno è arrivato all'inoppugnabile prova dell'esistenza di dio. Ben magra considerazione. Qui il problema non è investigare le cause, ma farsi carico degli effetti. Mentre il medico studia, il malato muore. Se facciamo un processo a ritroso, scopriremo che la colpa è di Adamo ed Eva quando furono cacciati dal paradiso terrestre. Salvini è un cialtrone. Punto. E' questo l'argomento all'ordine del giorno. Che poi l sua cialtroneria sia il degno coronamento di determinate situazioni, non aggiunge nulla al discorsi. Il problema è come dobbiamo sbarazzarci non di Salvini, ma delle salvinate. Ben sapendo che di imbecilli in giro ce ne son tanti, in una specie di consorteria di mutuo soccorso per cui finito un salvini ne viene un altro. Che fare?

epc

Dom, 24/06/2018 - 15:37

Caro Sallusti, Salvini non si è affatto atteggiato a medico. Ci sono due obblighi: l'obbligo a vaccinarsi e l'obbligo scolastico. In alcuni rarissimi casi sono in contrasto. Decidere quale dei due debba avere la priorità è una questione puramente POLITICA, non tecnica, quindi Salvini ha il sacrosanto diritto di dare il suo legittimo (come cittadino) ed autorevole (come Ministro dell'Interno, Vicepresidente del Consiglio e leader politico) parere politico.

goliotok

Dom, 24/06/2018 - 16:01

Caro Direttore, non posso nemmeno più dire che per le sue scempiaggini sui vaccini obbligatori non comprerò più Il Giornale (versione cartacea),come ho fatto per tanti anni, perchè ho già smesso da tempo.

clickexange

Dom, 24/06/2018 - 17:52

di tutto parla salvini ma non della legge fornero.....buffone

sparviero51

Dom, 24/06/2018 - 19:36

...A MATTE' ,MO TE STAI A ALLARGA' MPO TROPPO !!!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 24/06/2018 - 19:42

Quanti pezzenti komunsiti qui ad inveire conrto i lminisrto. Li portassero a casa loro, prima di demonizzare gli alrti. Quanti ne avete in casa vostra, codardi? Scommetto nessuno, falsi moralisti, veri razzisti.

ohibò44

Dom, 24/06/2018 - 19:55

Mannik, sia gentile, grazie

Ritratto di filospinato

filospinato

Dom, 24/06/2018 - 21:12

venco ed epc 15:58-15:37 sono gli unici che hanno dato il giusto valore e senso alle parole di Salvini. Forse lavorano per un padrone (o per sè stessi) più intelligente che ricco.

rokko

Dom, 24/06/2018 - 22:38

comunistialmuro se hai fatto davvero il militare, è impossibile che non hai fatto nessun vaccino. La prima cosa che ti facevano era un'iniezione con una decina di vaccini, a partire dall'antitetanica.

Mannik

Lun, 25/06/2018 - 08:20

@ohibò44 - Spero che i link che ho elencato vengano pubblicati. Vedrà che dovrà ricredersi.

oracolodidelfo

Lun, 25/06/2018 - 09:42

pisquanozzi 15,36 - finito un Salvini....viene un pisquanozzi.

gustinet

Lun, 25/06/2018 - 11:37

Quando si parla troppo, c'è sempre uno sbaglio. Non andrò certo da Salvini a chiedere un parere medico. Salvini inoltre ha sbagliato nella campagna elettorale a parlare contro l'Euro. Se avesse taciuto avrebbe preso molti e molti più voti, perchè è simpatico certamente, ma quando parla "a gamba tesa" l'arbitro (il popolo italiano e anche gli stessi leghisti) deve fischiare il fallo. Forza Salvini, non fare come Macron e compagnia, i quali tirano sassi e non si accorgono di avere tetti di vetro.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 25/06/2018 - 11:48

1/2 Caro Direttore, Lei non ha ancora capito il giochetto delle case farmaceutiche dietro ai vaccini? Ah no?! Allora glielo spiego per l'ennesima volta. Punto 1. L'Italia è stata l'unica nazione idiota a farsi usare come cavia da laboratorio. TUTTE LE ALTRE NAZIONI EUROPEE hanno rifiutato una vaccinazione da cavallo di questo tipo (10 vaccini ma stiamo scherzando o cosa??). Punto 2. Se esistono i medici che non vogliono questo tipo di vaccinazioni ad oltranza e sono allineati con i 'NO-VAX' (che poi non è proprio così semmai andrebbero chiamati SI-VAX MA PULITI E SENZA VELENI), dicevo se esistono medici del genere una ragione ci dovrà pur essere no?

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 25/06/2018 - 11:49

2/2a Allora gliela rispiego io nel Punto 3. Il CDC (Center for Disease Control) degli USA, un ente governativo per sua informazione che evidentemente ancora non ha, ha stabilito anni fa con degli studi portati avanti da ricercatori (gente col dottorato il biologia e medicina) che c'è una correlazione tra il mercurio ed i metalli pesanti nei vaccini e l'insorgenza dell'autismo, soprattutto nei soggetti maschi che vengono vaginali prima dei 36 mesi. Il tutto fu documentato su quello che è stato chiamato il Simpsonwood Memo. Questo documento è finito nientemeno davanti al Congresso degli Stati Uniti - ergo non sono chiacchiere da bar. Se ancora non le bastasse i medici che hanno dovuto prestar testimonianza erano muniti di avocato in quanto dovevano spiegare al governo statunitense il perché e percome avessero nascosto tale documento accusatorio.

seran

Lun, 25/06/2018 - 11:59

Caro Dr. Sallusti io non so quante vaccinazioni ha fatto lei ma ai miei tempi si faceva l'antidifterica, l'anti TBC e l'antivaiolosa . Più avanti ho fatto l'antipolio che ha un mio amico ha creato non pochi problemi. E' chiaro che con la globalizzazione e la migrazione è necessario proteggersi ulteriormente ma a questo punto aggiungerei solo l'anti meningococco e, se proprio vogliamo , ma entro i 10 anni l'anti paraotite e anti epatite B. E siamo a 7 fatte in tempi successivi. Vorrei ricordarle che Salvini ha semplicemente detto " ma sono proprio necessarie 10 vaccinazioni ?" In 15 paesi europei l'obbligo non esiste quindi per non sospettare che ci sia la solita bustarella da parte delle Case Farmaceutiche, ritengo che la cosa vada discussa in tutti i suoi aspetti.

Ritratto di dlux

dlux

Lun, 25/06/2018 - 12:01

Sono d'accordo con Lei, Direttore, quando nutre dubbi sulle affermazioni di Salvini, sui vaccini, un po' troppo avventurose. Ha detto solo la sua, come tutti. Vedrà che ci sarà modo e tempo per approfondire la questione. Ciò che invece mi crea qualche timore fondato è la presenza al governo di un soggetto che nutre dubbi sullo sbarco dell'uomo sulla Luna. E' la dimostrazione che la non-cultura ha mietuto vittime ad ogni livello: per lo più su soggetti irretiti da teorie fantasiose quali le scie chimiche, il rapporto egizi-UFO, gli UFO tra di noi, ed altre amenità propagandate da certa stampa e da certa TV. Persone che hanno dedicato poco tempo alla cultura, si beano ora di quella virtuale acquisita con uno o più click sulla testiera del PC o dello smartphone. E' così che oggi si diventa ministri.

pisquanozzi

Lun, 25/06/2018 - 13:03

oracolodidelfo# Veramente sarebbe di Delfi...l'oracolo. A meno che non le stia simpatico l'elfo nazionale. Il suo dunque è un lapsus freudiano.

opinel44

Lun, 25/06/2018 - 13:18

Sembra abbastanza evidente che in questa ennesima esternazione fuori luogo di questa sottospecie di politico c'è lo zampino di donna Elisa che, chiaro come il sole, tiene Salvini per le ....... redini!!! Becco e bauscia

lisander

Lun, 25/06/2018 - 15:01

Io ricordo che un mese e passa fa, Salvini, quando gli fu chiest "perché non assume lei il dicastero?", davanti ai no a Savona all'Economia (sempre meglio di un Borghi che "consigliava anni addietro di comprare Bund tedeschi per proteggersi dall'inevitabile svalutazione causata dall'uscita dall'euro), disse "Io? Non ci penso neanche, non ne sarei capace". Però sulla sanità si arrampica sui vetri.

opinel44

Lun, 25/06/2018 - 15:20

Per cortesia, o sopprimete il T9 quando scrivete oppure rileggete i commenti prima di inviarli!

oracolodidelfo

Lun, 25/06/2018 - 16:25

pisquanozzi 13,03 - come già detto in altre occasioni: so perfettamente che l'oracolo era a Delfi. E reato creare il nick "oracolodidelfo"? Difficilmente l'avrebbe già creato qualcuno.....

Altoviti

Lun, 25/06/2018 - 17:32

Egregio direttore, tanti vaccini concentrati in poco tempo,per un piccolo sono troppi. Guardi anche i Marines della guerra del Golfo, malati dai troppi vaccini fino a morirne. Poi salvini è anche Vicepremier dunque ha tutte le ragioni di esprimersi. Anch'io avrei di gran linga preferito un governo del CDX ma ormai abbaimo questo e quando fa qualcosa di buono o pensa qualcosa di buono per i npstri bimbi va aiutato.

BRAMBOREF

Lun, 25/06/2018 - 18:15

GIGI89 Siamo messi proprio bene !!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 25/06/2018 - 23:38

@babbeopersempre - la tua incapacità invece la dimostri tutti i giorni. Babbeo, e per sempre.

clickexange

Mer, 27/06/2018 - 10:38

un sacco di farmacologi e medici vedo nel forum, meno male, nel caso non dovessi star bene mi rivolgo qui.....