Cronache

Schettino testimonial per rilanciare il turismo nella Riviera del Conero?

Secondo i quotidiano locali, l'ex comandante della Concordia potrebbe diventare testimonial di Numana. Ma la comunità insorge

Schettino testimonial per rilanciare il turismo nella Riviera del Conero?

Francesco Schettino rilancerà il turismo delle Marche? Non c'è ancora nessuna ufficialità, ma già è scoppiata la bufera. Infatti, l'ex comandante della Costa Concordia, secondo alcuni quotidiano locali, sarebbe pronto a diventare testimonial di Numana per il rilancio del turismo nella Riviera del Conero.

Il sindaco però si è subito affrettato a precisare che si tratta di una idea malsana e fantasiosa. Sarà. Intanto però il legale di Schettino ha annunciato che il suo cliente avrà un colloquio di lavoro nei prossimi giorni.

"Auspichiamo vivamente che questa buia fantasia non abbia fondamento alcuno: una persona divenuta famosa per un evento così negativo sicuramente non deve essere associata a una località che vive di turismo, bella e solare", ha tuonato Carlo Neumann, presidente dell’Associazione Riviera del Conero.

"Apprezzo lo sforzo di fantasia, ma bisogna partorire qualcosa di più interessante", ha commentato il sindaco di Numana, Marzio Carletti (Pd). Insomma, ancora non si sa se Schettino metterà piede a Numana.

Quello che è indubbio è che non ci sarà nessun inchino ad attenderlo.

Commenti