Cronache

Schettino torna al Giglio a due anni dalla Concordia: "Per la verità metto la faccia"

Schettino è arrivato nella serata di ieri con un traghetto e chi ha fatto il viaggio con lui ha raccontato di averlo visto commosso mentre si avvicinava all’isola

L'ex comandante Schettino parla con l'avvocato Massimiliano Gabrielli
L'ex comandante Schettino parla con l'avvocato Massimiliano Gabrielli

A poco più di due anni dal naufragio della Costa Concordia, avvenuto il 13 gennaio 2012, l’ex comandante Francesco Schettino è tornato sull’isola del Giglio. Schettino è arrivato nella serata di ieri con un traghetto e chi ha fatto il viaggio con lui ha raccontato di averlo visto commosso mentre si avvicinava all’isola. Schettino ha preso una camera in un albergo e rimarrà sull’isola fino a domani pomeriggio, dopo aver partecipato al sopralluogo integrativo dei periti che si svolgerà sul relitto della nave.


"Sono all’isola del Giglio per contribuire all’accertamento della verità, mettendoci la faccia, come ho sempre detto, sono qui per assistere i miei consulenti impegnati negli accertamenti necessari a comprendere le cause e le dinamiche del mancato funzionamento di alcune apparecchiature", ha dichiarato all’Ansa il comandante.

Commenti