Cronache

Schiacciata dal cancello automatico, muore donna 60enne a Napoli

L’assurdo incidente è avvenuto questo pomeriggio sotto gli occhi della figlia, che è in stato di choc. Sul posto i carabinieri di Marano. Il giudice ha disposto l’autopsia della vittima

Schiacciata dal cancello automatico, muore donna 60enne a Napoli

Un incidente tanto banale quanto assurdo è costato la vita ad una donna di 60 anni di Mugnano, Comune dell’hinterland a nord di Napoli. Questo pomeriggio, l’anziana stava uscendo di casa, insieme alla figlia, inconsapevole dell’appuntamento con la morte che l’attendeva. La donna è giunta nelle vicinanze del cancello elettronico dell’edificio dove abitava proprio quando quest’ultimo si è sganciato dal binario. Il pesante ammasso di ferro le è rovinato addosso, uccidendola sul colpo. La figlia, che ha assistito inerme a tutta la scena è ora in stato di choc.

Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Marano di Napoli, allertati dai passanti, anche loro colpiti dall’assurdo e inatteso incidente. Le forze dell’ordine stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente, mentre il magistrato di turno del Tribunale di Napoli ha disposto l’autopsia sul corpo della sessantenne.

L’episodio di poche ore fa richiama alla memoria un altro incidente simile, accaduto nel 2016 a Calvizzano, nel Napoletano, quando Emiliana, una bambina di 4 anni e mezzo, venne travolta e schiacciata dal cancello automatico della villetta nella quale abitava insieme ai genitori.

Commenti