Cronache

Schiaffeggia la moglie e la colpisce con scarpa: ​arrestato un 40enne

La donna subiva contue violenze, anche sotto gli occhi dei figli minori

Schiaffeggia la moglie e la colpisce con scarpa: ​arrestato un 40enne

Schiaffi, botte e una scarpa che l'ha colpita in pieno volto, provocandole una ferita all'occhio e allo zigomo destro. È solo uno degli episodi che una donna di San Severo, in provincia di Foggia, ha dovuto subire, durante il matrimonio con un uomo di 40 anni.

Ora, l'ormai ex marito è stato arrestato dagli agenti di polizia, accusato di atti persecutori e reati contro la persona. La relazione della coppia era iniziata quando i due erano adolescenti e il 40enne faceva già uso di sostanze stupefacenti. Erano inoltre frequenti le scenate di gelosia, che sfociava in veri e propri comportamenti ossessivi e violenti, che erano peggiorati dopo il matrimonio.

La donna avrebbe raccontato vari episodi di violenza, oltre ai continui insulti: una volta il marito l'aveva colpita al volto con una scarpa, colpendola allo zigomo; un'altra volta, il 40enne l'aveva afferrate per un orecchio, mentre si trovavano in un luogo pubblico. Una volta, l'uomo aveva persino raggiunto la moglie sul luogo di lavoro, per sequestrarle le chiavi di casa e occupare l'immobile. Il tutto avveniva spesso sotto gli occhi dei figli minori.

Il ripetersi dei comportamenti violenti hanno spinto il gip a firmare una richiesta di custodia cautelare in carcere.

Commenti