Cronache

Schiaffo a un passante e tentata rapina: denunciato un marocchino

Busto Arsizio: due giovani hanno messo ko il malvivente colpendolo con uno skateboard

Schiaffo a un passante e tentata rapina: denunciato un marocchino

Prima ha dato uno schiaffo senza motivo ad un passante, poi ha tentato di rapinare due ragazzi davanti alla stazione.

Protagonista della serata “brava” un marocchino di 37 anni con precedenti.

Il nordafricano, ubriaco, si trovava in centro a Busto Arsizio, in Provincia di Varese, quando si è avvicinato con atteggiamenti molesti ad una coppia che conversava seduta su una panchina. L’uomo l’ha allontanato, ma il trentasettenne ha reagito colpendo la sua vittima con una manata al volto tanto forte da far volare via gli occhiali che quest’ultima indossava.

E’ scattato dunque l’allarme alla Polizia. Una voltante si è messa sulle tracce dell’aggressore mentre il marocchino nel frattempo si dirigeva verso la stazione delle Ferrovie Nord. Qui il nordafricano ha adocchiato due “prede”, due ragazzi che intendeva rapinare. L’uomo li ha aggrediti e ha cercato di impossessarsi del portafoglio di uno di loro con la forza tanto da rompergli i pantaloni. Ma questa volta gli è andata male perché i giovani si sono difesi ingaggiando una colluttazione e colpendo il malvivente con uno skateboard.

All’arrivo della pattuglia della Polizia il marocchino era dolorante e non appariva in grado di camminare.

Gli agenti, appurato di trovarsi al cospetto di un tentativo di rapina (e non, come a qualche testimone era sembrato, a una lite tra senzatetto) preceduta dall’aggressione senza motivo perpetrata in centro, hanno denunciato lo straniero scortandolo fino all’ospedale, dove è stato trattenuto per le lesioni riportate.

Commenti