Cronache

Schumacher denunciato: prima di cadere dagli sci avrebbe provocato incidente

Un mese prima di finire in coma, il campione di F1 avrebbe provocato un incidente a Siviglia

Schumacher denunciato: prima di cadere dagli sci avrebbe provocato incidente

Michael Schumacher resta in coma nell'ospedale di Grenoble dopo la caduta sugli sci dello scorso 29 dicembre. Eppure è stato denunciato da da un motociclista spagnolo per un incidente stradale avvenuto lo scorso novembre nella città di Bormujos, vicino Siviglia.

Secondo quanto riferisce Mundo Deportivo, Schumacher probabilmente non ha rispettato una precedenza ad una rotonda e questo ha provocato la caduta del centauro. L'incidente è accaduto verso le 18.50 del 17 novembre 2013, con il pilota tedesco in visita privata in Spagna, che era alla guida di un Audi A-4 noleggiata. Nello scontro con l'auto di Schumi, Francisco M.A. (questo il nome del motociclista) è caduto e si è fratturato il polso al quale è stato successivamente operato. Nella denuncia, il centauro riporta di aver subito anche danni materiali a vestiti, orologio, moto e casco.

L'incidente è avvenuto sulla strada A-8062 Ginés e secondo il referto della polizia locale di Bormujos, la principale causa del sinistro è stata proprio il mancato rispetto della precedenza da parte del guidatore dell'Audi A-4. Probabilmente a causare l'incidente anche la scarsa illuminazione della strada. Il legale del motociclista ha presentato una regolare denuncia per esercitare le azioni penali e civili, poiché i casi di colpa lieve nel codice penale spagnolo sono impugnabili solo mediante preventiva denuncia della persona danneggiata.

La denuncia è diretta contro il pilota tedesco, contro la società di noleggio Securitifleet e alla sua compagnia di assicurazione.

Commenti