Cronache

Sci e cibi macrobiotici per far dimagrire le figlie: 9 mesi di carcere al papà

"Le mie figlie sono troppo grasse". E le condanna a una vita di agonismo e cibi macrobiotici. Ora andrà in carcere per maltrattamenti

Sci e cibi macrobiotici per far dimagrire le figlie: 9 mesi di carcere al papà

"Siete troppo grasse". E, per farle dimagrire, il padre ha prescritto una dieta serratissima a base di sci agonistico e cibi macrobiotici. Adesso, però, l'uomo è stato condannato a nove mesi per maltrattamenti. Il tribunale di Torino ha, infatti, accolto la tesi del pm Barbara Badellino che, invece, aveva chiesto dieci mesi. A denunciare l’uomo era stata la madre delle ragazze da cui è separato.

La procura di Torino gli contestava di avere turbato l'equilibrio psichico delle due ragazze. L’uomo, un facoltoso torinese, considerava le figlie "grasse" e glielo ricordava in continuazione usando espressioni ben più pesanti. Il caso è iniziato nel 2011 quando l’ex moglie, dopo aver raccolto lo sfogo delle figlie che non volevano più vedere il padre, aveva presentato un esposto. L’uomo ha sempre sostenuto invece che la sua era la normale preoccupazione di un padre per la salute delle figlie. La condanna potrebbe fare giurisprudenza.

Non ci sono, infatti, precedenti analoghi.

Commenti