Sciacca, dà alla luce bimbo senza vita e muore. Elisoccorso era guasto

Tragedia in Sicilia, dove una quarantenne è deceduta per mancanza di soccorsi: non c'era posto in rianimazione e l'elicottero era rotto

Ha partorito un bambino senza vita ed è morta per complicazioni a poche ore dal parto cesareo. La madre, Antonina Seminara, aveva una quarantina d'anni. Originaria di Gangi, in provincia di Palermo, era ricoverata all'ospedale di Sciacca (Agrigento).

Arrivata durante la notte all'ospedale di Nicosia (Enna), alla donna era stato praticato un taglio cesareo in condizioni precarie. Era stato disposto il ricovero della donna in rianimazione. Né l'ospedale di Enna né quello di Caltanissetta avevano però posto in reparto, circostanza che ha obbligato a ripiegare sull'ospedale di Sciacca. Un guasto al mezzo dell'elisoccorso di Caltanissetta ha impedito di assistere prontamente la donna, che ha dovuto aspettare l'arrivo di un altro mezzo da Palermo. 

I familiari della Seminara hanno denunciato l'accaduto ai Carabinieri. La procura di Nicosia ha già aperto un fascicolo.

Commenti
Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 05/08/2013 - 20:28

in Sicilia si pagano tasse ed IMU come nel resto d'Italia ma i cittadini sono di serie B e nel 2013 si muore ancora di malasanità, quindi i cittadini non sono tutti uguali come recita la Costituzione ?

Manux

Mar, 06/08/2013 - 07:53

L'importante e' sentirsi a posto con la coscienza andando fino in Libia a soccorrere gli pseudo profughi. Chissenefrega se una nostra conterranea muore cosi... come non si muore piu' neppure in africa... perche' li' c'e' emergency e tutti gli altri carrozzoni... l'importante e' soccorrere, "rifocillare" e dare assistenza agli scappati dalle galere africane.

franco@Trier -DE

Mar, 06/08/2013 - 18:56

sappiamo già come è la Sanità italiana poi se al Sud non parliamone neppure.

angelomaria

Mar, 06/08/2013 - 19:15

quest le cose gravi che succedono perche una sanita in mani di lasri ed assassini cheha rovinato l'ITALIA non c'e' bisogno che dia la colpa ha nessuno i nomi li conoscete tutti!!!o anche quesro colpa di SILVIO!!!??

killkoms

Mar, 06/08/2013 - 23:06

@manux,ha messo il dito nella piaga!quei signori,non invitati da nessuno tranne i baracconi internazionali,"rosicchiano"preziose risorse di uno stato sociale sempre più avaro con gli italiani! le cito 2 esempi.un mio conoscente lavorò a lampedusa nella 2^metà degli anni 90.la moglie rimase incinta in quel periodo,ed egli era costretto ad andare in aereo a palermo per le visite di rito!il parto del bimbo avvenne in continente,come quello della maggior parte dei lampedusani recenti!capitai a lampedusa nel 2005,e conobbi un residente,un militare,che era in apprensione per la salute del figlioletto di pochi mesi perchè lo stesso manifestava una forte febbre da giorni,e sull'isola al momento,per disguidi vari,non c'era medico!poi,quando arrivano i barconi dei clandestini,l'isola si riempe di medici di ogni parte d'Italia per fare in tempo reale anche l'analisi(ovviamente gratuita)delle feci in tempo reale a quella gente!e qualcuno,in seguito ai casi di ipotermia tra i clandestini,ha pure detto che i medici andrebbero imbarcati sulle motovedette!

franco@Trier -DE

Mar, 06/08/2013 - 23:39

angelomaria colpa è vostr di voi cittadini italiani,si anche di Silvio lui ha la sua clinica i suoi professori voi invece lo avete dietro.Quando c'era Silvio al potere forse non succedevano questi assassini negli ospedali?