Cronache

Scimmia rapina casellante in autostrada: 60 euro sottratti

Il video virale diffuso sul web mostra una scimmia che scende dall'auto ed entra direttamente all'interno della finestra del casello autostradale. Successivamente, con grandissima disinvoltura si avventa sul cassetto delle banconote e sottrae soldi da esso

Scimmia rapina casellante in autostrada: 60 euro sottratti

Lo strano episodio con protagonista una scimmia è avvenuto nella regione di Kanpur, in India in particolare nello stato di Uttar Pradesh. L'astuto animaletto è arrivato a bordo di un'auto bianca, successivamente è uscita dal finestrino e il casellante pensando che fosse un animaletto innocuo l'ha fatto entrare. Il babbuino si è dunque avventato sulle banconote che erano all'interno di un cassetto, ha sottratto circa 5mila rupie ed è tornato in auto. Il tutto sotto gli occhi increduli del casellante riferisce Leggo.

L'auto dopo il rientro della scimmietta è ripartita sgommando. Il manager della stazione di servizio Manoj Sharma ha dichiarato che negli ultimi sei mesi sono stati moltissimi i furti avvenuti con le medesime modalità. Ora il video è al vaglio degli investigatori che, come riferisce l'agenzia di stampa Lans, sarebbe già stato individuato il numero di targa associato all'autovettura e trovato il proprietario: "Abbiamo subito moltissimi furti con questa modalità.

La scimmia è stata addestrata per rubare" ha riferito ancora Manoj Sharma.

Commenti