Sciopero dei casellanti. Domenica bollino nero per i trasporti

È iniziato il primo esodo d'agosto e per il traffico potrebbe essere in fine settimana d'inferno con lo sciopero dei casellanti previsto domenica 4 agosto

È in arrivo il primo esodo di agosto con le solite lunghe file in autostrada ma domenica 4 agosto potrebbe essere una giornata davvero da incbuo per il traffico, con lo sciopero dei casellanti in autostrada.

L'agitazione sarà articolato in turni di quattro ore ed è prevista dalle ore 10 alle 14 e dalle 18 alle 2 di lunedì mattina con il rischio che a restare aperte possano essere solo le casse automatiche e i varchi telepass. La protesta da parte del personale operate in questo settore è stato indetto dai sindacati confederali e le loro categoria di riferimento (Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti) oltre alla SLa Cisal e dall' Ugl trasporti a causa del mancato rinnovo del contratto a causa della rottura della trattativa, dopo 9 mesi, con la controparte datoriale, rappresentata da Acap-Fise e Federreti (che rappresenta le concessionarie del gruppo Atlantia). A prendere parte gli addetti all'esazione ai caselli e il personale turnista non sottoposto alla regolamentazione dello sciopero. Il personale amministrativo, invece, si fermerà le prime 4 ore del proprio turno di lunedì prossimo.

Si tratta del primo sciopero organizzato nel mese di agosto dall'inizio delle gestioni private ma per i sindacati gli eventuali disagi "saranno esclusivamente attribuibili alle decisioni delle aziende di neutralizzare gli effetti dello sciopero dirottando il traffico sulle porte automatiche".

Commenti
Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 03/08/2019 - 08:40

francamente non smetto di meraigliarmi:sciopeo casellanti?? provate apassare senza pagare il biglietto:riceverete a stretto gito il bollettino di pagamento con relative sanzioni,visto che le telecamere vi inquadrano all'entrata e all'uscita .quindi,egrg.sigg.(sic!1) sindacati,da che parte state??

Gio56

Sab, 03/08/2019 - 09:58

anticalcio,guarda che lo sciopero è solo una scusa per far fare una giornata di ferie nel giorno di traffico intenso.(come gli scioperi nell'industria il venerdì)

jav2

Sab, 03/08/2019 - 12:02

@anticalcio non è così se la corsia è aperta(semaforo verde) puoi passare a me è capitato un paio di volte, nessuna multa

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 03/08/2019 - 12:25

Bollino nero, quindi fate più figli, che aumenta l'economia, fanno girare il denaro, acquistando più auto, che poi si troveranno belli intasati in autostrada, non un buco dove parcheggiare, dove passare una giornata sulla spiaggia già affollata, ma fate più figli che aumenta...l'economia.Quando ci troveremo belli intrappolati come le acciughe, poi mi direte.