Cronache

Sciopero Lufthansa, a Fiumicino 10 voli cancellati

La compagnia di linea tedesca continua a causare qualche disagio ai viaggiatori per lo stop del personale di cabina. In totale cancellati circa 900 voli

Novecento voli cancellati, contro i 1200 di cui si parlava nella serata di ieri. La Lufthansa ha comunicato oggi che, a causa dello sciopero del personale di cabina, quasi mille voli non partiranno. Il portavoce della compagnia, Klaus Walther, ha comunicato che entro oggi dovrebbero partire "oltre la metà dei 1800 voli previsti".

Le giornate di sciopero hanno finora causato alla Lufthansa un danno di oltre 10 milioni di euro. La situazione negli aeroporti tedeschi sarebbe "molto calma e ordinata". Ad aiutare un impiego di più personale di terra di quanto normalmente in servizio.

Un'altra portavoce ha sottolineato lo sforzo dell'azienda per contenere i danni: "Solo nella giornata di mercoledì e giovedì abbiamo inviato 55mila tra SMS ed Email". Collaborazione è stata offerta anche dalle ferrovie tedesche, ove possibile raggiungere in treno le destinazioni dei viaggiatori.

Secondo un sondaggio dell'Istituto Infratest-Dimap solo il 21% dei tedeschi non approverebbe lo sciopero in corso.

Dieci voli cancellati anche a Fiumicino.

Commenti