Cronache

Scippa l'orecchino a una pensionata: preso

Inseguito e arrestato un 23enne dai carabinieri a Torre del Greco, aveva rapinato un'anziana in pieno centro cittadino

Scippa l'orecchino a una pensionata: preso

Scippa l’orecchino a una pensionata, finisce in manette un 23enne a Torre del Greco in provincia di Napoli. Il giovane era già noto alle forze dell’ordine perché era stato già accusato anche di aver messo a segno altri colpi simili ai danni di donne e di anziani.

L’ultimo colpo, messo a segno in una delle strade centrali del comune dell’hinterland vesuviano. Ha messo nel mirino gli orecchini indossati da una 78enne del posto e l’ha aggredita, scippandogliene uno dal lobo. Il giovane, dopo il colpo, s’è dato immediatamente alla fuga ma questa volta s’è imbattuto nei carabinieri che si sono lanciati all’inseguimento.

I militari, con non poche difficoltà, sono riusciti a stringergli le manette ai polsi. Nonostante fosse stato ormai bloccato, lo scippatore ha tentato comunque di trovare una improbabile via di fuga ribellandosi ai carabinieri. Un tentativo, però, che è rimasto frustrato.

Dopo le formalità di rito, il 23enne è stato trasferito in carcere dove rimane a disposizione delle decisioni sul caso che intenderà assumere l’autorità giudiziaria.

Risponde dell'ipotesi di reato di rapina impropria.

Commenti