Scippano un anziano e rischiano il linciaggio: arrestate 3 giovani rom

Due vigili urbani le hanno salvate dalla folla che voleva picchiarle. È accaduto a Foggia

Scippano un anziano e rischiano il linciaggio. Sono state salvate dai vigili urbani tre giovani ragazze di origini rom, due di 16 e una di 18 anni. È accaduto nella centralissima piazza Giordano a Foggia. La vittima si era recata in banca per riscuotere la pensione (2mila e 800 euro in contanti), senza accorgersi di essere pedinata dalle tre malviventi. Le giovani scippatrici hanno atteso che uscisse dall’istituto di credito e l'hanno seguito per una cinquantina di metri, per poi strattonarla con forza.

Nel giro di qualche istante, due delle tre ragazze hanno spinto per terra l'uomo. La terza gli ha sottratto il portafogli.

Ma i passanti si sono accorti di ciò che stava accadendo e si sono messi a urlare offese di ogni tipo contro le ladruncole, e a inseguirle nel loro tentativo di fuga. Nella vicina via Ingino, sono state raggiunte e salvate da due agenti della polizia municipale giunti sul posto.

I vgili le hanno prese in custodia fino all’arrivo dei carabinieri che le hanno arrestate. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Il pensionato ha riportato contusioni alla testa ed escoriazioni alle braccia e ha dovuto fare ricorso alle cure del 118.

Commenti

bruco52

Lun, 07/09/2015 - 19:31

dovrebbe essere sempre così, botte e ancora botte, perché capiscono solo quelle...gente senza scrupoli, morale e culturali, che fanno della delinquenza una filosofia di vita...hanno paura solo delle botte, perché la galera non gli fa paura, anzi è il loro mondo, ma le punizioni corporali le temono, perché sono gente vigliacca,e temono il dolore..sarò cattivo, ma non è più tempo di buonismo e pietismo.....

Dolcevita1960

Lun, 07/09/2015 - 19:46

Ancora risorse per il bene dei italiani...ringraziamo i politici.....

ziobeppe1951

Lun, 07/09/2015 - 19:47

Invece di metterle al muro stasera sono giá fuori

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 07/09/2015 - 20:06

Vigili e vigilesse ... ci sono sempre quando NON ci dovrebbero essere.

DIAPASON

Lun, 07/09/2015 - 21:01

I vigili urbani non ne azzeccano mai una.

Arthur

Lun, 07/09/2015 - 21:04

Caspita vigili non potevate andare a fare le multe ?

magnum357

Lun, 07/09/2015 - 21:12

Tre scarti da rimpatriare subito a calci !!!!

sorciverdi

Lun, 07/09/2015 - 22:54

Se i VVUU non si intromettevano, le due "risorse" al massimo avrebbero preso una giusta dose di ceffoni: pece e piume è roba per altre nazioni perché noi Italiani,nonostante quanto dice la Kyenge, siamo troppo buoni. Comunque è positivo vedere che i cittadini finalmente iniziano a reagire.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 07/09/2015 - 23:19

Caspita che EROIII questi VVUU, scommetto che presto verra loro consegnato un ENCOMIO da parte del TRIO!!! Ma no cosa avete capito, non Solenghi,Marchesini,Lopez!!!! Ma HALF-ANO,RENZIII,BOLDRINI!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Mobius

Lun, 07/09/2015 - 23:45

Ma porca vacca, ogni volta "vengono salvati dal linciaggio". Possibile che non ne vada mai bene una?

justic2015

Mar, 08/09/2015 - 00:06

Non posso crederci a una faccenda del genere la popolazione a cercato di dare qualche schiaffo alle tre risorse e questi sxxxxxi di vigili non anno permesso che cio avvenisse qualche denuncia da parte risorse sicuramente e gia incorso boldrina che schifo

Ritratto di gangelini

gangelini

Mar, 08/09/2015 - 00:28

FANTAITALIA - Le ROM liberate subito, mentre l'anziano è stato fermato per l'identificazione e gli è stato contestato il reato di simulazione di furto. Aveva i soldi in mano, restituiti dai bravi cittadini. Per aver simulato il furto e la caduta per terra rischia da 1 a 3 anni di reclusione. Le ROM nel frattempo hanno sporto querela. In Italia di delinquenti sono premiati, gli onesti reclusi - così ordina la sinistra.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 08/09/2015 - 01:39

Se verranno giudicate ci sarà qualche giudice sinistrorso che anziché applicare la legge le manderà a casa. IL NEFASTO SOCIOLOGISMO SINISTROIDE DEI MAGISTRATI DI M.D. HA TRASFORMATO IL FURTO IN UNA IRRINUNCIABILE NECESSITÀ ESISTENZIALE.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mar, 08/09/2015 - 02:10

Come dicono a Roma: "I vigili non si fanno mai i caz...i loro".

seccatissimo

Mar, 08/09/2015 - 02:30

Certo che questa era proprio la volta che i vigili avrebbero dovuto guardare da un'altra parte! Dovevano abbandonare ste delinquenti e lasciarle subire la furia della folla. Nel migliore dei casi ora avremmo tre delinquenti di meno, nel peggiore, tre delinquenti con solo qualche ammaccatura!

Giorgio Rubiu

Mar, 08/09/2015 - 06:19

Botte da orbi immediatamente. I Vigili Urbani, al loro arrivo, avrebbero dovuto accontentarsi di salvare delle Rom molto più contuse di quanto non lo sia stato il pensionato. Io, al posto dei Vigili Urbani, avrei dato alla folla un po'più di tempo e sarei intervenuto solo per dovere di firma. Solo per salvare la faccia.

Anonimo (non verificato)

Mar, 08/09/2015 - 07:23

le risorse che la boldrina elargisce a piene mani. Ma ci sra' un momento nel quale questa femmina si sentira' di dover arrossire per la sua infinita pochezza ?

Anonimo (non verificato)

Mar, 08/09/2015 - 07:25

E quei giovani cosi' ben educati alla corte della Boldrina bisogna dare un messaggio forte con una robusta dose di ceffoni fin che capiscono.

lento

Mar, 08/09/2015 - 07:31

I Vigili urbani ,non si potevano fare i cxzi loro..... Uccidere uno zingaro non e' reato.

korovev

Mar, 08/09/2015 - 07:35

linciaggio è una parola grossa.

Holmert

Mar, 08/09/2015 - 07:38

Ma i vigili o polizia o carabinieri sempre pronti per salvare dal linciaggio ladri ,stupratori ed assassini? Mai che salvassero le povere vittime dalle azioni delittuose di costoro? Che strano mondo. Allo stato dei fatti, visto come vanno le cose, anziché tutori dell'ordine andrebbero definiti tutori dei delinquenti.

meverix

Mar, 08/09/2015 - 08:22

I 2 vigili andrebbero licenziati in tronco.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 08/09/2015 - 08:22

Per una volta che avrebbero dovuto controllare le auto in divieto di sosta...

nexux

Mar, 08/09/2015 - 08:29

i vigili, quando servono, non li trovi mai; questi due non avevano niente di meglio da fare che salvare due delinquenti?

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 08/09/2015 - 08:44

OGGI 8 SETTEMBRE 2015, PER ESSERE PRECISI, ENTRO LE 10 SONO GIA' FUORI NONOSTANTE CHE C'E' L'ASSOCIZIONE A DELINQUERE SONO 3. COMPLIMENTI GIUDICE CHE LI METTERAI FUORI O SCARCERARE PER USARE UN TEMINE TECNICO. NON TI APPOGGIARE AL DETTO ME LE IMPONE LA LEGGE. COL CxxxO TE LO IMPONE IN QUANTO TU HAI E SEMPRE AVRAI LA LIBERTA' DI DECIDERE AUTONOMAMENTE SECONDO I CASI. SECONDO IO AVREIDETTO AI VIGILI URBANI GIRATE LA TESTA PER 2 MINUTI.

piero.leonorp

Mar, 08/09/2015 - 08:46

vedrete che troveranno qualche merda di prete o di politico di sinistra che le difendera'

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 08/09/2015 - 10:16

VEDO CHE QUANDO VOGLIONO SONO MOLTO ZELANTI...

giacomominella@...

Mar, 08/09/2015 - 13:19

i vigili intervengolo sempre al momento sbagliato...quando servono non ci sono e quando non servono (come in questo caso)intervengono...semi

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 08/09/2015 - 15:07

Peccato abbiano solo rischiato il linciaggio. La prossima volta siate più svelti e fate le cose perbene.