Cronache

Scippano orologio da 30mila euro a una turista

A Napoli, i banditi portano via un Philippe Patek a una 35enne thailandese in pieno centro. Le indagini dei carabinieri

Scippano orologio da 30mila euro a una turista

Brutta disavventura quella capitata a una turista thailandese a Napoli nell’ultimo fine settimana. La donna è stata seguita e scippata del prezioso orologio che portava al polso, un Philippe Patek dal valore di circa 30mila euro.

L’episodio, come riporta Il Mattino, è avvenuto nel pomeriggio di domenica scorsa, a via Acton arteria centrale per il turismo e la movida partenopea. La donna sarebbe stata notata da una “paranza” di delinquenti che, dopo averla pedinata per un po’, ha deciso di entrare in azione con le idee chiare. L'hanno attesa, in sella a uno scooter, finché non è arrivata l'occasione buona per portare a segno il colpo.

Appena la donna, una thailandese di 35 anni, è parsa loro a tiro, i banditi hanno colpito, prendendo l’orologio che la signora indossava al polso. Un oggetto prezioso, quello che hanno involato alla turista asiatica. La donna, infatti, aveva un Philippe Patek il cui valore si attesterebbe su una cifra attorno ai 30mila euro.

Sui fatti adesso indagano i carabinieri, l’ipotesi privilegiata sembrerebbe quella del sottobosco della microcriminalità che ha individuato nelle migliaia di turisti che affollano Napoli, un bersaglio facile per far cassa e raggranellare bottini facili.

Commenti