Cronache

Scomparsa dalla Msc Musica: la donna fa parte dell'equipaggio

Giallo sulla Msc Musica partita da Venezia domenica pomeriggio e diretta a Brindisi dove è scomparsa una donna dell'equipaggio brasiliana

Scomparsa dalla Msc Musica: la donna fa parte dell'equipaggio

Una donna brasiliana di 36 anni è scomparsa sulla nave da crociera Msc "Musica" salpata da Venezia domenica pomeriggio e diretta a Brindisi.

La donna, membro del personale di bordo Msc, è scomparsa misteriosamente dopo essere salita a bordo della nave nel pomeriggio. Solo intorno all'una di notte, infatti, i colleghi si sono resi conto che la donna mancava all'appello e sono così immediatamente iniziate le ricerche che si sono estese anche nelle aree passeggeri.

La Msc Musica misura qasi trecento metri e conta 16 ponti. Scattata così la procedura d'emergenza per i dispersi in mare, sono stati impegnate anche le unità della guardia costiera e delle capitanerie di porto di stanza a Ravenna, Ancona, Pescara e Trieste. La Musica è quindi tornata indietro sul suo percorso originario accompagnata dalle altre navi presenti in zona perché obbligate a partecipare ai soccorsi.

La donna nel frattempo non è stata ancora trovata mentre la Msc Musica ha raggiunto il porto di Brindisi lunedì sera in notevole ritardo e nonostante il forte vento di maestrale.

Commenti