Cronache

Scomparso aviere della Usa Air Force alla base di Aviano: pordenonese al setaccio

Ancora nessuna notizia del sergente Halex Hale, scomparso dalla base italiana della Usaf il 2 luglio. Si teme possa essere caduto nel fiume Livenza

Scomparso aviere della Usa Air Force alla base di Aviano: pordenonese al setaccio

Oltre 150 persone tra connazionali del giovane, sommozzatori dei Vigili del fuoco di Trieste e unità cinofile sono alla ricerca di Halex Hale, sergente americano della Usaf scomparso dalla base friulana di Aviano (in provincia di Pordenone) il 2 luglio. Il militare è stato visto l'ultima volta mentre si recava a cena a casa di un amico a Sacile. Poi, secondo quanto riportato dalla madre del giovane - Amy Hale -, Halex si sarebbe allontanato per andare a trovare un altro amico nelle vicinanze. Successivamente, le indagini dei carabinieri hanno spiegato questo allontanamento dalla compagnia con un diverbio. Fatto sta che a casa dell'amico Halex non è mai arrivato: le ricerche sono partite immediatamente.

Si ha paura che il 24enne possa essere finito in uno dei canali del fiume Livenza causa la poca visibilità notturna. I genitori, accorsi dal Connecticut per partecipare alle ricerche, sono inconsolabili: "Siamo devastati - ha dichiarato la madre, Amy, al giornale The Star Press -. Halex è nella Air Force da sei anni: è stato anche in Afghanistan. Ama il suo lavoro". Forte anche la partecipazione della sua città natale, Middletown, che sta organizzando veglie di preghiera perché Halex venga ritrovato.

Gli amici e colleghi della base di Aviano hanno recentemente divulgato una fotografia di Halex nella speranza che qualcuno possa riconoscerlo o averlo visto. Per fare segnalazione, è possibile chiamare il Comando Compagnia Carabinieri di Sacile al numero 0434.787900 oppure la Stazione Carabinieri di Aviano al numero 0434.

660157.

Commenti