Cronache

Sconto del 10 per cento sul bollo auto in Lombardia

I cittadini lombardi che sceglieranno la domiciliazione bancaria per il pagamento della tassa automobilistica (bollo auto), godranno dello sconto del 10%. Come riporta Italia Oggi, in Lombardia arriva di fatto uno sconto di una mensilità

Sconto del 10 per cento sul bollo auto in Lombardia

I cittadini lombardi che sceglieranno la domiciliazione bancaria per il pagamento della tassa automobilistica (bollo auto), godranno dello sconto del 10%. Come riporta Italia Oggi, in Lombardia arriva di fatto uno sconto di una mensilità. Con questa modalità la Regione Lombardia si garantisce il pagamento costante e sistematico nel tempo della tassa automobilistica mentre i contribuenti, optando per questa modalità di pagamento, potranno contare su uno sconto della tassa del 10%.

"L’operazione per la riduzione del bollo auto e’ attiva e abbiamo avuto importanti riscontri, perchè si sta diffondendo ed e’ un’iniziativa molto apprezzata" ha confermato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. "Noi non stiamo aspettando le risorse del Governo per ridurre il bollo auto, che va direttamente alle Regioni - ha proseguito il presidente -, abbiamo già avviato la riduzione, per esempio, per chi acquista mezzi meno inquinanti, perche’ teniamo a incentivare il passaggio da auto piu’ inquinanti ad auto che lo sono meno.

Inoltre, sono esenti le auto d’epoca, a patto che siano regolarmente iscritte al registro delle auto d’epoca".

Commenti