Le critiche di Salvini: "I delinquenti NoExpo da fermare alla frontiera"

Il numero uno della Lega torna ad accusare il Viminale: "Non può permettersi undici agenti feriti. Arrestare chi gira con le spranghe"

Le risposte del Viminale sui fatti di Milano a Matteo Salvini non sono bastate. Il leader della Lega è tornato oggi ad attaccare la gestione della manifestazione del Primo maggio, invitando di nuovo "i milanesi perbene" a riunirsi davanti al Comune domani alle diciotto, e invocando una maggiore severità nei confronti dei black bloc.

"I delinquenti NoExpo potevano essere fermati al confine", ha scritto su twitter il numero uno del Carroccio, ribadendo una critica che in questi giorni è già stata sollevata più volte. La risposta arrivata dal ministero dell'Interno, in una intervista al Corriere della Sera, è che invece non si poteva fare. "Non potevamo chiudere le frontiere per settimane", ha detto.

Alfano, ha detto Salvini, "non può permettere 11 poliziotti feriti e auto incendiate. Chi gira con spranga e casco va preso e arrestato". Ha poi aggiunto: "Automobili e negozi bruciati sono un costo per la Democrazia? Imbecilli".

Commenti

Miraldo

Dom, 03/05/2015 - 16:02

Pienamente d'accordo con Salvini, si poteva e si doveva fare di più. Dimissioni immediate del coniglio Alfano.

map49

Dom, 03/05/2015 - 16:17

Salvini sei(siamo) come una goccia nel mare ricordati che quelli che oggi criticano domani votano i COMUNISTI e nulla cambia fino quando votano i renzi gli alfano i pisapia i vendola nulla potrà cambiare

Ritratto di gian td5

gian td5

Dom, 03/05/2015 - 16:41

Ieri Genova, oggi Milano, due città che hanno deciso di farsi governare dalla sinistra, hanno avuto ciò che hanno scelto, provo dispiacere per i singoli danneggiati, non per le comunità.

istituto

Dom, 03/05/2015 - 17:17

Ma questi NON VOGLIONO FERMARE NEMMENO I CLANDESTINI con il blocco navale, figuriamoci se vogliono fermare i compagnucci di SINISTRA.

Blueray

Dom, 03/05/2015 - 17:30

Feriti 11 poliziotti, arrestati 5 farabutti, probabilmente i più fessi e neanche i più violenti. Una vergogna senza limite con la polizia di Stato a doverle prendere senza poter reagire: bella gestione dell'ordine pubblico, e alla prossima occasione sarà ancora peggio, vista la tolleranza concessa!

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 03/05/2015 - 17:43

Salvini ha ragione, ma chi li ferma? I nostri poliziotti non si azzardano a toccarli perché adesso rischiano l'incriminazione per il reato di tortura. Aspettate solo che i delinquenti di ogni tipo si accorgano delle nuove, rosee prospettive che si aprono per loro dopo l'approvazione di questa sciagurata legge, poi ne vedremo delle belle... di fa per dire.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 03/05/2015 - 17:46

salvini come garibaldi: l'eroe dei 2 tonti.

jeanlage

Dom, 03/05/2015 - 17:46

I teppisti no tutto qualche cosa di positivo, loro malgrado, lo hanno fatto: hanno fatto stare zitta la presidenta, che ovviamente non ha commentato le violenze, forse perché è una di loro.

profpietromelis...

Dom, 03/05/2015 - 17:47

LE rivoluzioni e le rivolte non si fanno con i fichi secchi. Esiste una violenza giusta. E contro questo sistema di ingiustizia con un baraccone di EXPO dovuto a spreco di danaro pubblico la violenza è giusta. Sopratttitto contro le banche associazioni a delinquere. Anche la Francia e la Germania hanno condannato questo spreco. Sono d'accordo con il fattorino con stipendio da fame mentre i politici, parassiti della società sono i veri delinquenti. Per chi voglia avere un'analisi della rivolta fatta fuori del coro vedere il mio blog pietromelis.blogspot.com sabato 2 maggio 2015 LA FIERA DISEDUCATIVA DEGLI ORRORI DELL'EXPO CONTRO LA SALUTE. PERCHE' SONO NO EXPO

montenotte

Dom, 03/05/2015 - 18:11

Si è perso tempo a farsi imbambolare da Grillo e dal suo M5S che non hanno combinato nulla, sono uno di quelli che ci aveva creduto. Ma ora basta' credo che la Lega mi rappresenti di più e sopratutto se andranno al potere, le loro promesse non saranno fuochi fatui perché il loro programma e idee sono quelle della maggior parte degli solo che loro hanno il coraggio di esternare ovvero in due parole:legge e ordine.

Ritratto di ANTO52

ANTO52

Dom, 03/05/2015 - 18:35

Bravo Salvini! Però io sarei più drastico: far rispettare la legge che vieta di manifestare mascherati. Perciò (avvisare in anticipo amche se io non lo farei) chi si presenta mascherato verrà "gambizzato", portato in ospedale e curato a sue spese. Inoltre chi venisse arrestato deve pagare tutti i danni, altrimenti fuori i nomi e si dividano le spese.

fgerna

Dom, 03/05/2015 - 18:48

Fermarli alle frontiere, indagare prima, perquisire quelli con gli zaini pieni costa tempo e organizzazione , a loro non ne frega niente basta fare annunci (falsi) fare passerella

FRANZJOSEFF

Dom, 03/05/2015 - 18:50

MI ASSOCIO A MAP49

buri

Dom, 03/05/2015 - 18:51

saebbe troppo semplice e poi Broxelles ptotesterebbe per violazione del trattato di Schengen

eternoamore

Dom, 03/05/2015 - 19:07

I RESPONSABILI DEL COMUNE, BUONI A NULLA.

FRANZJOSEFF

Dom, 03/05/2015 - 19:08

GIAN TD5 HO AMICI A GENOVA NON DI SINISTRA, PARLANDO CON LORO VICINI DI SINISTRA SULLA SITUAZIONE DI GENOVA HANNO DETTO SENZA BATTERE CIGLIA E TRANQUILLAMENTE CHE ANCHE SE LA COLPA E' DELLA SINISTRA CHE HANNO PROVOCATO MORTI NELLE ALLUVIONI O CAUSA SINISTRA PORTANO EXTRACOMUNITARI O RUMENI O ALTRI SE LI AMMAZZANO O AGGREDISCONO HANNO DETTO, CON MOLTRA TRANQUILLITA' SE IL PARTITO DICE CHE LI DOBBIAMO ACCOGLIERE A NOI STA BENE ANCHE SE CI AMMAZZANO. CHE VOLETE DI PIU'? E POI PARLANO DI ZENA O GENOVESI ATTACCATI AI SOLDI. COSA NON SI FA PER IL PARTITO. SCEMI

GMfederal

Dom, 03/05/2015 - 19:27

tu sei il nostro vero Matteo, altro che l'ebetino di mr. bean!!

giolio

Dom, 03/05/2015 - 19:36

Intanto ai politici gli ha fatto comodo di farci concentrare sui delinquenti expo .Non ci hanno quasi fatto accorgere che gli ultimi 3 giorni sono arrivati 4 mila rifugiati a Lampedusa

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Dom, 03/05/2015 - 19:44

Bravo Salvini.

SabrinaSbarzagli

Dom, 03/05/2015 - 20:07

Salvini ha ragione erano settimane che si sapeva che ci sarebbero stati disordini il giorno dell'apertura dell'Expo. nonostante avessero trovato tanto materiale offensiovo nei giorni prima non è stato fatto nulla Alfano si deve dimettere

Ritratto di mrdarker

mrdarker

Dom, 03/05/2015 - 20:11

Alfano si deve dimettere.

lento

Dom, 03/05/2015 - 20:11

Questi terroristi sono manovrati da mafie di stato. Sara' molto difficile estirpare il male che c'e' sotto....

minimale

Dom, 03/05/2015 - 20:33

come non dare ragione a Salvini, fra i pochi a contrastare il malgoverno della sinistra e dei catto-comunisti imperanti... fra i pochi? l'unico

Silviovimangiatutti

Dom, 03/05/2015 - 20:34

Vorrei vedere Alfano come avrebbe reagito se una delle macchine date a fuoco fosse stata la sua.

minimale

Dom, 03/05/2015 - 20:38

questi sporcaccioni delinquenti organizzati, all'ombra della sinistra più bieca e con il mancato intervento del ministro degli interni, che poi gioisce perchè non ci sono stati morti... città distrutta, credibilità italiana sotto i piedi e Alfano gioisce

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Dom, 03/05/2015 - 23:06

Gli altri stati con l'intelligence beccano i farabutti e li inchiodano. Qui da noi invece anche se ci telefonano non cambia nulla, fanno ció che vogliono. Prima di abbandonare la mia terra vorrei sia fatta giustizia, o c'è ne faremo noi a nostro modo! Con o senza polizia, con o senza uno stato serio!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 04/05/2015 - 00:00

L'ordine del Viminale di non attaccare i farabutti che hanno devastato Milano fa parte della strategia della sinistra di mantenere diviso il paese. SOLO MANTENENDO L'ASSURDA ESTREMIZZAZIONE DESTRA-SINISTRA I TRINARICIUTI CONTINUANO A SOPRAVVIVERE IN UN MONDO CHE HA CANCELLATO IL COMUNISMO.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 04/05/2015 - 00:09

Il governo non poteva non sapere ciò che stavano preparando i CENTRI ANTISOCIALI. Non ha fatto nulla perché la sinistra vive da settant'anni su questa vergognosa divisione del nostro paese. LA SINISTRA PER SOPRAVVIVERE HA BISOGNO DI CREARSI IL NEMICO FASCISTA. Perciò alleva questi FALSI ANTIFASCISTI FARABUTTI che attaccano la polizia e distruggono le città.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Lun, 04/05/2015 - 07:11

Non vorrei facesse un po' di confusione tra barconi di migranti e pullman di black block dato che parla sempre di confine, respingimenti etc. Forse lui ha una soluzione semplice che cura tutti i mali. Grande Matteo! Respingili tutti al confine!!!

steali

Lun, 04/05/2015 - 08:40

Dai due mattei solo parole.... parole... parole!!!!

Tuthankamon

Lun, 04/05/2015 - 08:50

Ha ragione!! Mi pareva non ci dovessero essere dubbi al riguardo! Bisogna prender atto che l'accordo di Schengen è di fatto un colabrodo e va quanto meno sospeso e rivisto. Questo vale per tutte le frontiere!!

linoalo1

Lun, 04/05/2015 - 10:22

No Salvini!E' troppo facile e logico!Per arrivare a tanto,bisogna: prima,avere un Cervello e poi,saperlo anche usare!

millycarlino

Sab, 27/06/2015 - 11:03

Prima sganciamoci dall'europa. Poi diventiamo una nazione e non un ciuco portato a spasso dalla cancelliera tedesca. Allora potremo avere delle frontiere da far rispettare! Così la signora tesca imparera che l'Inno d'Italia, fra l'altro recita pure "L'Italia s'è desta...." Milly Carlino