Scontri a Roma, sindacati da Renzi. Alfano: "Non ledere la libertà altrui"

Il ministro parla al Senato sugli scontri di ieri a Roma. I sindacati vedono Renzi. Alfano parla in Aula. Sel e M5S preparano la sfiducia. A novembre Ast e sigle dalla Guidi

Dopo quanto accaduto ieri a Roma, dove quattro operai sono rimasti feriti negli scontri tra lavoratori delle acciaierie di Terni e polizia, questa mattina i sindacati sono arrivati a palazzo Chigi, per un incontro con il ministro dello Sviluppo, Federica Guidi, e con il premier Matteo Renzi.

Il presidente del Consiglio - ha spiegato Graziano Delrio alla fine dell'incontro - ha sottolineato l'importante della questione di Terni, su cui il governo è impegnato e aggiunto però di non volerla mischiare con "altre questioni o trattative come quella sul mercato del lavoro".

I sindacati hanno anche consegnato al premier 300.000 firme raccolte per chiedere lo sblocco del contratto della scuola. Torneranno il 6 novembre dal ministro dello Sviluppo economico, per un tavolo di crisi con la Ast Terni.

Nel pomeriggio il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha riferito al Senato. "È stato un brutto giorno per tutti", ha detto, esprimendo la sua solidarietà ai lavoratori e ai poliziotti feriti negli scontri. "Serve un senso di responsabilità di tutti per evitare una scintilla che rischierebbe di innescare pericolose derive".

Il Viminale ha detto anche che da che il governo si è insediato non sono mai state date alla polizia "linee di estrema durezza sui manifestanti", nonostante si siano svolte quasi 6000 manifestazioni. Ha ricordato a chi è sceso in piazza la necessità di rispettare le regole e aggiunto che nessuno è stato denunciato per i fatti di Roma.

I gruppi parlamentari di Movimento 5 Stelle e Sel hanno annunciato una mozione di sfiducia nei confronti del ministro dell'Interno.

Fiom annuncia sciopero

Il comitato centrale della Fiom ha indetto 8 ore disciopero da svolgersi nel mese di novembre contro il Jobs act, con due grandi manifestazioni nazionali da svolgersi indicativamente il 14 novembre a Milano e il 21 novembre a Napoli. Decisa anche la mobilitazione, con assemblee suiluoghi di lavoro, per rispondere a quanto accaduto ieri durante la manifestazione dei lavoratori Ast a Roma.

Camusso: "È stato dato un ordine"

All'ipotesi che gli scontri di ieri a Roma siano stati una casualità, Susanna Camusso non ci crede. Il segretario generale della Cgil, in un'intervista al Fatto Quotidiano, parla di un fatto "gravissimo", chiedendo al governo una risposta chiara e aggiunge: "C'è stato un ordine esplicito" e "manifestazioni pacifiche non possono essere trattate in questo modo".

A farglielo dire quanto raccontato alla dimissione dall'ospedale da due dei quattro operai feriti negli scontri tra la polizia e i lavoratori delle acciaierie di Terni. Diversa la versione della questura, che confuta l'idea che le forze dell'ordine abbiano caricato i manifestanti, sostenendo invece che si sia trattato di una "azione di contenimento quando hanno tentato di forzare il cordone".

"Abbiamo sottovaluto che una crisi così avrebbe cambiato non solo i rapporti sociali ma anche i rapporti sul piano politico", aggiunge, giustificando così lo scontro in atto tra il sindacato che guida e il Partito Democratico.

In una seconda intervista, a Radio Anch'io, la Camusso ha chiesto all'ordine pubblico di "abbassare i manganelli", sostenendo che l'invito ad abbassare i toni Renzi: "lo deve rivolgere in casa sua, nel governo". E se sulle pagine di Repubblica attaccava il premier, "a Palazzo Chigi grazie ai poteri forti", la risposta sullo stesso quotidiano la fornisce il sottosegretario alla Presidenza, Graziano Delrio: "È stato messo lì non dal Palazzo ma dalla gente".

Zoggia: "Certe coincidenze..."

Tre colleghi del Partito Democratico hanno chiesto una smentita a Davide Zoggia, che questa mattina ha detto al Corriere della Sera che le riforme "non puoi andarle a fare a destra". Nell'intervista ha anche citato la partecipazione del finanziere Davide Serra alla Leopolda: " Non conosco eventuali provocazioni, non c’ero... però è inevitabile pensare a certe coincidenze...".

Commenti
Ritratto di fullac

fullac

Gio, 30/10/2014 - 10:06

UNA VIGLIACCATA ARROGANTE , IGNOBILE MODO DI ZITTIRE LE VOCI DI DISSENSO

rickard

Gio, 30/10/2014 - 10:07

I comunisti che danno ordine alla polizia di bastonare gli operai che stanno perdendo il lavoro. Se lo avesse fatto un governo di destra sarebbe scoppiata la guerra civile. Dovunque è andato il comunismo, nelle sue molteplici forme, la prima cosa che ha fatto è stata quella di massacrare gli operai che lo hanno sostenuto.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 30/10/2014 - 10:07

Mi ricordo quando furono pestati gli agricoltori del nordest,e mi ricordo pure che non ci fu nessuna interrogazione parlamentare.Ed era gente che lavorava VERAMENTE,non c'erano i fancazzisti a creare scontri.

kommand

Gio, 30/10/2014 - 10:09

Come diceva l'Inarrivabile, pensar male si fa peccato, ma spesso... L'impressione o il sospetto è che dietro a questo ci sia la furbata dello Stornellatore Fiorentino, costringere Alfano alle dimissioni e far cadere il Governo così da andare alle elezioni ed avere la Maggioranza vera e non fittizia, eanche una bella resa dei conti interna, che non guasta mai!

BALDONIUS

Gio, 30/10/2014 - 10:09

Come al solito a pagare il conto (DI ALTRI) saranno gli Agenti e i Carabinieri.

cgf

Gio, 30/10/2014 - 10:19

CGIL sempre più in un angolo, l'unico ordine è stato quello dè ll'ala 'dura', provocare per ricevere la carica e piangere dopo.

alberto_his

Gio, 30/10/2014 - 10:20

Nulla accade per caso. Renzo ha fatto capire che il dissenso non viene e non verrà tollerato.

plaunad

Gio, 30/10/2014 - 10:20

E basta! Non facciamola tanto lunga. Se a un certo punto é volata qualche manganellata é perché se lo meritavano. Non ho mai visto un poliziotto all'improvviso mettersi a bastonare la gente così, giusto per passare il tempo. Ma davvero siamo tutti così rincoglioniti?

angelomaria

Gio, 30/10/2014 - 10:20

EVERSIVI!!!!!

Mechwarrior

Gio, 30/10/2014 - 10:24

Su su si sa che il popolo ama essere legnato (fiscalmente ,fisicamente e moralmente) ;-P

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Gio, 30/10/2014 - 10:37

Due facce della stessa medaglia, l'arroganza di un sindacato che vive spillando i soldi ai pensionati, magari inconsapevoli della trattenuta, e dei tesori accumulati trans andò sui contratti in cambio di laute ricompense ed un governicchio arrogante presuntuoso simile ad una dittatura voluta da sua maestà Napolitano che regna incontrastato e scansa le sue responsabilità verso il popolo italiano.

fedez

Gio, 30/10/2014 - 10:38

Il regime del fantoccio filo-americano Renzi avanza ogni giorno... Si comincia con i manganelli sulla folla, si finisce col partito unico. Renzi sa benissimo che non ha opposizione in Italia, ha tutti i media a favore ed è spalleggiato dall'asse Washington, Londra, Tel Aviv. Può quindi andare giù pesante in casa, senza nessuna preoccupazione sugli effetti.

sergio_mig

Gio, 30/10/2014 - 10:40

La CAMUSSO accusa: "c'è stato un ordine di caricare", sicuro ma l'ordine era sbagliato, dovevano caricare lei sul furgone e portarla al fresco. Questa incita la folla alla rivolta e quindi a mio giudizio è' una sovversiva che manda allo sbaraglio dei poveracci..

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 30/10/2014 - 10:42

Perchè vengono chiamati "LE FORZE DELL`ORDINE" ??? Solamente perchè, in genere, VENGANO BASTONATI dai dimostranti??? Sarebbe meglio allora che ad ogni dimostrazione, la polizzia se ne stia a casa e tutti i danni e i sopprusi che vengono fatti, li si facciano pagare a coloro che organizzano questi scioperi .

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Gio, 30/10/2014 - 10:44

@kommand, mi sa che hai ragione.... Specie ora, che a destra c'è il deserto, resta la Meloni e Salvini, non hanno la faccia giusta per abbindolare gli italioti. Genova docet.... Dopo settant'anni di marciume rosso, ricominciano tale e quale.

glasnost

Gio, 30/10/2014 - 10:45

Io penso che siano stati gli stessi sindacalisti radicali a cercare lo scontro. Essendo stati messi all'angolo dall'altra parte del PD avevano bisogno di far vedere che esistono e sono potenti. Altrimenti come giustificherebbero ai loro iscritti gli stipendi che prendono!!! Comunque sono loro lotte intestine, peccato che però alla fine le pagheremo noi cittadini.

alby118

Gio, 30/10/2014 - 10:46

Certo che con tutte le bestie umane che ci sarebbero da malmenare in Italia, proprio con i lavoratori se la devono prendere ?? I delinquenti imperversano in paesi e città e noi bastoniamo chi ha perso il lavoro ?? Ma in che paese viviamo ??

vittoriomazzucato

Gio, 30/10/2014 - 10:48

Sono Luca. La Camusso-Landini è una furba. Non ha scordato le furbate che da Lama a Cofferati-Epifani hanno seminato. GRAZIE

paspas

Gio, 30/10/2014 - 10:50

non e: un caso ma c'e'stata istigazione da parte dell CGI che ha voluto provocarlo per accusare poi il governo. Cara Camusso non siamo stupidi e sappiamo dei progetti della CGIL ormai a fine corsa. Questi operai a cui va tutta la mia solidarieta' per il rischio di perdere il lavoro, non sono cattivi. Solo la CGIL puo' averli Istigati alla violenza che ha creato la reazione delle forze dell'ordine.

Ritratto di orcocan

orcocan

Gio, 30/10/2014 - 10:50

Se l'ordine e' stato ESPLICITO ci dovrebbero essere anche le prove. La Camusso inoltre parla di poteri forti. A mio parere in Italia gli unici poteri forti sono i sindacati espertissimi su tutto e per tale fatto vorrebbero dettare la linea ai governi e alla societa'.

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 30/10/2014 - 10:51

che schifo di paese si mena chi protesta per la perdita del posto di lavoro ma fa ancora più schifo chi applaude facile quando si è tranquilli dietro la propria poltroncina senza alcun pericolo …. Dai tempo al tempo magari tra qualche mese toccherà anche a VOI e poi ne riparliamo

Totonno58

Gio, 30/10/2014 - 10:51

plaunad..Non ho mai visto un poliziotto all'improvviso mettersi a bastonare la gente così, giusto per passare il tempo....e invece è successo, vedi quegli individui al G8 di Genova...per non parlare di chi li ha mandati...meno male che molti di loro sono stati messi in condizione di non nuocere...

geronimo1

Gio, 30/10/2014 - 10:59

Ad essere precisi (ma non maligni) nessuno protesta quando a prendersi le manganellate sono i produttori delle quote latte, gli agricoltori del nord est ed ultimi i forconi....).. Si vede che Landini e le sue tute blu sono "piu' protetti" (o puzzano meno...) degli agricoltori ed allevatori citati.... Oppure non costituiscono "blocco sicuro totale omogeneo idelogico" da proteggere piu' dei panda...???

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 30/10/2014 - 11:06

#alberto_his. Certamente. Fa l'arrogante sapendo di poterlo fare. Ha, infatti, dietro di sè la plutocrazia massonico giudaica che di proposito lo ha posizionato nel posto che ricopre. Previo esamino di idoneità, positivamente superato,presso la prof.ssa Merkel. Non avrei mai creduto di poter condividere le posizioni della CGIL. Ma, evidentemente, tutti i tempi vengono...

Mr Blonde

Gio, 30/10/2014 - 11:31

Ogni manifestazione è un caso a parte, in questo clima ci vuole poco a far saltare i nervi e ci vuole poco a manovrare 100 persone, basta che parte uno rispondono 2 ripartono in 3 e così via. Contro renzi ad alimetnare la piazza ci sono le camusso e landini di turno, personaggi che (come sottolineato da questo giornale a proposito di bonanni) hanno fatto della piazza il loro mestiere (inutile). Tutti manovrati dalla generazione di baffino dimenticando che all'epoca del suo glorioso governo pestarono e di brutto disoccupati che manifestavano a napoli

guerrinofe

Gio, 30/10/2014 - 11:42

Tutto è evoluto non è piu come una volta ,le manifestazioni non sono piu prese in considerazione come un disagio,un malessere dei cittadini VORREI dire ,ma non lo diro,evessero le baionette al posto delle bandiere sarebbero diversamente ascoltati.(ma non lo diro)

scipione

Gio, 30/10/2014 - 11:47

" C'e' stato un ordine "? Dato da chi,fuori i nomi oppure TACI e levati di torno.

Giorgio5819

Gio, 30/10/2014 - 11:52

Provi la camusso a organizzare i suoi fanciulli e portarli a manifestare fuori dall'Italia , a lanciare sassi,bottiglie e petardi contro la polizia francese,spagnola,tedesca...sarebbe lei la prima a prendere randellate su quella faccia improponibile . Un grazie alle forze dell'ordine.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 30/10/2014 - 11:54

Grazie alla politica del doppio, anzi del triplo, binario PD-Renzi-sindacati stiamo tornando ai periodi bui degli anni '70-'80 altro che riforme, 80 euro, riduzione delle tasse, ripresa ecoomica, rottamazioni e balle varie! Siamo quasi arrivati ai capolinea: più crisi, più immigrati e più mazzate!

Lofelo

Gio, 30/10/2014 - 11:57

fullac: se le voci di dissenso diventano provocante azione fisica, è facile che producano una reazione analoga. Tanto rispetto va alle voci di dissenso, quanto dispregio alle provocazioni.

plaunad

Gio, 30/10/2014 - 12:15

Totonno58 Forse non ti conviene ricordare il G8 di Genova. Di balle lagnose ne avete contate a iosa, ma noi ricordiamo molto bene le IMMAGINI viste in TV di una città messa a ferro e a fuoco dalla teppaglia più schifosa d'Italia e d'Europa. ATTENTO AGLI AUTOGOL!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 30/10/2014 - 12:23

Nel gioco dell'incularello il fondamentale è sempre lo stesso: falsa accusa che porta davanti al magistrato corrotto. Però cogliamo l'occasione per proclamare la legge di Dio innanzi alla diavolessa del sindacato comunistoide: "Non dire falsa testimonianza".

giovanni PERINCIOLO

Gio, 30/10/2014 - 12:24

Credo proprio che se facessi parte delle forze dell'ordine avrei cambiato da tempo mestiere. Sentire poi quella pantegana della camusso insultare una volta di più le forze dell'ordine é semplicemente stomachevole!

elalca

Gio, 30/10/2014 - 12:35

#fullac: si spieghi meglio

FRANCO1

Gio, 30/10/2014 - 12:38

una sana manganellata al giorno leva il comunista di torno....dovevano iniziarle a darle fin dal primo dopoguerra. Comunque gli operai vanno difesi dallo stato e non da questi sindacalisti da cabaret pieni di soldi..quello che viene versato ai sindacati dai lavoratori (tutti) dovrebbe essere versato allo stato per essere usato nei momenti di crisi economica. L'acciaierie di Terni devono essere confiscate subito e passate all'IRI senza sborsare un tubo ai padroni tedeschi!!

Ritratto di cldfdr

cldfdr

Gio, 30/10/2014 - 12:39

Peccato che non abbiano beccato lei e Landini!O pagherà qualche funzionario fessacchiotto, I furbi della Polizia vanno a dirigere Finmeccanica! e senza lamenti sindacali!

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 30/10/2014 - 12:54

La Camusso è proprio una comica da Zelig! Accusa senza fare nomi e cognomi. Sembra che le manganellate le abbia prese lei!!

david71

Gio, 30/10/2014 - 13:05

Beh elalca, vuol semplicemente dire che, non potendo eliminare il diritto di scioperare per legge come è stato fatto per l’articolo 18, si è adottata una più antidemocratica (ma molto efficace) strategia. La cara e vecchia "manganellata sul capo". Un ottimo deterrente per alcuni di coloro che vorranno nuovamente aderire ad uno sciopero (magari generale).

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 30/10/2014 - 13:14

Che dire ? c'è da pisciarsi addosso dal ridere nel vedere come si stanno menando nella sinistra, dalle provocazioni verbali sono passati alle vie di fatto, la febbre da governo si fa sentire, tutti i sinistronzi vogliono imporre la loro legge. Roba da matti povera Italia

abocca55

Gio, 30/10/2014 - 13:19

La camusso sta facendo di tutto per far cadere Renzi.

Totonno58

Gio, 30/10/2014 - 13:29

PLAUNAD...l'hai detta abbastanza grossa, forse dimentichi un pezzo del problema e tralasci il fatto che i bastardi c'erano (e purtroppo ci sono) da una parte e dall'altra...ma non c'è problema, vogliamoci bene, oggi non si fanno discorsi tristi o in contrapposizione....è festa per tutti...BUON COMPLEANNO DIEGO ARMANDO MARADONA!!

Ritratto di cesare.quattrini

cesare.quattrini

Gio, 30/10/2014 - 13:32

Peccato non riusciamo a capire che proprio questo tipo di reazioni comunque violente ad un deprecabile, doloroso, piano di licenziamenti allontana sempre di più gli investitori stranieri a creare posti di lavoro in Italia.Una ingenua considerazione: se l’acciao non viene usato più come prima che cosa deve fare la Tyssen ? mantenere lo stesso numero di lavoratori ? io non credo. Con questi disordini, da chiunque provocati ci facciamo ancora di più del male. Mah

meloni.bruno@ya...

Gio, 30/10/2014 - 13:38

Landini si è sempre reso antipatico perchè non ha mai voluto sedersi attorno al tavolo nelle sedi competenti,e mi domando perchè invece di restare insieme ai politici nella folla,a piazza indipendenza non è salito lui impedendo al signore con il megafono comunicando che la nota uscita dall'ambasciata era INACCETTABILE!Quanto basta a fommentare negli operai una grande rabbia e che GIUSTAMENTE erano incazzatissimi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 30/10/2014 - 13:39

Disply detetmination: la vera diavolessa, per il manganello duro, andrebbe perfino in mezzo alle gambe del diavolo... Evvai diavolessa che scongiuri la Rosibindizzazione.

Ritratto di filippini

filippini

Gio, 30/10/2014 - 13:42

Se la Polizia è intervenuta vuol dire che c'era un motivo. Il copione è identico a quello degli anni '50 quando i dimostranti comunisti inscenavano violente ptoteste e dopo che la Polizia era intervenuta dicevano che era stata violenta. Anche 4 poliziotti hanno riportato danni fisici ma loro sono 'solo' carne da macello

Dadina

Gio, 30/10/2014 - 13:44

In sintesi : a chi hanno fatto comodo gli scontri di ieri ? Ad uno solo, ossia al sig. L andini che oggi è sulle prime pagine di tutti i giornali, fa una conferenza stampa dal palazzo del governo; la classica persona inutile che improvvisamente diventa indispensabile. Lascio a voi dedurre chi ha voluto lo scontro con la polizia .

furetto78

Gio, 30/10/2014 - 14:00

Indegno manganellare i lavoratori. Indegno da parte di qualsiasi governo e da chi lo sostiene. Se si pensa che gli italiani subiranno in silenzio qualsiasi porcheria in nome dell'Euro e di qualche bullo 'nostrano' che vorrebbe ridurre il paese a un consesso di schiavi si è capito male. Questa schifezza non fa che mettere ulteriormente in luce il golpe che il paese sta subendo da 3 anni. Si chiedano le dimissioni di questo governo illegittimo. E Forza Italia la smetta di votare insieme al PD come sta facendo da 3 anni abbondanti. Adesso basta

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 30/10/2014 - 14:30

Qualcosa non torna. Ma i 4 agenti feriti sono stati feriti dai loro colleghi poliziotti? A sentire tutti i TG la musica non cambia, tutti concordi nel descrivere i poveri lavoratori manifestanti come degli angioletti, mentre la polizia è violenta per definizione. E tutti coloro che hanno perso il lavoro senza poter nemmeno manifestare allora?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 30/10/2014 - 15:22

alfano ha imparato dalla sinistra quello che ha fatto per stare con la sinistra. ed è tipico: la sinistra non accetta che le idee di Berlusconi sono le migliori possibili! :-) patetici e ridicoli !!

eloi

Gio, 30/10/2014 - 15:50

Trecentomila firme per sbloccare i contratti della scuola. Quantye fime dovremo presentare per sbloccare le pensioni? Tre milioni non basterebbero.

Frank.brownies

Gio, 30/10/2014 - 15:53

E' giunta l'ora di fare le valigie..

eloi

Gio, 30/10/2014 - 15:57

Certamente la Camusso e il Landini non verrebbero mei colpiti dalle radellate, sono sempre scortati da giornalisti con il microfono in mano e da cameramen con lo strumento in spalla.

ilbarzo

Gio, 30/10/2014 - 16:01

Povero Alfano,sei sempre nell'occhio del ciclone.Non vali nulla pero' insisti a rimanere al tuo posto,nonostante vengano chieste le tue dimissioni.Caro Angelino, capoccione come ti ritrovi,fai finfa di non capire o forse non capisci veramente,il che e' ancora peggio.

ex d.c.

Gio, 30/10/2014 - 16:29

Per i poliziotti feriti chi rende conto?

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Gio, 30/10/2014 - 16:30

A quando il calcio deretanale al Angelino alf buco del cu&o?

vince50_19

Gio, 30/10/2014 - 16:46

Tranquillo Angelì! Fra la versione di donna Susanna (lo sai che non faccio sconti ai sindacati ma lei ha per me centrato in quid delle "ispirazioni" governative renziane che andranno avanti ugualmente) e le iniziative fumose del toscano in questo evento, la poltrona non ti scapperà via da sotto le chiappe. Tranquillo, ripeto: non ci sarà mozione che ti schioderà, pena la caduta del governo e il suicidio po0litico del partitucolo che hai "creato" artificiosamente, senza il voto popolare, per le solite convenienze di bottega.

AVO

Gio, 30/10/2014 - 17:03

Diritto di manifestare ma anche diritto dei liberi cittadini di vivere tranquillil

Palermitano

Gio, 30/10/2014 - 17:07

LO STATO LA SMETTA DI MANGANELLARE LAVORATORI, STUDENTI, ULTRAS, COMPAGNI....LO STATO LA SMETTA DI REPRIMERE LE LOTTE SOCIALI, SINDACALI E STUDENTESCHE E LE TIFOSERIE ORGANIZZATE... LO STATO PENSI A COMBATTERE CONTRO CORRUZIONE, MAFIA, TANGENTI.....

Palermitano

Gio, 30/10/2014 - 17:09

io sto con i lavoratori e le lavoratrici di terni. io sto con landini e con il mondo operaio. non staro' mai dalla parte del padronato e della repressione!

Palermitano

Gio, 30/10/2014 - 17:09

io sto con i lavoratori e le lavoratrici di terni. io sto con landini e con il mondo operaio. non staro' mai dalla parte del padronato e della repressione!

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 30/10/2014 - 17:13

Insomma, alla fine, a sentire alfano, è tutta colpa della Polizia. Bene così: ogni kazata del genere accorcia la sua presenza al governo... cioè in politica, perchè dopo questo giro non lo sentiremo certo nominare nella lista degli eletti, amenochè non si presenti come sindaco di Corleone.

vince50_19

Gio, 30/10/2014 - 17:33

"Solidarietà ai lavoratori e ai poliziotti".. Così il noto Angelino. Tipico comportamento demo-cristiano d'altri tempi rinverdito per l'occasione? Stare con due piedi in due, tre, quattro, diecimila scarpe per tutelare la cadrega? .. E cambiare il simbolo del partito da ncd in ndc (nuova democrazia cristiana, rigorosamente minuscolo) no? Riappare il solito politichese in cui tutti hanno ragione e nessuno torto... Vomito e vomito ancora!

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Gio, 30/10/2014 - 17:44

. . . . . non capisco perché Alfano si rende complice dei comunisti e non parli chiaramente.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Gio, 30/10/2014 - 17:45

. . . . uomo scarso di quid, come diceva il buon Silvio, e si vede

CARLOBERGAMO50

Gio, 30/10/2014 - 18:01

NON LEDERE LA LIBERTA' ALTRUI, MA COSA CA@@O DICE QUESTO TRADITORE CHE GESTISCE UN MINISTERO COME SE FOSSE UN GERARCA F……… MA NON SI VERGOGNA. FAREBBE PIU' BELLA FIGURA SE SI DIMETTE E SI IMBARCA DA LAMPEDUSA VERSO LA LIBIA. DI CERTO IL MINIMO CHE PUO' SUCCEDERGLI CHE ANZICHE' STENDERE UN TAPPETTO ROSSO LO COSTRINGONO A RIMPATRIARE A NUOTO IN ITALIA.

plaunad

Gio, 30/10/2014 - 18:12

Totonno58 NO. Siete voi che avete fatto di tutto per far dimenticare IL PROBLEMA. Siete arrivati addirittura al punto di realizzare un ridicolo filmetto molto, ma molto di parte. Il fatto resta che a Genova si é scatenata tutta la criminalità teppistica d'Europa e la polizia ha reagito come doveva fare. Anzi io avrei mandato i carri armati e le mitragliatrici. Siete molto bravi a girare la frittata basandovi sulla solita demagogia ed il falso pietismo

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 30/10/2014 - 18:25

...sindacati, vil razza dannata...come direbbe il buon Rigoletto.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 30/10/2014 - 19:22

@ furetto78 se ti svaligiano casa tua o trovi un clandestino che ti mena per rapinarti, ......chiama Landini, buffoni!!!

claudio faleri

Gio, 30/10/2014 - 19:31

alfano è un'idiota e la camusso non parla di polizia fascista e allora stia zitta, oppure parli di polizia comunista....ma non si deve dire

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 30/10/2014 - 22:16

...Non posso far a meno di scrivere questo secondo commento, avendo appena ascoltate le dichiarazioni di Freccero sulla manifestazione di Roma e concludo dicendo che ha detto più stronzate lui in due minuti che Berlusconi in venti anni...

pilandi

Gio, 30/10/2014 - 22:31

mortimermouse sotterrati e poi dimenticati dove ti sei sotterrato

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 31/10/2014 - 08:27

LA DONNA QUANDO SI SENTE ESCLUSA E RIFIUTATA DIVENTA ACIDA, INTRATTABILE. LA CAMUSSO E' ACIDA E INTRATTABILE PERCHE' RENZI L'HA ESCLUSA DAI SUOI COLLOQUI E FA BENE. E' IL GOVERNO CHE DEVE LEGIFERARE NON CERTO I SINDACATI ANCHE SE PER 50 ANNI HANNO VOLUTO METTERE IL BECCO DAPPERTUTTO.

Ritratto di kinowa

kinowa

Ven, 31/10/2014 - 08:45

E se oKKupavano la stazione termini?????

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 31/10/2014 - 09:52

#pilandi. É; TU ABRACCIATI IL CESSO CANTANDO NON "SON DEGNO DI TE"!!!.

Totonno58

Ven, 31/10/2014 - 10:44

PLAUNAD...non preoccuparti, qualche vaneggiamento ti è concesso...nel giorno del compleanno di Maradona ci vogliamo tutti bene!