Cronache

Scontro tra immigrati: un ferito grave ed un arresto a Nicotera

In seguito ad una violenta lite iniziata su un treno e poi proseguita in strada, un richiedente asilo nigeriano è stato ferito in modo grave da un suo connazionale. I carabinieri, allertati dai medici del 118, sono interventi nel centro di accoglienza di Nicotera ed hanno arresto il presunto aggressore

Scontro tra immigrati: un ferito grave ed un arresto a Nicotera

Un richiedente asilo di nazionalità nigeriana è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Vibo Valentia per le ferite riportate a seguito di uno scontro con un altro immigrato, suo connazionale, avvenuto nei pressi del centro Cas di Nicotera, struttura presso la quale entrambi sono ospiti.

Il drammatico episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri. Dalle prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri sembrerebbe che tutto sia iniziato a bordo di un treno. La vittima, che viaggiava sul convoglio senza avere il regolare biglietto, avrebbe iniziato una accesa discussione con il controllore e, contemporaneamente, avrebbe litigato con l’aggressore che, invece, si era intromesso nella contesa a difesa del dipendente delle Ferrovie dello Stato.

Da un banale litigio sarebbe scaturita una sempre più violenta discussione tra i due stranieri, iniziata nella stazione e proseguita fin nei pressi del centro di accoglienza. Qui, però, la situazione è ulteriormente degenerata tanto che dalle parole si è passati ad un vero e proprio scontro fisico, con la vittima armata di un bastone ed il suo avversario munito di una bottiglia di vetro rotta.

Ad avvertire i militari di Nicotera e Nicotera Marina sono stati i sanitari del 118 dopo che l’immigrato ferito, che riportava degli evidenti e gravi tagli sui polsi che avevano reciso in modo profondo le arterie e le vene, si era presentato al presidio sanitario per richiedere le necessarie cure del caso.

Subito dopo la segnalazione, i carabinieri della compagnia di Tropea si sono recati presso la struttura dove hanno fermato Abuo Onyekekachi, un 30enne già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti per minacce e percosse.

L’uomo è stato portato nella casa circondariale di Vibo Valentia e resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Commenti