Cronache

A 12 anni gli trovano un coltello lungo 27 centimetri

La scoperta dei carabinieri a Volla, in provincia di Napoli. Il 12enne aveva con sé anche 150 euro. L'arma è stata sequestrata, lui affidato ai genitori

A 12 anni gli trovano un coltello lungo 27 centimetri

A dodici anni va in giro con il coltello in tasca. Pizzicato dai carabinieri, l’arma è stata sequestrata mentre il ragazzino è stato affidato ai familiari.

Il fatto è accaduto nel fine settimana appena trascorso, a Volla nell’hinterland a sud di Napoli. Il ragazzino era stato notato dai carabinieri della compagnia di Torre del Greco, durante le normali operazioni dei militari per la prevenzione dei reati sul territorio, a tutela dell’ordine e della sicurezza nel centro della provincia partenopea. Gli hanno intimato di fermarsi e di svuotare le tasche.

Così i carabinieri hanno scoperto che il 12enne aveva con sé un coltello lungo ben ventisette centimetri, dotato di lama a scatto. In più, aveva una discreta somma di denaro, quantificata in una cifra che si aggira sui 150 euro. Alle domande dei carabinieri sui motivi per cui avesse tutto quel denaro in tasca, l’adolescente non avrebbe risposto con argomentazioni valide e convincenti e perciò restano dubbi sulla provenienza dei soldi.

Nel frattempo, l’arma scoperta nelle tasche del ragazzino è stata immediatamente sottoposta a sequestro e il 12enne è stato immediatamente accompagnato a casa e affidato ai suoi genitori.

Commenti