Cronache

Scoperto laboratorio artigianale della droga. Arrestati due pregiudicati palermitani

La Polizia ha scoperto un laboratorio artigianale per la produzione di crack. In manette sono finiti due pregiudicati palermitani che spacciavano nel quartiere di Brancaccio

Scoperto laboratorio artigianale della droga. Arrestati due pregiudicati palermitani

Un laboratorio artigianale della droga nel quartiere Brancaccio a Palermo. È quello che hanno scoperto gli agenti della squadra mobile. A finire in manette sono stati due pregiudicati palermitani tratti in arresto nella flagranza dei reati di detenzione e produzione di sostanze stupefacenti. La scoperta del laboratorio è avvenuta durante uno dei tanti controlli del territorio con auto civetta. Agli agenti è bastato notare lo scambio di sostanze stupefacenti, tra pusher e avventori, in una strada buia di Brancaccio per capire che lì vicino era stata organizzata una vendita al dettaglio di dosi.

La perquisizione personale effettuata addosso a uno dei pregiudicati, è stata poi estesa al vicino magazzino, nella sua disponibilità e davanti al quale è stato sorpreso a spacciare. All’interno del locale, utilizzato apparentemente come deposito di cassette per la frutta, i poliziotti, con l’ausilio anche di unità cinofile antidroga della Questura, hanno rinvenuto 12 dosi di crack nascoste a terra, all’interno di un contenitore porta rullino fotografico ed un’agenda contenente dei conteggi. Nelle vicinanze c’era un altro soggetto “che ha destato particolare sospetto per l’atteggiamento teso e nervoso assunto alla loro vista; pertanto hanno deciso di sottoporlo a controllo”, spiegano dal commissariato Brancaccio. “Una volta dentro, la sorprendente scoperta: un vero e proprio laboratorio rudimentale per il confezionamento e la produzione di stupefacenti”. Nel corso della perquisizione i poliziotti hanno infatti rinvenuto e sequestrato 210 gr. di cocaina, 4 gr. di crack, oltre a materiale vario destinato al confezionamento ed alla produzione della sostanza stupefacente (una confezione di bicarbonato di sodio, un fornellino da campeggio, 2 mestoli e diversi accendini).

Il materiale e la droga rinvenuti, sono stati posti sotto sequestro, mentre i due pregiudicati dopo gli accertamenti di rito, sono stati condotti al carcere di Pagliarelli.

Commenti