Cronache

Scoperto con la marijuana in strada, arrestato

Fermato e perquisito dai carabinieri un 41enne a Casola, nel Napoletano: con sé aveva 62 grammi di erba, in casa altri dodici. Sotto sequestro 900 euro in contanti

Scoperto con la marijuana in strada, arrestato

In strada con la marijuana, in manette un 41enne a Casola in provincia di Napoli. L’uomo, residente a Gragnano, è stato arrestato dai carabinieri in servizio presso la compagnia di Castellammare di Stabia. Lo hanno pizzicato durante i consueti controlli sul territorio e sulla circolazione stradale.

Il suo comportamento ha sollevato dubbi nei militari che lo hanno controllato e perquisito. Aveva con sé una quantità di droga pari a circa sessantadue grammi di marijuana. La “roba” era già divisa e confezionata pronta, secondo gli inquirenti, a essere ceduta agli assuntori sul mercato illegale delle tossicodipendenze.

Ma non basta. Coma da prassi, infatti, è scattata la perquisizione a casa del 41enne dove i carabinieri hanno trovato altri sedici grammi di “erba” e il consueto kit dello spacciatore composto dall’immancabile bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Inoltre è stata posta sotto sequestro una somma di denaro pari a circa 900 euro che per i carabinieri rappresenterebbe il provento dell’attività di spaccio rimproverata all’uomo.

Per lui è scattato l’arresto in attesa del rito per direttissima disposto sul suo caso dall’autorità giudiziaria.

Commenti