Scoperto a rubare, rom aggredisce carabinieri

Rom arrestato insieme ad altri 4 per un furto in casa in provincia di Napoli tenta di scappare aggredendo un ufficiale dell'Arma

Li hanno scoperti, dopo una lunga inchiesta. E li hanno beccati sul fatto, in flagranza di reato. Ma i rom che svaligiavano gli appartamenti a Melito, nella provincia nord di Napoli, non volevano rassegnarsi alle manette. E così, per guadagnarsi una via di fuga, hanno provato ad aggredire un ufficiale dei carabinieri.

I fatti sono accaduti nella serata di ieri quando, intorno alle 20, i militari hanno fatto irruzione in uno stabile dove cinque uomini di etnia rom stavano “visitando” un appartamento. L’intervento dei carabinieri è stato provvidenziale non solo per evitare che la casa finisse completamente svuotata ma, soprattutto, per identificare e arrestare i cinque ladri. Però, come riporta Il Mattino, due degli arrestati non si volevano proprio rassegnare alle manette.

Così hanno tentato un’improbabile fuga. Uno è stato fermato praticamente subito, l’altro invece ha cercato di aggredire un capitano dei carabinieri, comandante della compagnia competente per territorio che ha coordinato il lavoro d’indagine sul caso della banda degli appartamenti. L’ha strattonato e ha provato a scappare ma l’ufficiale è riuscito a bloccare, non senza difficoltà, il “fuggitivo”.

Dai controlli è emerso che i cinque ladri vivevano tutti in un campo rom nelle vicinanze, a Secondigliano appena dieci minuti di macchina dalla città che avevano eletto a loro territorio di caccia.

Commenti

aldoroma

Sab, 10/12/2016 - 11:24

pane a acqua in galera.......

zenzalino54

Sab, 10/12/2016 - 11:27

lavori forzati per almeno 10 anni....se vogliono mangiare

Lapecheronza

Sab, 10/12/2016 - 12:23

Generalizzare non va mai bene perchè ci può essere sempre un 3 o 4% di onesti; ma il 96 o 97% non lo sono!

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 10/12/2016 - 12:32

Per i furti in appartamento, gli stranieri delinquono circa 8 volte più degli italiani, però mi manca il dato disaggregato per etnia o Paese di provenienza, perché sarebbe interessante schiacciarglielo in faccia alle anime belle antitaliane.

alby118

Sab, 10/12/2016 - 12:37

Negli USA sarebbe stato il loro ultimo atto e la comunità avrebbe gioito di avere 5 escrementi (voglio essere fine) in meno per la città.

Cheyenne

Sab, 10/12/2016 - 12:43

MA CHI GLIELO FA FARE AI cc . SONO GIA' FUORI E CHIEDERANNO DANNI MATERIALI E MORALI.

emigrante48

Sab, 10/12/2016 - 12:45

Arriverá il solito magistrato sinistrato che li libererá perché, secondo il pirla, non stavano facendo nulla di errato, essendo lo scasso parte del loro lavoro e avendo minori da mantenere e ai quali insegnare il mestiere!!Arriverá pure la reprimenda ai militi per aver interrotto un lavoro in corso!!

tuttoilmondo

Sab, 10/12/2016 - 12:50

Nella loro cultura il lavoro è bandito. Quale pena migliore dei lavori forzati?

justic2015

Sab, 10/12/2016 - 12:54

Perche disturbare questi poveracci mentre stanno lavorando cosi pesante specie se spostavano oggetti di un certo valore.

Infondoasinistra

Sab, 10/12/2016 - 12:54

Mi sembra davvero una non-notizia: da sempre i ladri cercano di scappare e la polizia cerca di acchiapparli. Chi di voi, da ragazzo, non ha mai giocato a "guardie e ladri"?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 10/12/2016 - 13:33

Non capisco perché prendersela con i Carabinieri, i rom dovrebbero ormai sapere che i signori giudici sono sempre dalla loro parte?

Martinico

Sab, 10/12/2016 - 14:02

Erano lavoratori in trasferta. Non private a queste risorse il loro pane quotidiano.

Ritratto di gammasan

gammasan

Sab, 10/12/2016 - 14:37

Poveretti! Si beccheranno senz'altro gli arresti domiciliari prima di essere scagionati e poter chiedere il risarcimento per maltrattamenti subiti.

Malacappa

Sab, 10/12/2016 - 14:56

Ma come si permetteno i carabinieri di disturbare queste risorse mentre stanno lavorando.

lento

Sab, 10/12/2016 - 15:24

Carabinieri disarmati Non possono far rispettare la legge !

Keplero17

Sab, 10/12/2016 - 15:45

La risoluzione di questi problemi può essere solo politica.

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 10/12/2016 - 16:05

Quando sento, che la delinquenza si permette di aggredire un tutore dell'ordine e questi viene anche malmenato, mi viene il delirio. Solo in Italia accadono queste cose, in altri paesi, le forze dell'ordine hanno fatto quasi tutte una scuola di CARATE o ARTI MARZIALI, che in due mosse metto KO questi malviventi senza che questi abbiano il tempo di REAGIRE. Povera Italia e poveri coloro che sono OBBLIGATI a combattere ogni giorno con questi criminali.

lawless

Sab, 10/12/2016 - 16:39

ci risiamo, adesso la boldrina chi la sente, partirà con la "scorta dei carabinieri" verso qualche campo per dare solidarietà alle famiglie degli arrestati dicendo peste e corna dei "carabinieri" che hanno eseguito gli arresti.

senzasperanza

Sab, 10/12/2016 - 16:50

grande italia: io sono stato condanato in contumacia,senza verbale, senza notifica.(difeso dal'avvocato d'ufficio) ammenda € 150,00 dicui 50,00 condonati.ditemi voi....

vince50

Sab, 10/12/2016 - 16:57

Poliziotti Americani e problema risolto alla fonte.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 10/12/2016 - 17:07

Come tante volte ho segnalato, scrivere "Rom sorpreso a rubare" è una banalità che non può fare titolo. E' come scrivere "Mucca sorpresa a brucare il prato" o "Ape sorpresa sui fiori". Ordinaria amministrazione, libero subito, domani ricomincia il lavoro.

agosvac

Sab, 10/12/2016 - 17:14

Spero che l'ufficiale dei carabinieri che ha bloccato il fuggitivo non gli abbia fatto troppo male, sennò magari qualche nostro magistrato lo potrebbe inquisire per "gravi danni ad un poveraccio rom nell'esercizio della sua professione preferita"!!!

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 10/12/2016 - 17:17

Niente spese a carico del popolo....bruciateli.

dondomenico

Sab, 10/12/2016 - 18:03

sono zingari!!!!!! Rubare è il loro mestiere fin da piccoli, ditelo alla presidentessa!

corto lirazza

Sab, 10/12/2016 - 18:38

ha ragione il povero nomade, come si è permesso un carabiniere razzista di interrompere un rito legato alla cultura ed alla religione rom?

MaxHeiliger

Sab, 10/12/2016 - 19:10

Se facessero qualcosa del genere a Phoenix (AZ) questi sarebbero morti in uno scontro a fuoco anche se erano disarmati. Ahhh USA felix

Dako

Sab, 10/12/2016 - 19:24

Liberi subito e poi farli.... santi (era solo un furto occasionale) giureranno davanti al giudice (sciocco) che non lo faranno più.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 10/12/2016 - 19:39

Ha ragione Lapecheronza 12:23, il 97 per cento saranno ladri, ma un 3 per cento possono essere soltanto degli amorevoli delinquenti.

sparviero51

Sab, 10/12/2016 - 19:42

PROIETTILI DI GOMMA E DDT !!!

routier

Sab, 10/12/2016 - 20:11

I rom rubano? Dov'è la notizia?

forbot

Sab, 10/12/2016 - 20:13

Speriamo chi sarà il prossimo Incaricato al Governo della Nazione, metta nella Sua agenda, l'ordine preciso alle Forze dell'Ordine, di assicurare al popolo una maggiore sicurezza e ai foresti un maggior rispetto dei luoghi che occupano. Non è lecito farci trattare, in casa nostra, a pesci in faccia e condividere con loro il nostro pane.-

nunavut

Sab, 10/12/2016 - 20:19

@ infondoasinistra, se la mette alla pari del gioco "guardie e ladri" é uno che prende tutto alla leggera.Vorrei che si mettesse nei panni delle guardie non sapendo se i ladri siano armati o meno e pure nei panni dei proprietari visitati dai ladri e vediamo se si possa dilettare a scrivere ancora il suo commento delle 12:54.

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 10/12/2016 - 21:09

I carabinieri fanno il loro dovere...che non serve a niente. I rom? Una minoranza protetta.

Una-mattina-mi-...

Sab, 10/12/2016 - 21:13

MANDATELO DAL PRETE DI ROMA, che lo ritiene un dono di dio

piazzapulita52

Sab, 10/12/2016 - 21:27

Ha fatto bene! Le forze dell'ordine hanno in dotazione anche le armi! Che le usino invece di tenerle ad arrugginire nelle fondine!

jeanlage

Sab, 10/12/2016 - 21:28

Visto che i Russi hanno finito ad Aleppo, possono venire nei nostri campi nomadi?

jeanlage

Sab, 10/12/2016 - 21:30

Perché buttiamo i soldi nel fornire le armi alle forze dell'ordine? intanto non le usano. Cominciamo a levarle alle scorte dei magistrati e dei politici; vediamo se capiscono.

Ritratto di LIAZ

LIAZ

Sab, 10/12/2016 - 21:31

Quelli sono delinquenti, non chi manifesta civilmente.

uberalles

Sab, 10/12/2016 - 22:53

MESSAGGIO PER I "ROM": per favore fate visita alla Presidenta della Camera dei Deputati, vi sta aspettando a braccia aperte, per lo scambio di culture, non la fate attendere!!

uberalles

Sab, 10/12/2016 - 22:56

Partire con 10 anni di galera, senza sconti di pena!!

buri

Sab, 10/12/2016 - 23:26

proma galera e poi espulsione coatta senza possibilità di ricorso

Ernestinho

Dom, 11/12/2016 - 07:19

Mandateli in galera nel loro paese. Là sanno come trattarli!

baronemanfredri...

Dom, 11/12/2016 - 09:10

QUESTI SONO GLI ESEMPI CHE CITTA' DI SINISTRA HANNO COSTRUITO CASE NUOVE E LI HANNO DATO AGLI ZINGARI ALLA FACCIA DEI LORO ELETTORI DI SINISTRA O CITTADINI BERGOGLINO E BOLDRINI NON AVETE NULLA DA DICHIARARE?