Cronache

Scorsese e il film The manipulator: "Nessun interesse per la Reggia di Caserta"

La produzione Focus Features nega di aver chiesto di girare alcune scene del film nella reggia di Caserta: "La Reggia di Venaria di Torino è sempre stata la nostra unica scelta"

Scorsese e il film The manipulator: "Nessun interesse per la Reggia di Caserta"

"Non c'è stato alcun tentativo di contatto con la reggia di Caserta come scritto da alcuni quotidiani. La reggia di Venaria è sempre stata la prima e unica scelta della produzione per il film The Manipulator, basato sulla vita del businessman italiano Alessandro Proto. Siamo in trattativa con i vertici della magione torinese per trovare un accordo su quando poter girare le scene all'interno della Reggia. Confermiamo i contatti anche con il Comune di Lampedusa per girare scene sulla spiaggia dei conigli e sulla Cala greca. Non c'è mai stato alcun interesse per la Reggia di Caserta invece". Con questo comunicato, la produzione Focus Features ha smentito di aver chiesto di girare alcune scene della pellicola nella Reggia di Caserta.

Nei giorni scorsi il Corriere del Mezzogiorno aveva riportato la notizia secondo la quale il regista Scorsese avrebbe provato a contattare l'amministrazione comunale di Caserta senza però ricevere risposta. Una notizia però smentita categoricamente dalla produzione cinematografica. The Manipulator, le cui riprese inizieranno a inizio 2015 in brasile, ripercorrerà la vita del manager Italiano Alessandro Proto, ispiratore di 50 sfumature di grigio e condannato a 3 anni e 10 mesi di reclusione per manipolazione del mercato e frode fiscale.

538em;">Sul grande schermo il businessman sarà interpretato da Channing Tatum, nel cast anche la super modella brasiliana Alessandra Ambrosio che sarà la fidanzata di Proto/Tatum.

Commenti