Cronache

Scozia, l'Ice bucket challenge fa la sua prima vittima

Un ragazzo diciottenne è morto affogato in una cava dopo aver partecipato alla sfida della doccia gelata

Scozia, l'Ice bucket challenge fa la sua prima vittima

L'ice bucket challenge avrebbe fatto la sua prima vittima: il diciottenne Cameron Lancaster è morto annegato in una cava a Fife, in Scozia. L'incidente è avvenuto domenica sera e le autorità ipotizzano che il ragazzo avesse preso parte all'ice bucket challenge prima di entrare in acqua.

I sanitari accorsi sul luogo hanno potuto ritrovare il corpo del giovane solo dopo una ricerca di quattro ore. La testimone oculare Wilma Sutherland ha raccontato a The Independent: "Ho chiesto a mio figlio quindicenne se avesse sentito qualcosa e mi ha detto che un ragazzo aveva preso parte alla sfida del ghiaccio ed è saltato in acqua senza più uscirne".

La famiglia Lancaster ha fatto sapere tramite la polizia scozzese: "Nel corso della sua breve vita, Cameron ha toccato il cuore di molta gente grazie alla sua amichevolezza, gentilezza e generosità d'animo. Ci mancherà tantissimo".

L'ice bucket challenge, un concorso ideato allo scopo di raccogliere fondi per la ricerca contro la Sla, consiste nel rovesciarsi in testa un secchio d'acqua ghiacciata: in tutto il mondo ha coinvolto migliaia di persone e vip come Shakira, George W. Bush e Cristiano Ronaldo.

Nel Regno Unito sono state raccolte 250.

000 sterline a favore della Uk Motor Neurone Disease Association, mentre negli Stati Uniti un'associazione analoga ha raccolto ben 62,5 milioni di dollari.

Commenti