Cronache

Scrive il suo necrologio prima di morire a 35 anni per un tumore

Bailey Jean Matheson è morta il 5 aprile scorso per un cancro e prima ha affidato alle pagine del Chronicle Herald il necrologio scritto da lei personalmente

Scrive il suo necrologio prima di morire a 35 anni per un tumore

"35 anni possono non essere tanti, ma sono stati dannatamente belli". Inizia così il necrologio di Bailey Jean Matheson, una donna di origine canadese morta il 5 aprile scorso per un rara forma di tumore. Prima di morire, la 35enne ha consegnato le sue parole d'addio al Chronicle Herald.

Era il 2017 quando Bailey ha scoperto di essere stata colpita da una rara forma di tumore. Il cancro, secondo quanto riportato, ha colpito il suo tessuto muscolare liscio. I medici sono stati chiari con lei fin da subito: purtroppo, Bailey non avrebbe vissuto più di 12 mesi. I medici le hanno così prescritto subito una cura di chemioterapia. Ma anche questa, come ammesso dagli stessi medici, non avrebbe potuto salvarle la vita, ma solo allungargliela. La donna ha così deciso di non sottoporsi al ciclo di cure. "So quanto sia stato duro vedere che la natura facesse il suo corso senza i trattamenti. E per questo vi amo", ha scritto nel suo necrologio rivolgendosi ai suoi genitori e al fidanzato.

Proprio tre mesi prima di scoprire di essere malata, Bailey aveva trovato l'amore della sua vita. "Brent, non avevi idea di cosa sarebbe successo quel giorno, ma io non potevo chiedere uomo migliore al mio fianco per tutte le avventure, gli appuntamenti, le risate e le crisi".

Alla sua mamma, invece, la donna ha dedicato queste parole: "Ricordo sempre quando mia madre diceva che perdere un figlio sarebbe la perdita più difficile per un genitore. I miei mi hanno dato il dono più grande, sostenendo la decisione di vivere il resto della mia vita senza la chemio".

Alla fine del necrologio, poi, Bailey ha voluto dare un consiglio a tutti i lettori: "Non prendete le piccole cose troppo sul serio e vivete un po'".

Commenti