Se la Boldrini chiama alla rivolta gli immigrati

Ci sarebbe una buona ragione per interrompere la legislatura e andare subito al voto. E cioè liberarsi della presenza ossessionante nei tg e sui giornali di Laura Boldrini, che il giorno che non sarà più presidente della Camera, non sarà più del tutto. Nell'attesa, il Boldrini-pensiero è una tassa che dobbiamo pagare in aggiunta al canone. Anche ieri, puntuale, la presidentessa si è presentata davanti alle telecamere e con voce solenne ci ha informati che lo «ius soli» (la legge sulla cittadinanza facile agli immigrati appena accantonata da Gentiloni) è «necessario» e va approvato entro fine legislatura, pena il montare della rabbia popolare.

Ci deve essere un virus nell'ufficio del presidente della Camera, lo stesso che ha messo fuori gioco, per un verso o per l'altro, i tre predecessori della Boldrini, cioè Gianfranco Fini, Pier Ferdinando Casini e Fausto Bertinotti. È un virus che scollega l'inquilino dal Paese e dalla realtà. Nel caso in questione, ci chiediamo chi verrebbe preso da attacchi di rabbia se questo «ius soli» non dovesse essere approvato. Sinceramente penso che neppure i pochi irriducibili boldriniani si strapperebbero le vesti. Nessuno discute che l'attuale legge (che fissa a 18 anni il momento in cui un ragazzo nato da genitori immigrati può chiedere di diventare italiano a tutti gli effetti) possa essere rivisitata. Ma non così come proposto dal Pd (sarebbe la legge più permissiva d'Europa) e non certo prima di aver messo sotto controllo gli ingressi in maniera seria e stabile. Altrimenti l'Italia diventerebbe un distributore automatico di passaporti e di cittadinanza europea (con tutto quello che ne deriva).

All'estero credo che ci prendano per matti. Da una parte il premier Gentiloni e il ministro dell'Interno Minniti che girano l'Europa minacciando di chiudere i porti perché non ce la facciamo più, dall'altra il presidente della Camera (terza carica dello Stato) che nega l'emergenza, invita a tenere le porte aperte e vorrebbe tutti italiani. Vagli a spiegare a francesi e tedeschi che la Boldrini non rappresenta nulla e nessuno, non ha partito né elettori. L'obiezione sarebbe banale: ma allora che cosa l'avete messa lì a fare? Bella domanda, peccato che non ci sia una risposta intelligente.

Commenti
Ritratto di Antero

Antero

Mer, 19/07/2017 - 15:25

Condivisibile ottimo pensiero !

Augusto9

Mer, 19/07/2017 - 15:41

Ma non dovrebbe essere super partes?

mstntn

Mer, 19/07/2017 - 15:47

Fin quando ci sono i sussidi questa menata interessa sinistra e stranieri. Agli stranieri che lavorano non interessa proprio. Certo perché ci lavoro insieme. Tipico del comunismo.

dagoleo

Mer, 19/07/2017 - 16:01

Poveri noi. Super partes questa qui? La Boldrini Presidenta della Camera? Neanche nelle comiche di Stanlio ed Ollio ce lo saremmo immaginati. L'hanno messa lì grazie a SEL perchè sapevano che avrebbe fatto dei bei casini. Ed infatti non si erano sbagliati. Pensate che questa qui è stata Funzionaria ONU, ma ve lo immaginate? Ha lavorato con Pingitore nei programmi del Bagaglino. Ridicolo come ridicolo è questo paese.

Michele Calò

Mer, 19/07/2017 - 16:23

Sono 3 anni che la Boldrini andrebbe non solo dimessa bensì processata per Alto Tradimento ma una Camera ancora più vile non interviene.

toni175

Mer, 19/07/2017 - 16:23

Se la pezzopane non fosse passata al gruppo misto la boldrini ora sarebbe stata una perfetta sconosciuta.

toni175

Mer, 19/07/2017 - 16:25

A proposito, stiamo attenti perchè arriverà al suo posto una certa carlotta sami che è ancora peggio, vedete bene chi votare stavolta.

maurizio50

Mer, 19/07/2017 - 16:26

Attenzione! Da persona proveniente dai Centri Sociali, cresciuta a pane ed odio nei confronti della Nazione, ci dobbiamo pure aspettare la chiamata dei barbari a distruggere quanto resta di questo Paese. E quando l'Italia era un Paese civile questo si chiamava "Alto Tradimento", con le conseguenze penali del caso. Ma oggi nessuno lo dice!!!!!

david71

Mer, 19/07/2017 - 16:35

"Ci deve essere un virus nell'ufficio del presidente della Camera..... È un virus che scollega l'inquilino dal Paese e dalla realtà". Bravo Sallusti. Ma è un virus che deve provenire dalla presidenza del consiglio. Ricordo in passato di uno sconsiderato che con l’Italia ad un passo dal fallimento parlava di Ristoranti pieni.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 19/07/2017 - 16:47

Presidente della Camera, la terza carica dello Stato mai così indegnamente ricoperto da una sovversiva in preda a deliri d'onnipotenza .AL VOTO SUBITO MATTARELLA SCIOGLI LE CAMERE E MANDA QUEST'ORDA DI CIALTRONI IMMEDIATAMENTE A CASA !!!

VittorioMar

Mer, 19/07/2017 - 16:50

...PROMESSA..MINACCIA...AVVERTIMENTO ...IN PERFETTO STILE "MAFIOSO"...!!!

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 19/07/2017 - 17:00

Tornasse magari a quel costosissimo (a ns. spese, ovvio...) deposito globale di "trombati" e mangiapane a tradimento, qual è l'ONU, magari a fare da domestica, a quell'altro inutile (eccetto per sé stesso) essere "prezzemolo", come il De Mistura

mizzy2806

Mer, 19/07/2017 - 17:06

Sul concetto di super partes si potrebbe discutere a lungo, anche perché come ricorda il Dott. Sallusti, sembra che gli inquilini di quel palazzo, una volta entrati, dimentichino di esserlo, o almeno di doverlo rappresentare. Il presidente in questione sembra davvero viva su un'altra dimensione, più che su un altro pianeta, non si rende più conto di quanto sta succedendo da Lampedusa alla Valle d'Aosta. E' in atto una vera e propria invasione, (ricordo che fino a qualche tempo fa, gli stessi sinistri continuavano a demonizzare questo termine, parlando di esagerazioni), di migranti economici, (la stragrande maggioranza), ed ella, continua ad incoraggiare gli arrivi, (tra lei e la ex ministra congolese, non so chi definire più fuori dal mondo). Lo stesso Macron si è tirato completamente fuori dalla lotta, l'Austria lo aveva già anticipato, e noi continuiamo a portare avanti un'idea europeista del tutto emarginata dagli altri stati. Ma converrà davvero rimanerci, in questa Europa?

Ritratto di Juan Carlos

Juan Carlos

Mer, 19/07/2017 - 17:08

Un governo non eletto e quindi senza un mandato dei cittadini che ha l'arroganza di prendere una decisione del genere, peraltro a fine legislazione (?) ben sapendo che la maggioranza dei cittadini é contraria. Vergognoso, siamo a livello Venezuela se non peggio

Boxster65

Mer, 19/07/2017 - 17:17

La si può incriminare per alto tradimento questa mentecatta??

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 19/07/2017 - 17:17

Ottimo dr Sallusti. La boldrina è il nulla del nulla che non rappresenta nessuno. Starnazza, starnazza e starnazza come un'oca ...

hornblower

Mer, 19/07/2017 - 17:28

Se li chiama alla rivolta, vuol dire che glieli manderemo in camera da letto.

Boxster65

Mer, 19/07/2017 - 17:32

Sallusti, il primo post l'ho scritto d'impulso, perché come molti Italiani, ho una repulsione per personaggi come la Boldrini, e le assicuro che la mia non è configurabile come misoginia. Il Paese pieno di donne capaci e meritevoli di essere valorizzate più di quello che spesso, se non quasi sempre, non sono. La lettura che Lei fa della terza carica dello Stato è ineccepibile e totalmente condivisibile. Il soggetto Boldrini è pervicacemente avulso dal contesto in cui opera e da sfoggio quotidiano di essere totalmente al di fuori del comune sentimento del popolo Italiano, esternando invece posizioni assolutamente personali in rappresentanza di minoranze frazionali. Un personaggio di tal guisa DEVE essere rimosso in quanto palesemente e pericolosamente fuori controllo.

Ritratto di llull

llull

Mer, 19/07/2017 - 17:36

Direttore, tra gli ex-presidenti della Camera colpiti dal virus dell'oblio dimentica Irene Pivetti (ovviamente una perfetta sconosciuta ai più).

Sabino GALLO

Mer, 19/07/2017 - 17:52

Ma a quale "rabbia popolare" si riferiva ? Forse voleva dire il contrario !

Ritratto di adl

adl

Mer, 19/07/2017 - 17:52

"Gentiloni e Minniti che girano l'Europa minacciando di chiudere i porti".Direttore mi perdoni gli Ueiani zerovirgolati non sanno fare le divisioni ma fessi non sono. Se Gentiloni e Minniti avessero voluto creare qualche problemino i porti li avrebbero chiusi e sarebbero rimasti a casa. Sono andati a fare BAU BAU e si sono ritirati con la coda tra le gambe. Macron riesce a fare il Salvini sui migranti e contemporaneamente ad essere un europeista iperconvinto, grazie ai BAU BAU di Gentiloni e Minniti. Mica fesso. Quale Europa ?????...........Oriana Fallaci docet come sempre

giza48

Mer, 19/07/2017 - 17:52

Ce l'ha messa Renzi, il furbastro megalomane che ha venduto il paese: Flessibilità di debito in cambio di arrivi di finti naufraghi indiscriminato. E per strizzare l'occhiolino agli amici nemici "de sinistra sinistra" ha incardinato la peggior Presidenta della Camera mai pensata. Complimenti compagneros

nunavut

Mer, 19/07/2017 - 21:59

@david71 difatti se mettessimo il suo teorema in pratica dal 2011 in poi si succedettero altri personaggi a lei ben noti(essendo del suo partitoo o delle sue idee) il virus non solo ha continuato a fare danni,anzi si é trasformato in un cancro generalizzato che ha invaso il Bel Paese con metastasi cerebrali.Sveglia son passati 6 anni mica 6 mesi dal putsch del tuo amico napo.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 20/07/2017 - 00:00

david71 Mer, 19/07/2017 - 16:35...Commento idiota, tipico di certi "illuminati"...Ma non vi arrendete nemmeno davanti all'evidenza? Siete nati falliti...E.A.

Maurizio Fiorelli

Gio, 20/07/2017 - 00:48

"adl" Lei ha descritto con precisione i valzer lenti dei nostri Due. Se il mio Paese volesse chiudere le porte non farebbe che quello che fanno tutti gli ex Paesi dell'Est accompagnati da Francia, Spagna, Austria ecc. senza chiedere il permesso e non subendo nessuna sanzione. Il mio Paese da l'impressione di dover troppo all'Europa, di essere sotto ricatto, di cosa non lo so, ma è la mia impressione

stefano.colussi

Gio, 20/07/2017 - 01:41

Boldrini non rappresenta Nulla & Nessuno .. perfetto .. Ella è scollegata da Tutto .. perfetto !! Amen .. colussi, cervignano del friuli, udine, italy

stefano.colussi

Gio, 20/07/2017 - 01:44

.. e non ci prendono per Matti in Europa, perchè il Virus Scollegante boldriniano è conosciuto in Tutta Europa .. amen ..

daniele123

Gio, 20/07/2017 - 04:51

David71, siamo messi molto peggio adesso confronto il 2011, ma dove vive lei? Nel 2011 per fare dimettere Berlusconi semplicemente la BCE non garantiva più il nostro debito, è stato un colpo di stato, non causa nostra ma di un entità straniera!

sharimo

Gio, 20/07/2017 - 05:29

Ma chi e' questa Boldrini? Un'illustre sconosciuta che le sinistre ci hanno imposto e spuntata come fungo! le sinistre,pur di fare i propri interessi di bottega candiderebbero chiunque! Poveri noi in mano ad essi!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Gio, 20/07/2017 - 06:06

@david71 - Guardi che anche questi parlano di "ristoranti pieni". Solo che usano parole più complicate, così da sembrare buoni, giusti e, soprattutto, intelligenti. Non sono intelligenti, sono solo complicati e forse persino complessati. Usano il famoso "latinorum" per fare colpo sulle menti più semplici che, imperterrite, continuano ad applaudirli e votarli...a bocca aperta!

antonmessina

Gio, 20/07/2017 - 07:28

quell'essere è una strega piena di livore e veleno contro gli italiani

Menono Incariola

Gio, 20/07/2017 - 08:26

Magari li chiamasse alla rivolta! Niente di piu` utile ad infiammare la benzina che gia` cola in tutte le strade d'Italia! E allora i POGROM farebbero la figura di giochi per bambini!

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 20/07/2017 - 08:46

questa signora o signorina che sia merita solo pieta: rappresentante di un partito che ragruppa al massimo il tre per cento di italiani in realtà solo degni di altrettanta pieta, é di fatto la terza carica dello stato e nessuno , tra i cosi detti democratici che l' haoo elette, se ne vergogna: peccato! ma sappiano che tutti i nodi vengono al pettine!

david71

Gio, 20/07/2017 - 09:39

nunavut sono completamente d'accordo con lei. i governi successivi, se mai fosse possibile, sono stati perfino peggio dello sconsiderato di cui sopra. Vedo che ha proprio capito.....buonanotte.

buri

Gio, 20/07/2017 - 10:11

QUELLA DONNA è UNA SCIAGURA NAZOPNALE, SPERO IN PROSSIME ELEZIONI CHE LA YOGLIERANNO DO MEZZO, COMUNQUE ANDREBBE incriminata per isyigazione alla violenza

storico53

Gio, 20/07/2017 - 10:13

Tranquilli, sotto le prossime elezioni faranno gesti significativi cui daranno grande enfasi su tutti i media e ... ci ricascheremo. Spero nelle voci "libere" (per ora) che ci ricorderanno questi anni di continua decadenza in tutte le istituzioni. Ma chi c'è "super partes", con grinta e fegato all'altezza!?, per andare "su" e rimettere al loro posto le istituzioni!?

david71

Gio, 20/07/2017 - 10:19

abraxasso, d'accordissimo con lei. daniele123, no eravamo d’avvero messi male. Ma questi, allontanato il pericolo di una troika alla Greca, hanno fatto (e stanno facendo) solo danni.

Ritratto di adl

adl

Gio, 20/07/2017 - 10:48

@ Fiorelli, Egregio i "rappresentanti" del suo paese che è anche il mio, grazie anche al grande aiuto profuso a piene mani dal sistema informativo pol.corr. hanno ormai assunto una elevatissima specializzazione non nei valzer ma nella modern art successiva al cubismo che definirei "PARACUBISMO". Sono anni che blaterano e che ci inondano di inglesismi di acronimi e quant'altro tipo FRONTEX/TRITON/ ACCORDI DI DUBLINO/SPRAR e mi fermo qui per ragioni di spazio e di decenza il totale è uno ed uno solo in spagnolo si direbbe: "TODOS IN ITALIA CABALLEROS" e tutti quelli che vedono e che ragionano lo hanno capito.

david71

Gio, 20/07/2017 - 11:16

nestore55, ma come?? Ma una volta che sono d’accordo con S. circa lo scollamento tra politica e realtà, e lei dice fatto un commento idiota?? Mah valli a capire stì comunisti, come gli tocchi la Boldrini non capiscono più nulla….

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 20/07/2017 - 11:25

A parte l'indecenza di un siffatto messaggio trasversale, un minaccioso avvertimento di stile mafioso che proviene addirittura dalla 3a carica dello Stato, si coglie anche il surrettizio incitamento alla rabbiosa reazione, non certamente da parte degli italiani. Persona da tenere sotto attento controllo. La rabbia degli italiani, invece, già c' è e verrà fuori alle prossime votazioni facendo piazza pulita dei traditori della nostra gente, dei cazzari e dei fancazzisti al potere.

lukas53

Gio, 20/07/2017 - 11:40

Io lavoro in ghana, ne so' piu dei politici, sociologi, etc. dei problemi dell africa, qui nessuno muore di fame, sfrecciano per le vie, dei suf, che in italia nemmeno te li sogni, a nessuno manca il cell. ultima generazione, nessuno ha voglia di lavorare, ne tantomeno imparare, distruggono tutto, non hanno cura di nulla, tu che sei bianco, tutto e' dovuto, devi sempre pagare, non servr mandare soldi in africa, fa a finire come il sud italia, si devono mandare trattori, gente esperta di agricoltura, che qui e' quasi inesistente, aprire fabbriche, dare lavoro a loro, se poi non vogliono andare avanti, siano lasciati al loro destino, l africa e' ricchissima di materie prime, eliminare tutte le onlus, che sono associazioni a delinquere, non possiamo dire che sono come noi, l africa non ha storia, cultura, ce' un detto per l africa, ( i fiori non hanno odore ( vedi buganville ) fiore bellissimo ma inodore, gli uomini non hanno onore, le donne non hanno pudore. cordiali saluti Casanova Ivo

tuttoilmondo

Gio, 20/07/2017 - 11:41

Le colpe dello sfascio della patria sono di molti. Comincio con Mattarella, che non spiccica una parola se non legge un foglietto. Il "mattarellum", una legge truffa, porta il suo nome. Perché truffa? Perché dopo un referendum con il quale gli italiani (90%), hanno voluto una legge elettorale, i politici, lui in testa, per salvare la poltrona, l'hanno cambiata. "Maggioritario, UNINOMINALE, secco", la scelta del Popolo. Quanto sopra, con un 25% di proporzionale per salvare i big, la truffa. Quando si calpesta una volontà del Popolo espressa così fortemente, si calpesta la democrazia: ALTO TRADIMENTO. Con la legge scelta da noi Popolo, tutti i big della politica avrebbero dovuto lavorare per campare se non governavano bene. Non è poca cosa. La corruzione nasce da posizioni di potere stabili. Come quelle assicurate da quel maledetto 25%.

tuttoilmondo

Gio, 20/07/2017 - 11:44

La botta finale al Paese l'hanno data due utilissimi idioti aiutando la parte politica anti italiana a prendere il sopravvento con lo svuotamento dell'art. 68 della Costituzione

tuttoilmondo

Gio, 20/07/2017 - 12:41

Per capire perché l'Italia ha problemi che non hanno altri Paesi vicini, posto dall'Encyclopedia World Book, volume 4, pagina 725. Anno 1975; iscritti al Partito Comunista: Francia 500.000; Germania Ovest 48.000; Portogallo 50.000; Spagna 5.000; Gran Bretagna 29.000; ITALIA 1.702.600. Non è forse vero che dove c'è il Comunismo... c'è la povertà? Cina e Russia non sono più comuniste, eh! Analizzando la quantità di potere della sinistra in Italia vediamo che a partire dal dopoguerra c'è una grossa crescita del benessere della popolazione fino al 1968. Poi i problemi si accumulano fino a diventare quello che siamo oggi: un Paese allo sbando.

FabrizioP

Gio, 20/07/2017 - 12:48

questa è un pericolo!

nopolcorrect

Gio, 20/07/2017 - 13:36

Non vedo l'ora che un prossimo Governo di Destra-Centro cacci questa tizia dalla cadrega indegnamente occupata.

dakia

Gio, 20/07/2017 - 13:37

Questa con quella voce da paperottola che fa parte del governo"reggimi la sedia" ieri parlava non so dove raccomandando a quattro sparuti curiosi di stare attenti che questi so pericolosi, capito? ripeteva, questi so pericolosi! Dovrebbe pensare la bella ciao che è lei pericolosa, brutto esempio di preparazione come rappresentante di governo, incitante al totilarismo solo rosso acceso e dimostrazione che anche una verdurera di mercato può ambire a un posto simile, infatti ne stanno riempendo i ministeri di ex sindacalisti, purché rossi non importa se mezzi analfabeti. Dovrebbe fare lei almeno un corso di didattica per imparare a parlare italiano pulito senza zone di marche e lazio. Possibile abbiamo un governo di soli ninzò con pugno chiuso?

mareblu

Gio, 20/07/2017 - 13:42

Quando lo stato si dovra' confrontare con questi invasori, e clandestini; Sono sicuro che tutti i quaquaraqua', e tira a faro' della POLITICA scompariranno sotto scorta, con falsi documenti di notte e con voli anonimi. Pero' una risposta AUTOREVOLE alla mia domanda si potrebbe dare! " CHI MANDEREMO A FRONTEGGIARE TUTTI QUESTI ENERGUMENI!!!!? ,

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 20/07/2017 - 14:55

So' pericolosi!?So' pericolosi?! siamo alle minacce aperte ormai. Ma nessuna Procura ha il coraggio di muoversi?

Ritratto di Quasar

Quasar

Gio, 20/07/2017 - 15:57

La Boldrina e' superpartes quanto lo era Hitler o Chavez o quanto lo e' tuttora Maduro.

NickByte

Gio, 20/07/2017 - 16:29

Scusi Sallusti, perchè scrive che "crede che all'estero ci prendano per matti" ???? .. e' mai stato all'estero ? faccia un veloce giro ... dopo potrà togliere la parola "credo" dal suo editoriale ...

SAMING

Gio, 20/07/2017 - 17:00

Ma è una poveretta, si fa per dire, perchè noi le versiamo mensilmente un lautissimo stipendio, avrà una lautissima poensione ed altre prebende. Un personaggio così non lo vorrei nemmeno come mia segretaria ed invece è diventata la terza carica dello stato. Si ma dello stato Italiano. Cioè di uno stato semiserio, inaffidabile o, quantomeno, da operetta.

robysalv

Ven, 21/07/2017 - 00:21

per Dio andiamo subito al voto

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 21/07/2017 - 08:13

Ottimo editoriale dott. Sallusti, tra ironia e serietà ha individuato uno dei PUNTI salienti di tutta la faccenda, ovvero la CREDIBILITÀ ITALIANA in UE scesa a livelli infimi, a causa dell'attuale esecutivo di governo e istituzioni italiane : da una parte gentiloni & minniti (senza dimenticare alfano) dall'altra boldrini e sinistra italiana in genere, con queste due parti (che NON DIMENTICHIAMOLO SONO I NS RAPPRESENTANTI e PRIMI INTERLOCUTORI per la UE) che prendono posizioni ufficiali all'antitesi l'una dall'altra sul tema MIGRANTI, alla fine è normale che l'UE guardi l'Italia con sospetto e diffidenza, il problema è che a farne le spese sono TUTTI I CITTADINI ITALIANI rappresentati da un governo che NON È STATO VOTATO DEMOCRATICAMENTE. A volte mi chiedo COSA ANCORA deve succedere per VEDERE LA REAZIONE SDEGNATA dei CITTADINI ITALIANI verso questi personaggi.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Ven, 21/07/2017 - 08:33

Quello che non comprendo e' come la cosiddetta Europa, che tutto ci impone o che tutto vorrebbe regola non dica nulla su questo controsenso; la cosa e' ancor piu' una stortura, dal momento che questo personaggio che dovrebbe essere al di sopra delle parti (!), non lo sia affatto, ed esterni il suo punto di vista sulla RAI (altra cosuccia in cui l europa non ha mai detto nulla circa pagamento e pubblicita), e NON rappresenti nessuno se noi i suoi familiari, o pochi amici.

tonipier

Ven, 21/07/2017 - 10:24

PER QUANTO ANCORA CI DOBBIAMO ASSORBIRE L'ESULTANZA DI QUESTA DIVA?" Nella ricerca specifica alla quale intendiamo accingerci, è doveroso procedere con rigore di serietà avendo a che fare con una diva. Perchè è fuori di dubbio come i fattori più validi di esasperazione dei mali sociali di cui fanno parte, siano la finzione discoscitiva della loro esistenza ed il rifiuto di estreriorizzare le iniziative necessarie a debellarli.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 21/07/2017 - 10:47

david71,stai sereno, i ristoranti continuano ad essere pieni e frequentati da pdioti e da tutti gli organizzatori delle coop,caritas ed infami vari!!

Razdecaz

Ven, 21/07/2017 - 11:29

Dott. Sallusti, condivido in pieno tutto ciò che lei ha scritto!!!. carra boldrini, l’Italia, dove non c’è lo ius soli, al momento è l’unico paesotto europeo scampato agli attentati islamici. Merito dei sistemi di sicurezza. Ma merito anche del fatto che i clandestini di seconda e terza generazione sono ancora pochi. Una teoria esposta anche dal quotidiano inglese Guardian, che qualche mese fa ha ospitato le testi di illustri studiosi che hanno affermato come proprio la mancanza di “nuovi italiani” abbia messo al riparo il nostro paesotto dal terrorismo islamico. Non va poi dimenticato che i terroristi dell’isis che hanno colpito l’europetta negli attentati più sanguinosi di parigi e londra, fossero proprio europetti, divenuti tali grazie allo ius soli che in francia e regno unito è una prassi quotidiana. Con questi politici, sprofonderemo sempre di più nella melma!!!!

cesrosan

Ven, 21/07/2017 - 12:01

x david 71-16,35. ed aveva pienamente ragione, guarda adesso come siamo,(sicuramente è sempre colpa sua)stiamo sempre peggio ma i ristoranti sono sempre pieni(Sabato /Domenica)Cesare da Biella

DoctorMR

Ven, 21/07/2017 - 12:05

Gentile dott. Sallusti, l'attuale legge ha bisogno di essere rivisitata ma in senso restrittivo: a 18 anni vuoi essere italiano? Benissimo, dimostrami di aver seguito un percorso culturale e di sentirti parte di questa comunità e non c'è problema. Ma esiste la comunità italiana?

Razdecaz

Ven, 21/07/2017 - 12:26

Condivido in pieno il suo articolo Dott. Sallusti. Carra boldrini, questa sarà l’undicesima piaga con lo ius soli, diventerà un’invasione biblica di clandestini musulmani. Come l’ottava piaga che colpì l’antico Egitto. Le locuste, proveniente dall’africa, PORTATE DAL VENTO, arrivarono all’improvviso, ma il rumore che facevano, era paragonato nelle scritture a quello di carri da guerra e di fuoco. I clandestini, invece PORTATI DAL MARE, invaderanno questa itaglietta, annientandola. Le nostre istituzioni sono latitanti.....attiviamoci subito!!

agosvac

Ven, 21/07/2017 - 13:27

"ma allora cosa ce la avete messa lì a fare?" Domanda giusta da porre al signor bersani. E' stato lui a designare la signora boldrini Presidente della Camera ed il signor grasso Presidente del Senato! I motivi li può conoscere solo lui visto che né la boldrini né grasso avevano esperienza politica e che ci sarebbero state persone molto più adatte a ricoprire queste due cariche istituzionali.

Cheyenne

Ven, 21/07/2017 - 20:08

DIRETTORE QUESTA E' SOLO DA TSO