"Un festino gay a base di coca". Guai per il consigliere del Papa

Il cardinale Coccopalmerio sarebbe stato trovato dalla Gendarmeria Vaticana nell'appartamento del suo segretario. Secondo alcune fonti, quello che si stava svolgendo all'interno del palazzo della Congregazione per la Dottrina della Fede, era un "party gay a base di droga". Un nuovo scandalo in Vaticano?

Un cardinale sarebbe stato beccato dalla Gendarmeria della Santa Sede mentre era intento a partecipare a un festino tenutosi nell'appartamento di un suo collaboratore e questo fatto sarebbe stato pure raccontato al pontefice argentino.

A riportare la notizia è stato il sito statunitense LifesiteNews, che è stato ripreso sul blog del vaticanista Marco Tosatti. "Il cardinale Francesco Coccopalmerio, uno stretto collaboratore di papa Francesco - si legge nella traduzione dell'articolo della prima fonte -, era presente al party omosessuale a base di droga in cui ha fatto irruzione la polizia vaticana nell’estate del 2017 e in cui fu arrestato il suo segretario, mons. Luigi Capozzi". Al momento non è arrivata alcuna dichiarazione in merito da parte del Vaticano. In questo momento storico, in cui la Chiesa cattolica pare davvero sotto attacco, non è escludibile che dalle parti di piazza San Pietro stiano studiando il caso. Oppure, più banalmente, la notizia, che sta rimbalzando su quelli che spesso vengono definiti "siti tradizionalisti", non troverà alcuna conferma.

Fatto sta che sarebbe stata una persona che ha preferito rimanere anonima a segnalare il tutto. Il festino in questione, poi, si sarebbe svolto dentro il palazzo riservato alla Congregazione per la Dottrina delle Fede. Quella che oggi è presieduta dal cardinal Ladaria. Il luogo ove risiede l'organismo che dall'inizio del Novecento è stato chiamato Sant'Uffizio e che, prima di allora, era comunemente noto come "Santa Inquisizione".

Monsignor Capozzi era il segretario del cardinale Coccopalmerio. Poi sarebbe stato fermato dai gendarmi durante questo party. E, a causa della presenza di droga nell'abitazione, sarebbe stato mandato a disintossicarsi. Un nuovo scandalo all'interno delle mura vaticane?

In serata, però, è arrivata una dichiarazione di monsignor Becciu, ex sostituto della Segreteria di Stato e prefetto per le Cause dei Santi: "La notizia - ha detto - è priva di fondamento. Fu io ad informare dell'arresto del sacerdote il card. Coccopalmerio a fine giornata, non avendolo trovato, per un disguido, il mattino. Il prete non fu arrestato durante un fantomatico party, ma nel cortile della casa". La comunicazione di Becciu è arriva via Twitter.

Commenti
Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 11/10/2018 - 18:42

predicano bene ma poi RAZZOLANO male ... qui caro pampero ci casca l'asino...

APPARENZINGANNA

Gio, 11/10/2018 - 18:59

Semplice: se è uno nominato da lui, o compagno, dice che sono calunnie e lo salva misericordioso, se è uno dei conservatori sarà inflessibile con lui.

Anonimo (non verificato)

Trinky

Gio, 11/10/2018 - 19:32

Grande Francesco...........sempre meglio! E hai pure il coraggio di criticare il governo italiano.......

sparviero51

Gio, 11/10/2018 - 19:45

ADDAVENI' ....... CRISTO !!!!!!!!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 11/10/2018 - 19:55

Hai capito lo stretto collaboratore di Papa Franceschiello? all'interno del palazzo della Congregazione per la Dottrina della Fede, era un "party gay a base di droga". M'hai detto un prospero. Ora Franceschiello si chiuderà nel silenzio dicendo fate voi, io non parlo...

ziobeppe1951

Gio, 11/10/2018 - 20:24

Direbbe...E chi sono io per giudicare...sono 2000 anni che questi si fumano il cervello con “roba” buona..ai beoti, quella scadente

ortensia

Gio, 11/10/2018 - 20:48

La Congregazione della dottrina di dar via i ciapp.

SpellStone

Gio, 11/10/2018 - 21:07

haihaihai haiiiiiiiii!!!

Happy1937

Gio, 11/10/2018 - 21:12

Sodoma e Gomorra entro le Mura Leonine!

Savoiardo

Gio, 11/10/2018 - 21:12

Abrogare i fascistissimi Patti Lateranensi

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 11/10/2018 - 21:13

Se lo scopre Tinto Brass... sai che capolavoro epico che ne viene fuori? Mi pare già di vederli i titoli... gli spettatori mistici con la linguetta di fuori all'angolo della bocca. Già mi sembra che una volta fece un film con una suora vestita del solo cappellone e nient'altro...

Dordolio

Gio, 11/10/2018 - 21:36

Riflettevo sui dettagli di quest'orgia gay... Il massimo, in assoluto. Per non farsi mancare proprio niente come contenuti e location. Il Demonio lavora di fino, anche nei particolari. Il top, semplicemente.

brunog

Gio, 11/10/2018 - 21:51

Di quello che succede in Vaticano non si sapra' mai la verita'.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 11/10/2018 - 22:16

Ormai il vizio è conclamato per i seguaci del pampero.

killkoms

Gio, 11/10/2018 - 23:16

un fedelissimo?

Franz Canadese

Ven, 12/10/2018 - 01:04

Atomix49, ma ha letto fino in fondo? credo di no. Comunque la Sua fantasia (ex Brass) sembra morbosa e fuori luogo.

Franz Canadese

Ven, 12/10/2018 - 01:08

Ma perche' attaccare il Santo Padre anche per questo? Solo perche' - in senso lato - e' il padrone di casa? Occhio perche', mutatis mutandis, pensiamo cosa succederebbe se applicassimo la medesima logica ai vari capi di stato europei...

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 12/10/2018 - 07:18

sempre peggio!

27Adriano

Ven, 12/10/2018 - 07:49

Benissimo, come quelli che presumibilmente si svolgevano tra affiliati del Monte dei Paschi e personaggi importanti delle istituzioni (coministe) italiane...

diesonne

Ven, 12/10/2018 - 08:56

diesonne si avvera la profezia del PAPA PAOLO VI:IN VATICANO C'E' IL FUMO DI SATANA E LA PROFEZIA DI BENEDETTO XVI:C'E' SPORCIZIA NELLA CHIESA IL PAPA FRANCESCO CHIAMI COME COLLABORATORI I PARROCI DI CAMPAGNA UMILI PASTORI DI CRISTO

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Ven, 12/10/2018 - 09:10

Dai!!! lo avete letto in Famiglia Cristiana tanto attenta alla cronaca nera Vaticana.

Trinky

Ven, 12/10/2018 - 09:37

Franz Canadese......questo signore stava a Milano e ultimamente a Milano è successo un fatto finito in tribunale con la condanna dell'imputato e il vescovo ha ammesso di sapere tutto e di aver informato chi di dovere........ Si informi!

giancristi

Ven, 12/10/2018 - 09:59

All'interno della Chiesa c'è una banda di pervertiti che prospera indisturbata. Ne fanno parte anche alti esponenti che impongono l'omertà. Questi pensano di potere fare la predica a noi con le loro balle sui migranti, ma ci siamo stufati. Si occupino dei loro problemi, invece di predicare scemate.

leopard73

Ven, 12/10/2018 - 10:05

Non ce da meravigliarsi in questi ambienti viziosi sono il PEGGIO del PEGGIO.

Giorgio5819

Ven, 12/10/2018 - 10:27

Bell'ambientino il vaticano !...Gay,pedofili,drogati... tanta roba !!

il sorpasso

Ven, 12/10/2018 - 10:34

Complimenti al Pampero lui che è sempre pronto a criticare il nostro governo.......

ilpassatore

Ven, 12/10/2018 - 10:39

Quando parlano di eretici, intendono erotici. Schifosi

Holmert

Ven, 12/10/2018 - 11:32

La Chiesa sta andando a rotoli, anzi a rotoloni. L'autista di questa macchina impazzita è quello nella foto.

Mario5009

Ven, 12/10/2018 - 12:25

Francè...prima di parlare (di qualunque cosa) fai pulizia altrimenti taci.

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 12/10/2018 - 12:26

Consigli "fumati" ahahah

Malacappa

Ven, 12/10/2018 - 14:04

COCA COLA???????