Cronache

Modena, "Se mi lasci dico che sei gay": spunta il movente sessuale

Uno dei possibili autori dell'omicidio aveva una relazione con la vittima

Modena, "Se mi lasci dico che sei gay": spunta il movente sessuale

Sono stati fermati tre minorenni, due a Prato e uno a Modena, per l'omicidio del 20enne trovato all'interno di una valigia in un appartamento di Piazza Dante, nel centro della città emiliana, sabato pomeriggio. Nel frattempo continuano le ricerche per fermare gli altri due giovani che potrebbero aver partecipato al delitto.

Secondo gli inquirenti, il movente potrebbe essere quello sessuale. Uno dei possibili autori dell'omicidio del giovane trovato morto infatti aveva una relazione con la vittima. L'interruzione dei rapporti, decisa da uno dei presunti autori dell'omicidio, aveva portato il ventenne a minacciarlo: "Se mi lasci rivelo la tua omosessualità".

I fatti

Il corpo è stato trovato in un borsone dalla madre del giovane. Hu era solo in casa con il compagno della madre quando almeno due ragazzi sono andati a fargli visita. I giovani si erano chiusi nella stanza della vittima e da lì se ne sarebbero perse le tracce. Il corpo di Hu è in queste ore sottoposto ad autopsia per appurarne le cause della morte.

Secondo indiscrezioni pare che il ventenne possa essere stato colpito alla testa, ma non è escluso nemmeno che possa essere stato strangolato.

Commenti